Vai al contenuto

Aprire Agenzia Disbrigo Pratiche...esperienze? consigli?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

RainKing

RainKing
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciaus :)
ultimamente mi sta ronzando in testa l'idea di aprire un'agenzia di disbrigo pratiche amministrative. Si tratta di prestare servizi come ritiro documenti/visure, file agli sportelli pubblici ( -_- ), adempimenti online tramite portali informatici ecc..
In sostanza offrirei assistenza principalmente a imprenditori/studi legali/privati, senza però sfociare nella gestione delle pratiche automobilistiche (che da quello che ho capito richiede un apposito corso).
Io sono laureato in giurisprudenza e ho già fatto tirocini presso studi legali, quindi più o meno le competenze teoriche e pratiche per questo genere di attività dovrei averle :snape: .
Non sono richieste particolari autorizzazioni, non essendo questo tipo di agenzia ancora ben inquadrata giuridicamente; l'investimento iniziale mi pare sia piuttosto modesto: il locale, qualche attrezzatura da ufficio, firma digitale e pec, p. IVa...

Voi avete esperienze di questo tipo da raccontarmi per capirne di più?
Grazie :)

Modificata da RainKing, 13 December 2013 - 11:38 AM.

RainKing

RainKing
  • Strong Eye Fan

Eh?

Estr3mo

Estr3mo
  • Strong Eye Fan

Qui da me hanno chiuso le uniche due che c'erano  :shifty:

RainKing

RainKing
  • Strong Eye Fan

Posso chiedere, Estr3mo, se conosci com'era la situazione di queste agenzie? Dove operavano, con quali categorie di clienti, quanti dipendenti, franchising o no....

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

per esperienze nel mio campo (sono geometra) ti dico che qui c'è gente che, per recarsi di persona al catasto o agli uffici comunali (senza cavare un ragno dal buco), prende 1-2 giorni di ferie oppure lascia prima il lavoro e spreca benzina, per la sola paura di dover magari pagare 20 € a me per fargli tutti i giri.

bha

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi