Vai al contenuto

Gioco dell'Anno - Le Nomination - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
cloudatlas451

cloudatlas451
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Ho l'impressione di aver votato the last of us pure nelle categorie in cui non era nominato



#17
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Ho l'impressione di aver votato the last of us pure nelle categorie in cui non era nominato


:lol:

miglior rpg, sparatutto, esclusiva 3ds ? the last of us :asd:

#18
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
The Last of Us ha vita facile mi sa come game of the year. Peccato per la categoria action/adventure perchè ci sono altri titoli che meritano, tipo Tomb Raider e Batman.
GTA V quest'anno lo vedo un po' come "l'eterno secondo", complice forse il fatto che la trama (levata l'ottima caratterizzazione dei personaggi) a mio avviso risulta un po' meno "epica" e coinvolgente del capitolo precedente.

#19
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

The Last of Us ha vita facile mi sa come game of the year. Peccato per la categoria action/adventure perchè ci sono altri titoli che meritano, tipo Tomb Raider e Batman.
GTA V quest'anno lo vedo un po' come "l'eterno secondo", complice forse il fatto che la trama (levata l'ottima caratterizzazione dei personaggi) a mio avviso risulta un po' meno "epica" e coinvolgente del capitolo precedente.


E per il momento neppure trevor sta vincendo come bestacter :(

#20
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41071

THE LAST OF US a mani basse...



#21
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

The Last of Us ha vita facile mi sa come game of the year. Peccato per la categoria action/adventure perchè ci sono altri titoli che meritano, tipo Tomb Raider e Batman.
GTA V quest'anno lo vedo un po' come "l'eterno secondo", complice forse il fatto che la trama (levata l'ottima caratterizzazione dei personaggi) a mio avviso risulta un po' meno "epica" e coinvolgente del capitolo precedente.


vita facile non direi.
Forse in questo lido potrebbe vincere tlou ( e lo spero ) ma in generale credo che sia invece gta5 ad essere avvantaggiato.
É multipiatta, campione di incassi, campione di budget, di un genere molto più canonico e mainstrem di tlou e poi è un gta... Quindi per molti ( della stampa soprattutto ) è un capolavoro a prescindere.

#22
FraDrake95

FraDrake95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 246
Ma nel 2011 non avete messo Uncharted 3 !

#23
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
confido molto nell'utenza, che mi sembra già ben avviata, ma anche nella redazione

The Last of Us che, a mio avviso, vincerà anche il GOTG

#24
FraDrake95

FraDrake95
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 246
Bravo pirla che sono è ho scritto qua al posto che nella sezione gioco della generazione

#25
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

E per il momento neppure trevor sta vincendo come bestacter :(


perchè sei triste?
XD

Trevor è indubbiamente caratterizzato bene, ma il cambiamento di Joel lo si sente addosso mentre si gioca :sisi:
La modellazione del barbuto forzuto di The Last of Us in senso caratteriale è superba...


#26
Giosuè Panetta

Giosuè Panetta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 166
Quest'anno nessun titolo mi ha colpito particolarmente, ma uno in particolare mi ha deluso tantissimo (MIA OPINIONE).. il titolo in questione è TLoU, erano state fatte promesse che non sono state minimamente rispettate, ad esempio quella delle scelte morali, della libertà d'azione ecc ecc... mi son ritrovato tra le mano un uncharted con violenza inaudita e una trama fine a se stessa, che come unico punto di forza per i tempi che corrono ha solo la violenza sopracitata, (che questa generazione di videogiocatori sembra tanto apprezzare). Il mio voto lo darei a RAYMANlegends... nn sto a dare motivazioni

#27
TheChemic

TheChemic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 493
Scusate, secondo voi FTL (faster then light) non meritava attenzione negli indipendenti?

#28
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486

Quest'anno nessun titolo mi ha colpito particolarmente, ma uno in particolare mi ha deluso tantissimo (MIA OPINIONE).. il titolo in questione è TLoU, erano state fatte promesse che non sono state minimamente rispettate, ad esempio quella delle scelte morali, della libertà d'azione ecc ecc... mi son ritrovato tra le mano un uncharted con violenza inaudita e una trama fine a se stessa, che come unico punto di forza per i tempi che corrono ha solo la violenza sopracitata, (che questa generazione di videogiocatori sembra tanto apprezzare). Il mio voto lo darei a RAYMANlegends... nn sto a dare motivazioni


È il tuo pensiero e ovviamente va rispettato. Senza perderci in sterili digressioni psicologiche penso che siamo tutti d'accordo di come senza la rappresentazione della violenza alcune produzione letterarie, cinematografiche, pittoriche e più generalmente artistiche non potrebbero esistere e perderebbero la loro potenza comunicativa. Tlou, lungi dall essere una opera d arte ovviamente, usa la violenza in maniera impeccabile e funzionale a storia e personaggi, anzi alcune scene potevano e dovevano essere ancora più crude secondo me. Certo se ti aspettavi libertà di azione e di effettuare delle scelte morali capisco la tua delusione, ma sarebbe bastata la lettura di una recensione per avere un idea chiara di cosa sia Tlou.

Modificata da meadfrodo75, 02 January 2014 - 11:06 AM.


#29
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Quest'anno nessun titolo mi ha colpito particolarmente, ma uno in particolare mi ha deluso tantissimo (MIA OPINIONE).. il titolo in questione è TLoU, erano state fatte promesse che non sono state minimamente rispettate, ad esempio quella delle scelte morali, della libertà d'azione ecc ecc... mi son ritrovato tra le mano un uncharted con violenza inaudita e una trama fine a se stessa, che come unico punto di forza per i tempi che corrono ha solo la violenza sopracitata, (che questa generazione di videogiocatori sembra tanto apprezzare). Il mio voto lo darei a RAYMANlegends... nn sto a dare motivazioni


Certo ognuno ha la sua opinione, ma analizziamo insieme i 3 punti per cui credi che TLOU non meriti le lodi che sta avendo:
-Scelte Morali: tu dici che i ND non hanno mantenuto promesse... ma i ND non hanno mai detto che TLOU avrebbe dato la possibilità al giocatore di fare scelte morali... non ha mai detto che tramite le nostre azioni avremmo potuto cambiare il corso della storia, ma al contrario ha dichiarato che IL PROTAGONISTA avrebbe fatto delle scelte, SENZA essere "comandato" da noi...
In poche parole ti stai lamentando di una promessa mai fatta, perché ND non ha mai promesso un'avventura stile Heavy Rain.
-Libertà d'azione: stesso discorso di prima... ND non ha mai dichiarato che il giocatore avrebbe potuto interagire con tutto e tutt...
Ma tu per libertà d'azione cosa intendi? Perché a livello di gameplay TLOU é un misto di generi che SOLO grazie alla libertà che abbiamo diventa divertente. TLOU proprio per la libertà di approcci che offre puó essere completato in stealth, come un banale TPS, come una via di mezzo...
Se invece per libertà d'azione intendi la possibilità di interagire con tutto beh... mi.dispiace per te ma, come per le scelte morali, ND non ha mai fatto parola di questo... e poi mica é un free roaming? Con la grafica che si ritrova anche se avessero voluto non sarebbe stato possibile far intergire Joel con tutto.
-Violenza gratuita: imho la vilenza gratuita c'é in CoD non in TLOU. Perchè la violenza in TLOU é contestualizzata. Per me la violenza gratuita é presente quando non ce ne bisogno, mentre credo proprio che di violenza in TLOU ce ne voglia abbastanza; e non perché é TLOU e quindi va difeso a tutti i costi, ma perché é cosí...
Semmai dovessero pensare di diminuire la violenza in un videogioco che la diminuiscano in videogiochi dove la sensibilità verso la morte svanisce, e che non si azzardino di diminuirla in TLOU perché in TLOU la paura della morte c'é dall'inizio alla fine; e non tanto per te stesso, ma per le persone che ti sono accanto.
Violenza gratuita dove? Che TLOU senza la violenza di cui parli sarebbe stato un insulto alla mente umana...
Violenza estrema dove? Che Joel senza spaccare la testa alla gente non sarebbe andato da nessuna parte...

Questo non é un richiamo, o un'offesa, ma é solo per farti capire questo:
2 dei 3 motivi da te citati derivano da promesse non mantenute, ma ND queste promesse non le ha mai fatte, quondi gli sviluppatori non hanno mentito su nulla e, quindi, sono critiche dalla base infondata.
L'ultimo motivo invece é un motivo prettamente soggettivo (tu evidentemente non gradisci spargimenti di sangue vari), ma é OGGETTIVO il fatto che TLOU, senza quegli spargimenti di sangue, non sarebbe stato TLOU anzi, non sarebbe stato il gioco che volevano i ND,un gioco REALISTICO.
E meno male che questi spargimenti di sangue ci son stati...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo