Vai al contenuto

IMPORTANTE FIBRA FASTWEB

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
BaroneBirra90

BaroneBirra90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602
Ciao a tutti ...ieri hanno iniziato dei lavori per portare mi hanno detto(??!)

La fibra ottica di fastweb

Io sto in sicilia provincia di catania ebbene ho fatto qualche foto

Immagine inserita

Ebbene i lavori partono da qui nella mia via all altezza della cabina...

Immagine inserita

Qu so vede la posa del cavo

Ora i lavori continueranno sino al semaforo(400mr piu avanti) per poi svoltare a sinistra e a 200mt co sara' la centrale telecom..


Ora mi chiedo tutto questo e' solo per portare in ULL fastweb o per un ipotetica fibra ottica (in sicilia?!!!!)

Non spostate per piacere e' di importanza totale almeno per me :(


#2
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718

Da quello che so, funziona così dappertutto. Devono bucare e fare un collegamento dalla centralina fino alla base del palazzo che deve essere raggiunto dalla fibra ottica. Poi installano una specie di gigantesco hag nel palazzo, e da lì fanno partire tutti i collegamenti che raggiungono i singoli appartamenti.



#3
BaroneBirra90

BaroneBirra90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602
Il fatto e' che la
Fibra parte da quella cabina in quella via e arriva in centrale...non capisco xk coprire solo un armadietto

#4
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

oggi a me (Genova) è arrivata una mail che mi avvisa della disponibilità della fibra....il fatto è che sono già Fastweb 20mb, e vorrei passare a quella senza ulteriori esborsi, si potra?



#5
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

pare che la fibra ottica sia arrivata anche a sr da in qualche zona..ma non ho ancora indagato..



#6
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Allora da me hanno fatto i lavori in strada, aggiunto una cabinetta accanto a quella Telecom e aggiunto un'altro scatolotto...il tutto davanti al marciapiede di casa mia, poi hanno collegato il tutto ad un tombino Fastweb è scavato da una parte all'altra del marciapiede per raggiungere il palazzo.

A questo punto mi ha chiamato fw per mandarmi a casa gratuitamente il router fibra ready che ha sostituito l'hug fw quello fisso al muro.

Detto questo io avevo una semplice linea 7mega e ancora non faccio il cambio alla fibra in quanto aspetto che facciano promo, ma di hag giganteschi nel palazzo niente ;)

#7
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Scordati la fiber to home. In Sicilia metteranno solo la fiber to cabinet. Insomma andrai in rete con protocollo vdsl.

#8
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Dalle foto si evince una cosa: come lavorano col culo in Italia, forse nemmeno in Burundi lo fanno...strade massacrate da lavori su lavori, nemmeno asfaltate tra un pò...siamo da terzo mondo, altrochè fibra...:asd:



#9
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

si tratterà della tecnologia FTTH.

li cambiano le centraline in città.

A milano ci sono queste :

 

20130215074004.jpg

 

la copertura standard di fastweb non c'è in sicilia , comunque sempre di fibra si tratta e quindi una qualità migliore.



#10
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

si tratterà della tecnologia FTTH.

li cambiano le centraline in città.

A milano ci sono queste :

 

20130215074004.jpg

 

la copertura standard di fastweb non c'è in sicilia , comunque sempre di fibra si tratta e quindi una qualità migliore.

Anche a Roma son comparse molte di queste cabine con il cappello rosso, siamo sicuri che si tratti di fibra.

 

In ogni caso, da quello che ho capito, dalla cabina alla centrale il collegamento è in fibra, mentre da casa alla cabina resta in rame, quindi nessuna fibra nel condominio.

 

Questa modalità l'ho testata a casa dei miei genitori dove si è passati da un 6 mb scarsi a 17 e rotti mentre l'upload viaggia oltre gli 8....sarebbe un sogno per me.



#11
BaroneBirra90

BaroneBirra90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602

si tratterà della tecnologia FTTH.
li cambiano le centraline in città.
A milano ci sono queste :
 
20130215074004.jpg
 
la copertura standard di fastweb non c'è in sicilia , comunque sempre di fibra si tratta e quindi una qualità migliore.



Penso che i miei scavi siano per portare fastweb in ULL...che tristezza... E io aspettavo vdsl o altre stronzate..:(

#12
BaroneBirra90

BaroneBirra90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602
Ora mi chiedo il ping in ULL di fastweb dalla sicilia com'e?

Mi conviene cambiare a fastweb??

Ora ho una 20 mega che va a 11 mega upload 0,85 ping 38 e sto a circa 2,5 km dalla centrale a distanza di cavi posati..non vorrei che con fastweb arrivasse di piu dato che ho visto xhe il loro posare dei cavi sarebbe un tragitto piu corto..


A me comunque frega del ping :D

#13
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

Penso che i miei scavi siano per portare fastweb in ULL...che tristezza... E io aspettavo vdsl o altre stronzate.. :(

FTTH dovrebbe arrivare ovunque ( nelle città inizialmente ) , magari anche da te.

Scavi per ampliare ULL non credo.

Ull si appoggià sempre sulla rete telecom per quanto riguarda l'ultimo miglio



#14
BaroneBirra90

BaroneBirra90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602
Non credo che a mascali provincia di catania (12.000 abitanti ) portino la fibra per utenti privati

#15
Alixiapix

Alixiapix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Dalle foto si evince una cosa: come lavorano col culo in Italia, forse nemmeno in Burundi lo fanno...strade massacrate da lavori su lavori, nemmeno asfaltate tra un pò...siamo da terzo mondo, altrochè fibra...:asd:


nel mio paese la fibra ottica passa per la fogna...puoi immaginare quando piove, e per di più il bello è che nelle case non c'è l ha nessuno copre solo l'ospedale e il comune...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo