Vai al contenuto

Microtransazioni: cosa ne pensate?Sono utili, oppure no? dite la vostra raga

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

Sondaggio: Sono utili, oppure no? (24 utenti che hanno votato)

Sono utili, oppure no?

  1. utili (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  2. Utili, ma le utilizzo raramente... (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Votato L'argomento non mi tocca minimamente... (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  4. inutili, anche se qualche volta... (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. Completamente inutili: non amo il Pay to Win! (18 voti [75.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 75.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#46
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Basta member war per cortesia, sulle microtransazioni poi, per carità ;)

 

Comunque si rimanga sulle microtransazioni o diventa un carnaio di argomenti, i DLC sono tutt'altra cosa.



#47
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

"vuoi che chi ha speso 70 euro per il tuo gioco sia soddisfato del prodotto e che la prossima volta non ci penserà due volte a comprare un altro tuo gioco"

 

ma hai letto quello che ho scritto? no, perchè mi dai risposte da 13enne

 

 

Il problema è che tu ragioni da utente, io da lavoratore.


Modificata da Tekwar, 16 December 2013 - 12:34 PM.


#48
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

In merito alle microtransazioni, l'esempio te l'ho scritto prima, sono principalmente studiate per chi non ha tempo a disposizione, vedi il caso di @Lackys

 

 

Mentre per quanto riguarda i DLC, anche a te ti dico la stessa cosa, lavori gratuitamente ?

 

ti ho già riposto

 

se il tuo gioco completo vale 100 te lo pago 100 se vale 60 pago 60

 

quando prendi un film prendi un tempo e poi ti chiedono i soldi del secondo?

 

I DLC non devono esistere.

 

Se compero un gioco lo voglio nella sua interezza



#49
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

I DLC non devono esistere.

 

Se compero un gioco lo voglio nella sua interezza

 

E perchè non devono esistere ?

 

Ti ho fatto due semplici casi di ottimi DLC, in aggiunta al gioco completo (anche se su Mass Effect 3 è un pò tirato :D)



#50
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30566

lavoratore che viene giustamente pagato dai miei 70 uero, ma che da furbetto vuole spllarmi altri soldi

 

 

le microtransazioni sono oscene pure loro, di solito sono poco nocive perchè uno può ottenere le stesse cose giocando, ma già ci sono casi in cui ti castrano il gioco perchè se non le usi certi oggetti (chi ha detto auto?) diventa impossibile acquistarli (in tempi umani) e se prendono piede quella che è un eccezione diventerà la regola



#51
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

E perchè non devono esistere ?

 

Ti ho fatto due semplici casi di ottimi DLC, in aggiunta al gioco completo (anche se su Mass Effect 3 è un pò tirato :D)

 

 

Ti ho già risposto

xè se pago tot per il gioco completo esigo il gioco completo come per i film



#52
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

La cosa non mi interessa...alla fine non sono costretto a usarle e se per un gioco diventano indispensabili basta cambiare gioco. Ognuno e` libero di agire come meglio crede.



#53
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

L'ingresso delle microtransazioni ha di fatto sparire i cheat codes nei giochi.

 

Quindi io li vedo per quello che sono: dei cheat codes a pagamento.

 

Avere milioni di soldi, subito tutte la auto, sbloccare l'arma uber.....sono ormai un classico delle microtransazioni quanto lo erano sotto forma di cheats.



#54
Barlafus80

Barlafus80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1381

Non riesco a fare i quote,quindi scusate.

Comunque mi spiace ma anche no,le microtransazioni fatte per far risparmiare tempo e sbloccare equip op non possono essere giustificate.Ok uno non ha tempo di giocare e viene arato perchè gli altri hanno equipaggiamenti migliori,va bene,vero.Il problema è che succede perchè i giochi sono bilanciati da cani



#55
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Male o non male sono il futuro. Penso che le microtransazioni nei F2P ci possono stare ed è giusto che sia così, altrimenti come fanno a guadagnarci gli sviluppatori? Negli altri giochi venduti a prezzo pieno mi fanno un po storcere il naso, ma finché non diventano un "pay for win" mi rimangono abbastanza indifferenti. :sisi:

Poi, penso che sia anche questione di abitudine, mi spiego meglio, non eravamo nemmeno abituati ai DLC invece adesso sono molto acquistati e ci sono dei giochi che si basano molto su questo (Battlefield, COD per le mappe, ma anche altri giochi senza multiplayer che aggiungono magari nuove missioni). La gente ormai si è abituata e se deve spendere dei soldi per avere delle possibilità di giocare ancora 3-4 ore su quel gioco... beh lo fa più che volentieri! ^_^

Quindi penso che sarà solo questione di tempo e presto le microtransazioni saranno introdotte in moltissimi giochi, poi nessuno ci obbliga ad usarle, quindi non penso siano IL MALE! :asd:


Modificata da Jak92, 16 December 2013 - 02:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo