Vai al contenuto

Microtransazioni: cosa ne pensate?Sono utili, oppure no? dite la vostra raga

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

Sondaggio: Sono utili, oppure no? (24 utenti che hanno votato)

Sono utili, oppure no?

  1. utili (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  2. Utili, ma le utilizzo raramente... (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Votato L'argomento non mi tocca minimamente... (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  4. inutili, anche se qualche volta... (2 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. Completamente inutili: non amo il Pay to Win! (18 voti [75.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 75.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

E per quale motivo sarebbe un male ? :boxed:

 

 

Non è che siccome non piace allora è da bollare come il male.

 

 

E sono uno che non prende né DLC (a meno che siano interessanti aggiungendo trama alla storia), né microtransazioni. :)

 

 

Io "mi lamento" perchè i videogamers dovrebbero essere sullo stesso piano

 

se il gioco è chiuso e finito a 70 €

ognuno poi ci gioca bene male diventando un campione o uno scarsone

 

ma quello è il gioco punto

 

con i DLC o con gli upgrade a pagamento

 

premi solo chi ha la pecunia e i videogiocatori diventano delle vacche da mungere

 

io non amo questo atteggiamento



#17
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Certo, che per me che ho poco tempo a disposizione per livellare i Pg, come in Bf4, mi piacerebbe poter comperare le armi e accessori che piu' mi piacerebbero, senza doverle solo sognare... perché avendo moglie e figli al seguito, non ho piu' le ore da una  volta di dedicare ai giochi...

 

(sono al livello 18, e vedo gente intorno a me che vanno dal 40/50 in su.... quindi con armi ed equip, molto piu' vantaggiosi, rendendo la mia esperienza un po' sconfortante a volte..)

 

In bf3 potevi acquistare tutta la classe con relative armi, in bf4 l'hanno tolta questa cosa? Non ho ancora visto.



#18
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30565

 

E per quale motivo sarebbe un male ? :boxed:

 

 

Non è che siccome non piace allora è da bollare come il male.

 

 

E sono uno che non prende né DLC (a meno che siano interessanti aggiungendo trama alla storia), né microtransazioni. :)

 

per un motivo tutto semplice, la maggior parte della gente pensa che i DLC siano una cosa in più che i sviluppatori fanno per allungare la vita del gioco, io invece credo che i DLC sono pianificati a tavolino prima dell'uscita del gioco, e quindi sono parti di gioco tagliate per essere rivendute a parte...



#19
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

per un motivo tutto semplice, la maggior parte della gente pensa che i DLC siano una cosa in più che i sviluppatori fanno per allungare la vita del gioco, io invece credo che i DLC sono pianificati a tavolino prima dell'uscita del gioco, e quindi sono parti di gioco tagliate per essere rivendute a parte...

 

 

bravo!



#20
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

io non amo questo atteggiamento

 

E' una cosa che c'è sempre stata.



#21
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

per un motivo tutto semplice, la maggior parte della gente pensa che i DLC siano una cosa in più che i sviluppatori fanno per allungare la vita del gioco, io invece credo che i DLC sono pianificati a tavolino prima dell'uscita del gioco, e quindi sono parti di gioco tagliate per essere rivendute a parte...

 

Alcuni lo fanno, altri no.

 

Non serve generalizzare.



#22
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30565

 

Alcuni lo fanno, altri no.

 

Non serve generalizzare.

 

tu mi hai chiesto perchè li considero il male, e io ti ho detto il motivo, che poi non lo facciano tutti conta poco, quando il mercato prende una piega alla fine tutti vanno dalla stessa parte



#23
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

Alcuni lo fanno, altri no.

 

Non serve generalizzare.

 

se ti piazzano il season pass ancora prima di presentare il gioco è palese che tagliano delle parti per rilasciarle man mano



#24
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

tu mi hai chiesto perchè li considero il male, e io ti ho detto il motivo, che poi non lo facciano tutti conta poco, quando il mercato prende una piega alla fine tutti vanno dalla stessa parte

 

A parte che qui si sta parlando di microtransizione, per quanto riguarda i DLC basta non comprarli.



#25
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

se ti piazzano il season pass ancora prima di presentare il gioco è palese che tagliano delle parti per rilasciarle man mano

 

Il season pass servono solamente per pagare meno i DLC che usciranno.

 

E di certo non vuol dire che che siano parti tagliate, in quanto si trattano di lavori svolti successivamente al lancio (o volevate i giochi posticipati di 1 anno?).

 

 

 

Come ho detto prima non generalizzate. :)



#26
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

Il season pass servono solamente per pagare meno i DLC che usciranno.

 

E di certo non vuol dire che che siano parti tagliate, in quanto si trattano di lavori svolti successivamente al lancio (o volevate i giochi posticipati di 1 anno?).

 

 

 

Come ho detto prima non generalizzate. :)

 

 

Io voglio un prodotto completo e finito

come c'era prima

 

so che non succederà mai

 

ma amen



#27
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Io voglio un prodotto completo e finito

come c'era prima

 

so che non succederà mai

 

ma amen

 

Completo e finito come era prima ? Solo quando andava tutto bene.

 

E poi per quale motivo ora invece non sono completi ? Fammi qualche esempio costruttivo.

 

 

Da parte mia ti posso dire che c'è un gioco dove i DLC sembravano veramente parti tagliate, ma ci sono molte teorie in merito. :)



#28
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30565

 

Il season pass servono solamente per pagare meno i DLC che usciranno.

 

E di certo non vuol dire che che siano parti tagliate, in quanto si trattano di lavori svolti successivamente al lancio (o volevate i giochi posticipati di 1 anno?).

 

 

 

Come ho detto prima non generalizzate. :)

 

ho smesso di credere a Babbo Natale a 7 anni...

 

bella scusa, vi facciamo il favore di far uscire il gioco prima (a prezzo pieno) incompleto poi ve lo finiamo strada facendo (a pagamento), no grazie, quando il gioco è pronto esce altriemnti no, questa dovrebbe essere la regola, ma ormai si giustifica tutto...neanche spendono soldi per il beta-testing, lo fanno direttamente i giocatori, poi BUM, giga e giga di patch...si meritano le microtransazioni si, ma quelle sottobanco



#29
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

 

Completo e finito come era prima ? Solo quando andava tutto bene.

 

E poi per quale motivo ora invece non sono completi ? Fammi qualche esempio costruttivo.

 

 

Da parte mia ti posso dire che c'è un gioco dove i DLC sembravano veramente parti tagliate, ma ci sono molte teorie in merito. :)

 

 

Per me i giochi devono essere completi al lancio come con le vecchie cassette,

compero un prodotto e quello è come nei film

 

non è che comperi un film e poi ti dicono ma no dai non era proprio la fine scaricati il DLC

 

esempio pratico Batman arkham city:

-Catwoman da scaricare, senza arrivavi a un certo punto e poi non potevi andare avanti, se lo comperavi usato dovevi acquistare il pacchetto catwoman

sempre nello stesso gioco, arrivi alla fine

e poi ti dicono sai che c'è Arley Quin è incazzzzzzzzzzzzzzz se vuoi scoprire cosa succede scaricati il DLC

 

Oltre al fatto che i giochi spesso non li puoi millare se non comperi tutti i DLC



#30
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

ho smesso di credere a Babbo Natale a 7 anni...

 

bella scusa, vi facciamo il favore di far uscire il gioco prima (a prezzo pieno) incompleto poi ve lo finiamo strada facendo (a pagamento), no grazie, quando il gioco è pronto esce altriemnti no, questa dovrebbe essere la regola, ma ormai si giustifica tutto...neanche spendono soldi per il beta-testing, lo fanno direttamente i giocatori, poi BUM, giga e giga di patch...si meritano le microtransazioni si, ma quelle sottobanco

 

Post altamente costruttivo.

 

-_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo