Vai al contenuto

[curiosita Xbox / 360/ one]I costi di lancio delle console e l'inflazioneQuanto costerebbe un Intellivision lanciato oggi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

how much would you pay for old consoles in today’s money?

 

Al lancio di una nuova console, uno degli elementi che più "colpiscono" il pubblico è il prezzo di listino con cui arrivano sugli scaffali, e molto spesso non si può fare a meno di fare dei raffronti coi modelli già presenti sul mercato e con il rispettovo "prezzo di lancio". Tutti noi sappiamo che il mercato è però soggetto all'inflazione, ed anche senza fare ragionamenti da "nonno" ("ai miei tempi i gelati costavano 50 lire!"), è indubbio che il potere d'acquisto di 1€ o di 1$ del 2013 sia ben differente da quello di 1936,27 Lire o di 1$ degli anni '70.

Un utente di Reddit si è però preso la briga di applicare l'inflazione degli anni seguenti ai prezzi di lancio di tutte le principali console dal 1977 ad oggi. In base a questo calcolo, la macchina arrivata sul mercato al prezzo più elevato in proporzione all'economia del momento sarebbe il NeoGeo, mentre la più economica il Nintendo GameCube.

 

 

ku-xlarge.jpg

 

 



#2
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Questa immagine riporta alla mente antichi ricordi videoludici....oltre ai miliardi spesi in videogiochi e consolle :D



#3
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Questa immagine riporta alla mente antichi ricordi videoludici....oltre ai miliardi spesi in videogiochi e consolle :D

:memy: :dribble: :sese:



#4
Tetsujin

Tetsujin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445

Comunque , notavo che a livello di design, azzardo estetico, colori, con la next gen siamo finiti davvero alle catacombe. 



#5
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8240

nessuno ha notato quei 300 dollari come prezzo originale della 360?  :3occhi:

Forse 3 anni dopo costava quella cifra...almeno da noi.



#6
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

nessuno ha notato quei 300 dollari come prezzo originale della 360?  :3occhi:

Forse 3 anni dopo costava quella cifra...almeno da noi.

Mmmh no. Se guardi anche la ps3 costa 500; penso parlino dei modelli più economici, come la 40 gb e la arcade ;)



#7
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8240

Mmmh no. Se guardi anche la ps3 costa 500; penso parlino dei modelli più economici, come la 40 gb e la arcade ;)

 

la ps3 è a 567 dollari, molto vicino ai 600 € che costava all'inizio...ma la 360 a dicembre 2005 costava 400 €, non 300.

o almeno mi pare, non vorrei sbagliarmi 

 

 

Edit: vero, la core al lancio costava 299 dollari


Modificata da TIN0, 21 December 2013 - 04:15 PM.


#8
andormancio

andormancio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Questo topic mi ricorda che ho speso una marea di soldi in console e videogiochi, con e senza inflazione :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo