Vai al contenuto

Vendere VG in bloccoVoi come vi muovereste?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ho traslocato per la seconda volta, questa volta non sono in affitto e sono in un'altra città.
Mi sono accorto che ho una marea di giochi, console, scatole e roba nella mia vecchia stanza (il seminterrato) che non mi son portato dietro perchè non ho spazio e per mille altri motivi.

L'idea di conservare questa roba mi fa piacere perchè mi fa sentire più "vicino" ai ricordi collegati a questi oggetti, però all'atto pratico in verità non mi cambia veramente nulla quindi avrei deciso di liberarmi di tutto.
Cosa mi consigliate di fare? Cosa fareste al mio posto?
Vedo tre ipotesi di fronte a me:
  • Vendere tutto singolarmente o a piccoli blocchi
  • Vendere tutto in blocco a qualche collezionista o negozio/museo
  • Vendere la roba che vale veramente su ebay, singolarmente, e tutto il resto in blocco
La prima ipotesi è esclusa. Non ho tempo nè voglia di perdere 6 mesi della mia vita facendo aste e mercatini su singoli oggetti e spedendoli uno per uno. Anche perchè questa roba è fondamentalmente quasi tutta a casa dei miei e io sto a 80km di distanza.

La seconda ipotesi è la più "comoda" ma è anche quella dove prenderei meno soldi. Discorso forse non troppo i rilevante per me. Cioè si i soldi mi fanno comodo ma in questo momento sono più un icing on the cake, lo scopo principale è togliersi di torno questa roba. Rimane il problema che non saprei dove andare. Mi son stati fatti i nomi di Bit World a Milano e Brain Fusion a Forlì-Cesena. Conoscete altri negozi che trattano molto questo materiale?

La terza ipotesi forse è la migliore ma se vendo troppi oggetti "buoni" corro il rischio che l'eventuale negozio di cui sopra (qualora lo trovassi) non mi comprerebbe niente. Mentre invece se nel mucchio ci metto anche un paio di titoli rari e gli dicono "o blocco o niente" magari riesco a piazzare tutto. Poi per usare questo metodo avrei bisogno di sapere la valutazione dei singoli oggetti e io non ne ho la più pallida idea e non saprei dove rivolgermi per ottenerla.

In luce di tutto questo, voi cosa fareste? Nessuno conosce nomi di posti/negozi/musei/collezionisti che acquistano roba in blocco?

Ovino81

Ovino81
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Regala tutto ad Ovino... :sisi:

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se ovino in cambio mi regala un po' di soldi e se li fa consegnare a mano invece di farmeli spedire (è letteralmente una macchinata di roba, PIENA) direi che abbiamo trovato un accordo :sisi:

No seriamente dai, ho bisogno di consigli reali -.-

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Prima di tutto serve una lista di quello che hai. Perche' magari e' roba che non vale nulla, neanche la benzina per portarla in negozio. Ma se c'e' qualcosa che vale sono sicuro che un po' di roba qui riesci a venderla. Idem per i manga...

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io terrei tutto ma dico ipotesi 3.

Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io ci ho pensato, e ho deciso di vendere singolarmente.

Non devi pensare "minchia zio, mo ci metto 20 anni a vendere tutto". No. Fai pochi giochi alla volta, con calma, e vedi che piano piano finisci. Magari un giorno ti porti a casa tutti i giochi del NES e vendi quelli. Poi finisci e quando torni dalla mamma e ti porti i giochi ello SNES a casa tua vendi quelli.

Certo ci sono rischi nelle alterazioni di valore, ma ehi, che ci vuoi fare? Poi vedi che man mano che vendi ti viene proprio piacere a farlo.

Inoltre non devi affidarti alle poste. Ci sono servizi come spedireweb, oppure vedi se ci sono kipoint o negozi simili vicino, per evitare di dover fare le file interminabili alle poste.

Poi vedi se ti serve liquidità e quanto vale il tuo tempo. Logico che se guadagni 100€ l'ora, spendere 1 ora per farti 10€ in più di gioco non conviene (esempio banale, ma tant'è. Tra l'altro non li guadagni 100€ l'ora, ahaha).

Assolutamente non venderli ai negozi. Si tratta di un crimine verso il tuo portafogli e anche verso i collezionisti. Anche in blocco vendili piuttosto su formueye e altri mercatini di internet con utenti seri (es. gamescollection).

Modificata da Yuxuri, 17 December 2013 - 07:29 PM.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Prima di tutto serve una lista di quello che hai. Perche' magari e' roba che non vale nulla, neanche la benzina per portarla in negozio. Ma se c'e' qualcosa che vale sono sicuro che un po' di roba qui riesci a venderla. Idem per i manga...

Si Birdack ma vedi il punto 3.

Ho tanta roba di valore e tantissima merdà. Il punto è che non voglio mettermi a spedire 50 cose a 50 persone diverse.

E poi rimango con scatolate intere di roba che mi tocca buttare via.

In un negozio invece magari, grazie a quelle cose fighe, con la scusa che vendo in blocco riesco a far prendere anche la mèrda.

Si ok, ci prendo due lire, ma almeno non butto via niente e son contento al pensiero che la mia roba non sia in un cassonetto ma in un posto dove altri appassionati potranno trovarla magari fra qualche mese/anno.

@Yuxuri

Gamecollection che roba è?

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

Cmq giusto per darvi un'idea, metto sotto spoiler la roba

PSX

Spoiler

Dreamcast

Spoiler

Xbox

Spoiler

PS2

Spoiler

A questo si aggiunge l'hardware

Spoiler

Non mandatemi PM per piacere, non voglio vendere singolarmente x ora, è solo per darvi un'idea di quello che ho.

Se avete delle valutazioni in mente invece condividete pure così mi faccio un'idea del valore di questa roba.

So che alcuni di quei titoli PSX son piuttosto preziosi.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

Per valutare non si fa prima a vedere su ebay e simili il prezzo medio? edit: ah beh tranne le cose introvabili.

Kebbello il drimcast, ne vorrei uno, aspetto nuove per quando venderai :sisi:

Modificata da Hanamigi, 17 December 2013 - 10:13 PM.

The MILFonator!

The MILFonator!
  • Non si pu sfuggire al destino..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ho traslocato per la seconda volta, questa volta non sono in affitto e sono in un'altra città.
Mi sono accorto che ho una marea di giochi, console, scatole e roba nella mia vecchia stanza (il seminterrato) che non mi son portato dietro perchè non ho spazio e per mille altri motivi.

L'idea di conservare questa roba mi fa piacere perchè mi fa sentire più "vicino" ai ricordi collegati a questi oggetti, però all'atto pratico in verità non mi cambia veramente nulla quindi avrei deciso di liberarmi di tutto.
Cosa mi consigliate di fare? Cosa fareste al mio posto?
Vedo tre ipotesi di fronte a me:

• Vendere tutto singolarmente o a piccoli blocchi
  • Vendere tutto in blocco a qualche collezionista o negozio/museo
  • Vendere la roba che vale veramente su ebay, singolarmente, e tutto il resto in blocco
La prima ipotesi è esclusa. Non ho tempo nè voglia di perdere 6 mesi della mia vita facendo aste e mercatini su singoli oggetti e spedendoli uno per uno. Anche perchè questa roba è fondamentalmente quasi tutta a casa dei miei e io sto a 80km di distanza.

La seconda ipotesi è la più "comoda" ma è anche quella dove prenderei meno soldi. Discorso forse non troppo i rilevante per me. Cioè si i soldi mi fanno comodo ma in questo momento sono più un icing on the cake, lo scopo principale è togliersi di torno questa roba. Rimane il problema che non saprei dove andare. Mi son stati fatti i nomi di Bit World a Milano e Brain Fusion a Forlì-Cesena. Conoscete altri negozi che trattano molto questo materiale?

La terza ipotesi forse è la migliore ma se vendo troppi oggetti "buoni" corro il rischio che l'eventuale negozio di cui sopra (qualora lo trovassi) non mi comprerebbe niente. Mentre invece se nel mucchio ci metto anche un paio di titoli rari e gli dicono "o blocco o niente" magari riesco a piazzare tutto. Poi per usare questo metodo avrei bisogno di sapere la valutazione dei singoli oggetti e io non ne ho la più pallida idea e non saprei dove rivolgermi per ottenerla.

In luce di tutto questo, voi cosa fareste? Nessuno conosce nomi di posti/negozi/musei/collezionisti che acquistano roba in blocco?

Io sono di Forlì-Cesena, e conosco il Brain Fusion (ci ho comprato la PSX.. :memy: ). Ai tempi della psx e del Dreamcast quel posto era Dio, avevano vagonate di roba, e se cercavi l'import giappo lo trovavi solo da loro.

Ora i tempi d'oro sono passati, si sono trasferiti, rimpiccioliti, e sono di fatto un bel 'negozietto' che fa retrogaming. Io non giro piú da quelle parti da secoli, quindi non ho bene idea se siano in grado o meno di prenderti quel blocco di roba, però se fossi in te io una telefonata/mail con l'elenco della roba gliela farei: magari in mezzo c'è qualcosa che stanno cercando e sono disposti a prenderti il pacchetto intero.

Se ti interessa un contatto te lo trovo facilmente (ma immagino abbiano anche un sito internet).

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Aku, fammi una lista anche dei manga e dimmi un prezzo (in PM) che vorresti tirare su...

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]

http://forum.everyey...tore-di-lavoro/

Hai provato a fare pari-e-patta con lui?

Magari è un appassionato di vg :/

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

:mellow: :mellow: :mellow: :mellow: :mellow:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi