Vai al contenuto

Amazon prende in giro i clienti con il servizio "Chiamami".Un post incredibile che sfocia nel ridicolo quando si scopre che il pacco stato rubato

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 81004
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay

Ragazzi, questa ve la devo raccontare perché ha davvero dell'incredibile.

È una settimana che attendo un pacco da Amazon. Spedito lunedì, sin da quel giorno risulta in programma la consegna per oggi, venerdì 13 dicembre.

Oggi il corriere SDA passa nel mio palazzo ed effettua delle consegne, ma del mio pacco neanche l'ombra. Controllo nuovamente lo stato su SDA.it e sul sito di Amazon, nulla: consegna Venerdì 13 entro le ore 19:00.

Passano le 19, rimanendo tutta la giornata in casa mi girano un po' le scatole, perciò decido di scrivere all'assistenza clienti, se non che vedo il servizio "Ti Telefoniamo" che sembra essere il servizio consigliato per chi ha domande sulla propria spedizione.

Inserisco il mio numero, digito il pulsante, arriva la chiamata, rispondo, e sul sito il pulsante si aggiorna nello stato "chiamata in corso". Sono collegato.

20 secondi di silenzio, finché qualcuno decide di rispondere e mi chiama Ernesto, e inizia a parlare di una bolletta.

Stordito e confuso, in un primo secondo esordisco con un "Come, scusi??" se non che il tipo, con accento strano, insiste parlando di una bolletta da pagare, dicendo che abbiamo già parlato ieri, e la bolletta è di 400€.

Subito dopo la confusione iniziale ho pensato in un secondo a due cose: o c'è stato un problema nella linea e sono stato collegato a qualcun altro, o al servizio clienti hanno deciso di prendermi in giro. Confido nella prima, perché nella seconda non ci avrei mai creduto, e dico "Scusi, ma lei con chi crede di parlare in questo momento?" e il tipo senza scomporsi "il signor Ernesto" "Guardi, non sono io, credevo di parlare con un call center" e lui "ma no abbiamo parlato ieri, non è possibile". A quel punto la lancetta delle opzioni punta tutto sulla seconda: mi prendono per il culo. Rispondo in modo brusco e riaggancio.

Lo status si aggiorna in "chiamata terminata".

Attendo un minuto dove riordino le idee, e decido di fare una nuova chiamata.

Rispondo, lo status si aggiorna in "Chiamata in corso". Una voce soffocata che sapeva tanto di supercazzola chiede di un nome. Io di nuovo "può ripetere?" parte il mute, e non si sente più nulla.

Ricapitolando: una settimana di spedizione, pacco non consegnato, presa per il culo dal servizio clienti.

E vi parlo con sincerità: mi sorprenderei se anche uno solo di voi credesse a tutto quello che ho scritto, considerando che a me sembra del tutto una situazione completamente folle, ma che mi è successa neanche 10 minuti fa.

AGGIORNAMENTO: il pacco contenente il Kindle è stato rubato, e il tablet è stato attivato da estranei, nonché è stato effettuato un acquisto con la mia carta (in quanto connesso al mio account). Assurdo.

Modificata da MarkoDeeJay, 13 December 2013 - 10:10 PM.

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Con me sono sempre stati impeccabiili, anzi, quando ci sono stati ritardi addirittura mi hanno rimborsato parte dell'acquisto.

Non ero a consocenza di questo call center 

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Per quanto la situazione sia assurda sottolineo che contattare l'azienda che ti ha venduto qualcosa in merito a problemi di spedizione è totalmente inutile

A meno di fregature (ma con amazon non credo) i problemi di consegna sono ovviamente del corriere, e quelli dell'azienda anche se dicono il contrario (per una questione di pubblicità) non possono avere informazioni che non hai anche tu dal tracking o chiamando tu la società del corriere

Generalmente scrivono sui siti che per problemi puoi contattarli ma sono messaggi per la gente noob (che non sa manco cos'è il tracking)

Per il resto a me una volta è successa una cosa simile col numero di telefono
Un tizio ha cominciato a scrivermi parlando di un appuntamento per il giorno successivo
Quando gli ho fatto notare che non sapevo chi fosse continuava a pensare che stessi scherzando (continuava ad assente convinto che fossi l'amico)
Alla fine sono riuscito a convincerlo ma non ci siamo spiegati la situazione in quanto stava scrivendo sul numero del suo amico da anni presente nella rubrica del suo telefono :fg:

Modificata da Itachi, 13 December 2013 - 08:06 PM.

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay

Con me sono sempre stati impeccabiili, anzi, quando ci sono stati ritardi addirittura mi hanno rimborsato parte dell'acquisto.

Non ero a consocenza di questo call center 

Guarda, ti mostro l'immagine dove è disponibile il servizio: u2zs.png

L'opzione è ovviamente quella con il pulsante sulla sinistra. Il numero dal quale ho ricevuto la chiamata è: +353(1)2478198, che ho controllato su Google essere il servizio con il quale Amazon si mette in contatto con i clienti.

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

Ma magari hai beccato l'operatore scazzato, hai riprovato?  :boxed:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La cosa ha del comico se non fosse triste :asd: .

Il prodotto era venduto direttamente da Amazon o da un rivenditore presente come negozio?

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay

Per quanto la situazione sia assurda sottolineo che contattare l'azienda che ti ha venduto qualcosa in merito a problemi di spedizione è totalmente inutile

L'ho contattata l'anno scorso per chiedere se un pacco sarebbe arrivato prima del 24 poiché era urgente, e mi hanno assicurato che si sarebbero messi in contatto direttamente con il corriere, ed il giorno dopo era tra le mie mani (il pacco, non il corriere, anche se avrei voluto strangolarlo in quanto era in ritardo). Perciò non saprei dirti, loro dicono di si, e l'unica volta che ho chiesto hanno saputo cosa fare.

Ma magari hai beccato l'operatore scazzato, hai riprovato?  :boxed:

Ma l'hai letto il mio post? Ho chiamato due volte...

La cosa ha del comico se non fosse triste  :asd: .

Il prodotto era venduto direttamente da Amazon o da un rivenditore presente come negozio?

Il prodotto è un Kindle, perciò è decisamente Amazon...

Modificata da MarkoDeeJay, 13 December 2013 - 08:10 PM.

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

Ma l'hai letto il mio post? Ho chiamato due volte...

Si appunto, la prima volta sembra ci sia stato un problema di linea e la seconda sembra che tu abbia trovato un operatore scazzato...

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

L'ho contattata l'anno scorso per chiedere se un pacco sarebbe arrivato prima del 24 poiché era urgente, e mi hanno assicurato che si sarebbero messi in contatto direttamente con il corriere, ed il giorno dopo era tra le mie mani (il pacco, non il corriere, anche se avrei voluto strangolarlo in quanto era in ritardo). Perciò non saprei dirti, loro dicono di si, e l'unica volta che ho chiesto hanno saputo cosa fare.

Si sono limitati a prendere il numero di tracking chiamare il corriere e controllare dov'era esattamente il pacco cosa che appunto potevi fare anche tu

Quindi consiglio sempre di saltare il giro e chiamare sempre direttamente il corriere

Loro sono tenuti come servizio a fare questa cosa ma per l'appunto ha poco senso perché si fa prima a chiamare direttamente la società di spedizione

Modificata da Itachi, 13 December 2013 - 08:12 PM.

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay

Si sono limitati a prendere il numero di tracking chiamare il corriere e controllare dov'era esattamente il pacco cosa che appunto potevi fare anche tu

Quindi consiglio sempre di saltare il giro e chiamare sempre direttamente il corriere

Loro sono tenuti come servizio a fare questa cosa ma per l'appunto ha poco senso perché si fa prima a chiamare direttamente la società di spedizione

Come si fa a contattare il corriere? Dal sito dell'SDA hanno un numero 199 che ho chiamato, ma non da la disponibilità nel parlare con qualcuno. Le opzioni sono: tracciabilità automatica della spedizione, o apertura di reclamo... Ci ho provato giusto oggi pomeriggio prima di contattare amazon...

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

Come si fa a contattare il corriere? Dal sito dell'SDA hanno un numero 199 che ho chiamato, ma non da la disponibilità nel parlare con qualcuno. Le opzioni sono: tracciabilità automatica della spedizione, o apertura di reclamo... Ci ho provato giusto oggi pomeriggio prima di contattare amazon...

Bisogna chiamare le singole sedi.

Ad esempio queste sono quelle di Roma

http://www.sda.it/SI...MA&provincia=RM

Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

• Utente Nr: 40559
  • Roxas93
  • DevilRoxas
  • Roxas93_Zero

Assurdo :fg:

Non posso credere che Amazon faccia questi scherzi... probabilmente dietro la cornetta non c'era un addetto amazon, ma qualche pirla...

Io di solito invio mail ad amazon per questo tipo di problemi.

Una volta, per il ritardo di un giorno... mi hanno rispedito la merce e il giorno successivo ho ricevuto due unità di ciò che avevo comprato :gad2: Un'altra volta, sempre a causa di un ritardo, mi hanno regalato un mese in più di prime (ho l'abbonamento annuale).

E di solito alla mail rispondono chiamandomi.

Ricordo che qualche mese fa volevo un determinato pacco in un determinato giorno, ma su amazon mi diceva che sarebbe arrivato il giorno dopo. Così ho inviato la richiesta via mail, per farmelo spedire prima... in DUE MINUTI mi chiama un'operatore che, impeccabile, mi dice che farà tutto il possibile per spedire e chiedere ad sda di consegnare in 24 ore... il risultato è che il pacco lo ricevo in tempo e l'operatore mi richiama chiedendomi se avevo ricevuto il pacco e se tutto era andato bene, manco avesse a cuore la situazione :D

Ad ogni modo, è Natale... capita che i pacchi ritardino :sisi:

Modificata da Roxas93, 13 December 2013 - 08:22 PM.

MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

• MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • MarkoDeeJay
  • Ezhael
  • 1821-9750-5250
  • MarkoDeeJay

Ricordo che qualche mese fa volevo un determinato pacco in un determinato giorno, ma su amazon mi diceva che sarebbe arrivato il giorno dopo. Così ho inviato la richiesta via mail, per farmelo spedire prima... in DUE MINUTI mi chiama un'operatore che, impeccabile, mi dice che farà tutto il possibile per spedire e chiedere ad sda di consegnare in 24 ore... il risultato è che il pacco lo ricevo in tempo e l'operatore mi richiama chiedendomi se avevo ricevuto il pacco e se tutto era andato bene, manco avesse a cuore la situazione :D

Proprio riguardo questa cosa ho contattato il servizio clienti tramite chat mercoledì, in quanto il Kindle sembrava essere disponibile con la spedizione in un giorno e sarebbe potuto arrivare giovedì. Avendo io effettuato l'ordine lunedì ho chiesto se fosse possibile accelerare il processo, e mi hanno detto che non è possibile (quindi completamente in disaccordo con quanto mi stai raccontando tu), tanto più che ho fatto notare che avrei potuto tranquillamente ordinare nuovamente il prodotto, riceverlo ieri, e oggi rifiutare il pacco (cosa che avrei decisamente dovuto fare).

AGGIORNAMENTO:

Sta succedendo qualcosa che ha dell'incredibile... risulta essere stato acquistato "Zombie Tsunami" dall'App Shop di Amazon per Android (Non ho un Android, il Kindle è il primo android che io abbia mai ordinato, e non è nelle mie mani).

Sto pensando solo io questa cosa completamente folle, e cioè che qualcuno abbia il mio Kindle (legato al mio account, in quanto acquistato da Amazon) e abbia fatto l'acquisto, e la mail che mi è appena arrivata di conferma sta appunto confermando questa ipotesi?

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

Proprio riguardo questa cosa ho contattato il servizio clienti tramite chat mercoledì, in quanto il Kindle sembrava essere disponibile con la spedizione in un giorno e sarebbe potuto arrivare giovedì. Avendo io effettuato l'ordine lunedì ho chiesto se fosse possibile accelerare il processo, e mi hanno detto che non è possibile (quindi completamente in disaccordo con quanto mi stai raccontando tu), tanto più che ho fatto notare che avrei potuto tranquillamente ordinare nuovamente il prodotto, riceverlo ieri, e oggi rifiutare il pacco (cosa che avrei decisamente dovuto fare).

AGGIORNAMENTO:

Sta succedendo qualcosa che ha dell'incredibile... risulta essere stato acquistato "Zombie Tsunami" dall'App Shop di Amazon per Android (Non ho un Android, il Kindle è il primo android che io abbia mai ordinato, e non è nelle mie mani).

Sto pensando solo io questa cosa completamente folle, e cioè che qualcuno abbia il mio Kindle (legato al mio account, in quanto acquistato da Amazon) e abbia fatto l'acquisto, e la mail che mi è appena arrivata di conferma sta appunto confermando questa ipotesi?

:3occhi:  :3occhi:  :3occhi:

Può essere che non ti abbiano trovato e se lo sia fottuto qualche condomino (se abiti in condominio) dicendo di essere te?

I corrieri non chiedono mai i documenti

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Quando ordino da amazon il pacco mi arriva sempre in 1 massimo 2 giorni nonostante scelgo sempre la spedizione 3/5 giorni lavorativi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi