Vai al contenuto

[curiosita] DVD e Blu-Ray PS3 meglio che su PS4 e Xbox Onewelcome to the next(?) gen!!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
PS4 e Xbox One perdono il confronto con PS3 quando si parla di riprodurre contenuti multimediali su Blu-ray e DVD. Colpa degli algoritmi di deinterlacciamento, che provocano alcune imperfezioni visive e del mancato supporto ai Blu-ray 3D

 

PlayStation 4 è peggio di PlayStation 3 a livello di riproduzione di Blu-Ray e DVD. Questo è il risultato che è emerge da un'approfondita analisi dal sito inglese HDTVtest, che ha confrontato le potenzialità della nuova console di Sony con il modello precedente e con Xbox One.

 

 Finché si usa PS4 per riprodurre film in Blu-ray 24p non ci sono questioni da sollevare, spiegano gli esperti del sito, e nemmeno i dischi masterizzati BD-R danno problemi, a differenza di Xbox One che non riesce a leggere questi supporti.

La storia cambia quando si riproducono contenuti 1080i, principalmente a causa degli algoritmi di deinterlacciamento. Tutto questo si traduce in un leggero effetto flicker (tremolio) dei dettagli visualizzati sullo schermo.

Il problema non sussiste con quasi tutti i film in Blu-ray, che sfruttano un formato 24p, mentre per quanto riguarda concerti e documentari PS4 perde il confronto con PS3 e con la maggior parte dei lettori Blu-ray disponibili in commercio. Ancora peggio se si torna alla risoluzione standard dei DVD, soprattutto in formato PAL, mentre con i contenuti NTSC (progressive scan) sembrano esserci meno difetti visivi.

 

a ciliegina sulla torta è il mancato supporto ai Blu-ray 3D, un difetto riscontrato anche su Xbox One. Ora tocca a Sony e Microsoft risolvere questi problemi di gioventù con aggiornamento software, ma nel frattempo chi vuole usare una console per soddisfare i propri bisogni multimediali può continuare benissimo con la vecchia PS3.

 

 



#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

troppe mancanze,si spera rimedino al più presto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo