Vai al contenuto

Studiare ragioneria da autodidatta

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

RainKing

RainKing
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Come da titolo... vorrei affiancare alle mie competenze nel settore amministrazione del personale/gestione rapporto di lavoro anche quelle relative alla ragioneria/contabilità (prima nota, registrazioni, ecc...).
Contate che ho fatto tutt'altro sia al liceo che all'università, quindi parto veramente da zero.

Meglio un corso o si può imparare qualcosa da autodidatti? Non pretendo di capirne subito, ma perlomeno avere un minimo di competenze da mettere nel curriculum in ottica lavorativa. Poi l'applicazione pratica posso farla nella ditta di famiglia (in pratica stare lì senza toccare nulla e vedere 'come si fa' :sisi: ).
Grazie delle vostre risposte!

Modificata da RainKing, 16 December 2013 - 11:32 AM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ti faccio notare che puoi frequentare le lezioni universitarie senza dover iscriverti ne pagare nulla, sono aperte al pubblico. Quindi volendo puoi frequentare un corso relativo a quello che ti interessa, chessò, bilanci per es. 

DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

Se hai tempo e voglia seguire dei corsi di Economia Aziendale e poi Bilancio effettivamente nn sarebbe male....ma anche se nn hai modo di seguirli...magari informati sui corsi e recupera libri di testo o appunti relativi a quel corso.....magari è molto meglio seguire da quei supporti li che hanno un vero e proprio orientamento didattico "da zero" che andare a caso.

Il testo universitario che usai io per Aziendale (e non avevo mai sentito parlare di partita doppia) era fatto benissimo, uno dei pochissimi libri che ho preso nuovi pagati pieni e che consiglierei ad altri....

RainKing

RainKing
  • Strong Eye Fan

Puoi farmi sapere, anche via pm, il titolo di questo testo che hai utilizzato? Thanks.
Il problema del seguire i corsi universitari è che ormai saranno ad un punto avanzato del programma, visto che siamo già a Dicembre...
Comunque è un buon consiglio, il problema infatti è che la grana scarseggia questo periodo :gesty: e vorrei quindi evitare di seguire corsi sicuramente utili ma a pagamento --> autodidatta is the way.
Valuterò...

Modificata da RainKing, 16 December 2013 - 04:30 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Il problema del seguire i corsi universitari è che ormai saranno ad un punto avanzato del programma, visto che siamo già a Dicembre...

non è vero, alcuni corsi iniziano nella seconda meta dell'anno accademico, informati

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi