Vai al contenuto

Truffato da un sito dove avevo acquistato in passatoPrima o poi sarebbe capitato XD

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 40559
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

Ragazzi, ve la faccio breve: sono stato inculato da un sito di compravendita, tale http://www.digitalaudiovideo.it perdendo ben 485€. (il sito è presente perfino su trovaprezzi e, fino a fine novembre, aveva 4 stelle e mezzo su 5, per un totale di 200 e oltre opinioni)

In data 2 Dicembre ho effettuato un ordine e sapevo che sarebbe ritardato a causa del natale.

Mi arriva una mail in cui mi viene detto

Spoiler

Tutto ok, quindi... aspetto, aspetto e nel frattempo scopro un gruppo su google groups dove oltre 300 persone sono iscritte e si parla di presunta truffa.

"vabè le solite seghe mentali per un po' di ritardo"... e così mi spulcio ben bene i vari topic del gruppo.

Leggo che hanno disabilitato la mail del sito... non credendoci, provo... e l'email inviata ritorna indietro: è tutto vero.

I telefoni sono staccati e la sede a Roma non esiste.

Già oltre 20 denunce sono state effettuate ma per ora non si muove nulla.

Un ragazzo è riuscito a contattare il proprietario del sito, che si è dimostrato molto disponibile e gentile, dicendo che avevano problemi col sito e con la società che lo gestiva. 

Così hanno contattato anche la società ed a quanto pare quella società si è occupata solo della costruzione del sito, ma non della sua gestione.

Insomma, domani è il termine ultimo per i rimborsi e le spedizioni, ma dubito che oltre 3000 persone verranno risarcite magicamente.

A quanto pare è un sito come quei 13 sequestrati dalla polizia postale.

La cosa meravigliosa è che da quel sito io e molta altra gente ci avevamo già acquistato (stesso un utente di questo forum ha fatto acquisti lì).

Ho pagato tramite carta prepagata paypal, percui non ho nemmeno il culo parato da paypal.

Dovrei fare una denuncia ma non so a cosa possa servire.

Ma io mi chiedo... nel caso in cui vengano beccati dalla postale, i soldi li abbiamo persi tutti comunque?

Cioè, le 4000 persone fottute da quei 13 siti fraudolenti che ora sono stati sequestrati, rivedranno i loro soldi? 

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

grazie per avermi ricordato perchè compro solo da amazon e raramente su ebay

Cobra Caos

Cobra Caos
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mentre leggevo il post di Roxas giuro che ho pensato le stesse tue cose

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ragazzi, ve la faccio breve: sono stato inculato da un sito di compravendita, tale http://www.digitalaudiovideo.it perdendo ben 485€. (il sito è presente perfino su trovaprezzi e, fino a fine novembre, aveva 4 stelle e mezzo su 5, per un totale di 200 e oltre opinioni)

In data 2 Dicembre ho effettuato un ordine e sapevo che sarebbe ritardato a causa del natale.

Mi arriva una mail in cui mi viene detto

Spoiler

Tutto ok, quindi... aspetto, aspetto e nel frattempo scopro un gruppo su google groups dove oltre 300 persone sono iscritte e si parla di presunta truffa.

"vabè le solite seghe mentali per un po' di ritardo"... e così mi spulcio ben bene i vari topic del gruppo.

Leggo che hanno disabilitato la mail del sito... non credendoci, provo... e l'email inviata ritorna indietro: è tutto vero.

I telefoni sono staccati e la sede a Roma non esiste.

Già oltre 20 denunce sono state effettuate ma per ora non si muove nulla.

Un ragazzo è riuscito a contattare il proprietario del sito, che si è dimostrato molto disponibile e gentile, dicendo che avevano problemi col sito e con la società che lo gestiva. 

Così hanno contattato anche la società ed a quanto pare quella società si è occupata solo della costruzione del sito, ma non della sua gestione.

Insomma, domani è il termine ultimo per i rimborsi e le spedizioni, ma dubito che oltre 3000 persone verranno risarcite magicamente.

A quanto pare è un sito come quei 13 sequestrati dalla polizia postale.

La cosa meravigliosa è che da quel sito io e molta altra gente ci avevamo già acquistato (stesso un utente di questo forum ha fatto acquisti lì).

Ho pagato tramite carta prepagata paypal, percui non ho nemmeno il culo parato da paypal.

Se si paga in questo modo la consueta protezione PayPal non vale ?

Dovrei fare una denuncia ma non so a cosa possa servire.

Nel dubbio falla lo stesso che non si sa mai ;)

Ma io mi chiedo... nel caso in cui vengano beccati dalla postale, i soldi li abbiamo persi tutti comunque?

Cioè, le 4000 persone fottute da quei 13 siti fraudolenti che ora sono stati sequestrati, rivedranno i loro soldi? 

Purtroppo il rivedere i soldi è molto improbabile...chi attua queste truffe risulta spesso nullatenente e ha un ampio giro di prestanomi o appoggi in non meglio specificati paesi esteri dove fa confluire i soldi che poi "spariscono"...

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

già...però anche su eBay io di inc*late ne ho prese solo 2 o 3 su quasi 200 transazioni...e in genere le ho prese quando il prezzo di vendita era sospettosamente troppo basso (non sempre però...nel senso che in alcuni casi, seppur il prezzo fosse talmente basso da essere pericolosamente in zona truffa, mi è andata bene...)...bisognerebbe capire cosa aveva comprato...

...comunque questo sito non sembra un negozio eBay...

p.s.

una cosa del genere mi capitò col ben noto dvd.it qualche anno fa...ordinato un gioco dichiarato disponibile ma che in realtà non avevano, una sessantina di euor prelevati dalla carta e dopo mesi di scambi vari di mail e altro col servizio clienti (che diceva di attendere, che erano in contatto col fornitore, ecc...) mi sono visto annullare l'ordine (cancellato perfino dallo storico) senza nessun rimborso. Ovviamente non hanno più risposto alle mie mail e non c'é stato verso di contattarli ;)

luuca

luuca
  • LeicAddicted

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 1934
  • non
  • ho
  • tempo
  • per
  • giocare

eh, che esagerazione... io compro da piu' dieci anni in un sacco di posti, anche per cifre piuttosto consistenti e mi sono preso solo 2 bidoni (piu' per imperizia mia che altro...)
ho preso piu' inculate da negozi fisici :sisi:

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Iene. (insulto e programma televisivo). Cerca di radunare un bel po' di truffati (direttamente o indirettamente) e scrivete a Le Iene. Con queste cose ci vanno a ciccio.

Purtroppo quello che è successo a te fa parte degli effetti del rischio d'azienda. Sicuramente avranno avuto problemi economici, avranno cominciato a non pagare più fornitori (vedi sito internet) ecc, si saranno ficcati in casini incredibili con debiti dappertutto e ordini che non riuscivano più ad evadere e tra un po' dichiareranno fallimento con impossibilità di risarcire. Questo è quello che succede. 

Ti dico questo perchè un sito che aveva 4,5 stelle e oltre 200 opinioni positive, non si mette a truffare da un giorno all'altro. L'unica motivazione plausibile è una cattiva gestione economico-finanziaria della loro azienda.

Comunque veramente, scrivi a Le Iene. Sono gli unici, ahimè, che potrebbero riuscire a fare chiarezza. Però devi portare alla loro attenzione testimonianze di altra gente, ovviamente.

Modificata da Baldur, 19 December 2013 - 10:23 PM.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

PS: però noto che hanno messo un bell'annuncio in rosso in home, non mi pare una cosa che fa chi sa di non poter adempiere ai propri impegni (casini) ne ora ne mai. Secondo me non tutto è perduto, questa cosa mi è sembrata abbastanza onesta.

Modificata da Baldur, 19 December 2013 - 10:25 PM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Anche io ho acquistato da altre parti ma solo raramente e solo quando non avevo alcuna possibilità.

Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

chiedo scusa se vado OT,ma cavolo ti succede sempre qualcosa Roxas XD XD XD,a questo punto opterei per una cura anti-sfiga :sisi:

ilferrarista

ilferrarista
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Ragazzi occhio anche a questo sito http://www.lightinthebox.com/it/ è tutta una bufala!!!! Sconti anche del 70% ma l oggetto non arriverà mai!!! 

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• Utente Nr: 40559
  • Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

Iene. (insulto e programma televisivo). Cerca di radunare un bel po' di truffati (direttamente o indirettamente) e scrivete a Le Iene. Con queste cose ci vanno a ciccio.

Purtroppo quello che è successo a te fa parte degli effetti del rischio d'azienda. Sicuramente avranno avuto problemi economici, avranno cominciato a non pagare più fornitori (vedi sito internet) ecc, si saranno ficcati in casini incredibili con debiti dappertutto e ordini che non riuscivano più ad evadere e tra un po' dichiareranno fallimento con impossibilità di risarcire. Questo è quello che succede. 

Ti dico questo perchè un sito che aveva 4,5 stelle e oltre 200 opinioni positive, non si mette a truffare da un giorno all'altro. L'unica motivazione plausibile è una cattiva gestione economico-finanziaria della loro azienda.

Comunque veramente, scrivi a Le Iene. Sono gli unici, ahimè, che potrebbero riuscire a fare chiarezza. Però devi portare alla loro attenzione testimonianze di altra gente, ovviamente.

Ho scritto a Le Iene giusto ieri sera, facendo presente che siamo oltre 200 persone già riunite... per ora nessuna mail e nessuna chiamata. 
Ho scritto pur sapendo che al 99% non mi avrebbero cagato, stiamo a vedere...

PS: però noto che hanno messo un bell'annuncio in rosso in home, non mi pare una cosa che fa chi sa di non poter adempiere ai propri impegni (casini) ne ora ne mai. Secondo me non tutto è perduto, questa cosa mi è sembrata abbastanza onesta.

È solo uno specchietto per le allodole e per mantenere calma la gente dal fare denunce.
Il server mail è andato e i contatti telefonici idem. 

chiedo scusa se vado OT,ma cavolo ti succede sempre qualcosa Roxas XD XD XD,a questo punto opterei per una cura anti-sfiga :sisi:

E questa è la cosa meno grave accaduta in 20 giorni circa :asd:

Ti dico solo che su questo sito avevo comprato un tv per la famiglia, perché quello precedente (costato oltre 1000 euri) è scivolato dal mobile mentre mio padre cercava di inserire un cavo HDMI e si è abbattuto sull angolo di un mobile, fracassando il pannello lcd :D

Modificata da Roxas93, 19 December 2013 - 11:16 PM.

Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ho scritto a Le Iene giusto ieri sera, facendo presente che siamo oltre 200 persone già riunite... per ora nessuna mail e nessuna chiamata. 

È solo uno specchietto per le allodole e per mantenere calma la gente dal fare denunce.
Il server mail è andato e i contatti telefonici idem. 

E questa è la cosa meno grave accaduta in 20 giorni circa :asd:

Ti dico solo che su questo sito avevo comprato un tv per la famiglia, perché quello precedente (costato oltre 1000 euri) è scivolato dal mobile mentre mio padre cercava di inserire un cavo HDMI e si è abbattuto sull angolo di un mobile, fracassando il pannello lcd :D

io seriamente se fossi in te farei qualcosa XD

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Secondo me ti risponderanno, è una cosa troppo allettante per loro. Specialmente se riesci a raggruppare un numero cospicuo di truffati ;)

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Quelli delle iene saranno in ferie :sese:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi