Vai al contenuto

Escludendo Fan BOY a parità di prezzo cosa comprereste?tra XBOX ONE e PS4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#31
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Io sicuramente One come ho fatto.

 

Per i giochi di lancio che ci sono e il pad.

 

A breve prenderò anche la Ps4 che sennò non son contento :D, ma è più per uno sfizio e per giocarmi magari Killzone.



#32
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Da possessore di console Nintendo, la PS4 mi convince come console ma allo stato attuale delle cose Xbox ha dalla sua alcuni titoli stuzzicanti.

Analizzando invece la line-up futura, invece, Xbox One presenta alcuni punti di forza non indifferenti ai miei occhi. Tuttavia ho una certa antipatia per Microsoft (non legata necessariamente al mondo del gaming), non saprei fare una scelta ponderata, probabilmente però la differenza di 100 euro a favore di PS4 mi spingerebbe su quest'ultima, anche perchè Sony ha delle IP esclusive che mi piacciono di più.

 

EDIT: mi ero perso il pezzo "a parità di prezzo" XD Comunque, la mia opinione non cambia anche se costassero uguali.


Modificata da Ghebu, 13 December 2013 - 06:04 PM.


#33
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

one tutta la vita.....se solo penso ai fenotipi che compravano altro mi vengono i brividi

 

Cioè?



#34
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
Al momento nessuna delle 2.
Ho WiiU per le esclusive.
Pc per i Multy
Ps3 per il resto.

Attendo almeno 6 mesi per decidere tra ps4 e one

#35
Prescelto81

Prescelto81
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 717
Il discorso è semplice, scegli quella che ha le esclusive che più incontrano i tuoi gusti. I multi potranno avere si qualche leggera differenza ma niente che possa far propendere per una o per l'altra. Esempio su ps4 potrebbe essere un pelino meglio tecnicamente ma magari su one puoi utilizzare il kinect per delle funzioni che gasano parecchio.

Riassumendo ti piace Halo, Quantum Break, TitanFall, Forza, Ryse.. Prendi one

Ti piace killzone, uncharted, tlous, god of war, gt prendi ps4.

#36
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Al momento nessuna delle 2.
Ho WiiU per le esclusive.
Pc per i Multy
Ps3 per il resto.

Attendo almeno 6 mesi per decidere tra ps4 e one

Che poi in fin dei conti sarebbe la scelta più saggia.....



#37
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57822

avrei preso ps4 anche se fosse costata 100 euro in piu' rispetto la one, anche se quest'ultima ha alcune esclusive interessanti (QB) che probabilmente mi spingeranno a prenderla piu' in la.. ma come punto di riferimento la console sony ha la priorità in quanto sviluppa generi che piu' mi affascinano e ha SH di talento..  oltre a una maggior potenza e mentalità meno ''sparacchina''


La xone peṛ a dover di cronica non mi sembra che abbia al momento la mentalità tanto sparacchina. Addirittura al lancio non ha nemmeno un fps esclusivo cosa che invece ps4 ha

#38
Iama

Iama
  • Starfield - Saṛ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57822

Cercando di essere il più obiettivo possibile (mi piace Sony, inutile negarlo) ti rispondo analizzando razionalmente la situazione:
 
Ad ora xbox one presenta un parco titoli superiore. Indipendentemente dai voti della critica ha dalla sua Ryse, Forza 5 e Dead Rising 3 che sono ottime cartucce. PS4 di punta ha solo una freccia importante al suo arco, rappresentata da Killzone.
 
Per contro, xbox one ha il prezzo superiore a penalizzarla, 100 euro in più non sono pochi. Ma c'è da dire che il sovrapprezzo è giustificato dalla presenza del Kinect che a 100 euro è un prezzo onesto.
 
La nota dolente imho è che l'obbligo di legare la console al Kinect è una scelta infelice che penalizza le possibilità di scelta... quindi per concludere il discorso ad oggi (oggi oggi oggi) forse tra PS4 e XONE propenderei per XONE, fermo restando che tra 6 mesi con l'uscita dei giochi la situazione potrebbe radicalmente ribaltarsi.
 
Ma generalmente parlando, se non fossi costretto a scegliere tra una delle due direi di restare alla vecchia generazione poichè un pugno di giochi anche se belli ad ora non giustificano l'acquisto razionale delle nuove console, se non la curiosità di avere l'ultimo ritrovato tecnologico.


Le preferenze ce li abbiamo tutti ma L'obbiettivita' e' per pochi... complimenti!

Comunque tornando al consiglio, meglio aspettare ancora. Non ci corre dietro nessuno anche se io questo stesso consiglio non l'ho messo in pratica.
Per me ormai era giunta l'ora

#39
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

one tutta la vita.....se solo penso ai fenotipi che compravano altro mi vengono i brividi

 

questo non lo definirei proprio l'archetipo del discorso da non-fanboy... :asd:



#40
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Il discorso è semplice, scegli quella che ha le esclusive che più incontrano i tuoi gusti. I multi potranno avere si qualche leggera differenza ma niente che possa far propendere per una o per l'altra. Esempio su ps4 potrebbe essere un pelino meglio tecnicamente ma magari su one puoi utilizzare il kinect per delle funzioni che gasano parecchio.

Riassumendo ti piace Halo, Quantum Break, TitanFall, Forza, Ryse.. Prendi one

Ti piace killzone, uncharted, tlous, god of war, gt prendi ps4.

Onestamente non credo che bisogna fermarsi solo a quelle esclusive per entrambe le console. Per Ps4 (o più generalmente, nelle console sony) non esiste solo quella roba lì. Stessa cosa per One/Microsoft.



#41
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

le ho entrambe, ma avessi dovuto decidere ps4.



#42
plasmato

plasmato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 122

scusate...ho scritto 360 ma ho visto che avete capito tutti che volevo scrivere one....

io dopo ps1-ps2-xbox360 volevo in futuro continuare la line up di casa microsoft.....ma al momento mi tengo stretto la mia 360...i multi che erano migliori su 360 sulla one sono peggiori rispetto a ps4....vorrei giocare a Titanfall....ma Killzone mi attira...il joypad della one è spettacolare, quello della ps4 non mi convince....boooooooooo vabbè mettiamoci alla finestra e vediamo che succede.....fretta (ed euri) non ne ho.....grazie cmq a tutti per le risposte, alcune molto obiettive, altre un pò meno... ;-) dannati fanboy!  :goodboy:



#43
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

ora, cosi come è fatta la domanda nessuna delle due al momento giustifica un acquisto secondo me. se invece proprio dovessi scegliere,ps4,pur rendendomi conto che su one al momento c'è più roba,ma roba che non mi è mai interessata,ma al di sopra di questo ,in una visione magari fin troppo "fanboystica",do peso a quel che è successo con la vecchia gen e sono convinto che ps4 possa offrire più "sicurezza " sotto le esclusive



#44
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

scusate...ho scritto 360 ma ho visto che avete capito tutti che volevo scrivere one....

io dopo ps1-ps2-xbox360 volevo in futuro continuare la line up di casa microsoft.....ma al momento mi tengo stretto la mia 360...i multi che erano migliori su 360 sulla one sono peggiori rispetto a ps4....vorrei giocare a Titanfall....ma Killzone mi attira...il joypad della one è spettacolare, quello della ps4 non mi convince....boooooooooo vabbè mettiamoci alla finestra e vediamo che succede.....fretta (ed euri) non ne ho.....grazie cmq a tutti per le risposte, alcune molto obiettive, altre un pò meno... ;-) dannati fanboy!  :goodboy:

...beh, considera che il discorso "multi meglio su X360 che su PS3" da circa un anno, un anno e mezzo, si è praticamente invertito a favore di PS3. Sulla nuova gen credo a me pare di aver capito che sono un gioco sia dichiaramente inferiore su One rispetto a PS4 per via della risoluzione nativa...in ogni caso è presto per parlare perché ancora i programmatori hanno da capire molto su queste macchine.

Il pad della 360 l'ho ritenuto finora il migliore che ho avuto (è vero che la croce direzionale non era il massimo per certi giochi, ma per il resto il pad era semplicemente perfetto), però il DS4 mi ha veramente sorpreso come ergonomia...pensavo fosse come il DS3, invece è molto cambiato (in meglio).



#45
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

PS4

Pro

- Più potente

- Future IP

 

Contro

- Controller

 

X1

 

Pro

- Peggle 2

 

Contro

- Microsoft ha cambiato idee miliardi di volte prima di far uscire la console, imho questo è sinonimo di scarsa serietà nei confronti della clientela.

 

Nessuna delle due

 

Pro

- 400 o 500 euro in più in tasca

- Si evita di fare da beta tester a Sony e Microsoft

- Si evita di dover discutere con chi possiede la console concorrente

- Si può continuare a sftuttare le attuali console che hanno ancora qualcosa da dire e nel frattempo si permette a Sony e Microsoft di ottimizzare meglio PS4 e X1.

 

Contro

- Non si può giocare a Peggle 2

 

amen

 

tranne peggle che poi comunque lo gioco su pc

 

 

 

veramente se si considera la vecchia (?) generazione di console questo nn è successo, anzi, spesso era proprio il contrario (giochi 360 migliori rispetto a ps3).

 

Questo nn vuol dire che la ps4 sia peggiore della x1, solo che la potenza in + spesso nn significa assolutamente nulla sulle console.

 

non c'entra niente.

 

in questa gen ormai passata la potenza tra le due console era la stessa ma la ps3 era più complicata da programmare. Il risultato è che diverse SH per smazzarsi meno programmavano su 360 e portavano su ps3. Infatti se vai a vedere le esclusive ps3 alla fine hanno mostrato più muscoli di quelle 360 togliendo ogni dubbio che quest'ultima potesse essere più prestante. E parlo di pareggio in fatto di "potenza" solo perchè sony ha IP interne 50 volte meglio di quelle MS, quindi non si può sapere un ND o Santa Monica cosa avrebbero potuto fare su 360.

 

nella nuova gen la situazione è diversa. La ps4, su carta, è più potente della 360. Ci sono numeretti (in quanto tali universali e incontrovertibili) che lo dimostrano.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo