Vai al contenuto

Archeologiaabbiamo un utente che lo fa per lavoro, fate domande inside

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

sauron82

sauron82
  • Vola vola volaaaaa topo uccello!!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Come scritto nel sottotitolo, mi son imbattuto in un utente che per lavoro fa l'archeologo, e credo sia una rarità nonché un occasione per approfondire la cosa, a chi affascina questa figura.

Quindi sotto con le domande, gli ho già detto di quest'idea e ha dato l'assenso.

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 52040
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino

- mai fatto a botte con uno stegosauro?

- mai bevuto un vodka lemon dal santo graal?

- mai scoperto una qualche specie/civiltà ibrida tra un tostapane, un dinosauro e/o un alieno ninja?

Se la risposta è no a tutte e 3 possiamo chiudere il topic imho :sisi:

Modificata da Tibannosauro, 09 December 2013 - 08:47 PM.

The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

quali sono le incongruenze più fiche non ancora capite riguardo a certe datazioni storiche (es.: hanno robe scritte il latino risalenti al 4000 a.c. o un uomo di neanderthal con una pistola laser in mano)?
Quali sono le zone più archeologicamente inesplorate ma che potrebbero racchiudere figherie pazzesche (zone precise, non accetto "il mare" come risposta)?
quali sono le principali cose in cui l'opinione comune sbaglia (ad esempio: chi mi dice che i dinosauri non fossero gialli, rossi, blu o simili)?
Esiste il modo di creare "il fake archologico perfetto", ossia un fossile finto ma che nessuna analisi chimico-scientifica possa smentire?
Hanno mai trovato fossili di animali mentre scopavano?
Quale è l'insetto più grosso mai esistito?
Da quel poco che mi ricordo di un qualche libro sui dinosauri, mi pare che ce ne fossero uno o due tipi che vivevano in mare e che erano ultramegasupergiganteschi. Voglio vedere la foto di uno dei loro fossili.

Non so se ci sia interesse archeologico in cose simili, ma qualche tempo fa, era apparsa una notizia riguardante una sorta di antro al polo nord (o era la polo sud) che era rimasto isolato dal resto del mondo da non so quante migliaia di anni. Quali sono le ultime news di questa roba? Alieni che si impossessano di ricercatori scientifici svede..norvegesi? Esalazioni di virus letali che contageranno l'intera umanità entro dopodomani?

Modificata da The Candyman, 09 December 2013 - 09:07 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

si è ormai certi che il nucleo originario degli indoeuropei è ai cofnini dell'Ucraina?

il nucleo oriniginario di Roma è effettivamente quello della tradizioone come ultimamente è stato confermato?
cos'è rimasto del tempio di gerusalemme?

atlantide è in provincia di Messina?

abbiamo tradizione umana scritta sui mammuth e le tigri dai denti a sciabola?

la sepoltura era diffusa nell'impero romano?

le donne andavano alle terme?

perchè non si accetta il risultato del c14 della sacra sindone?

Modificata da XX-YY-ZZ, 09 December 2013 - 09:19 PM.

The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

N.B.: Siamo tutti d'accordo, vero, che, per quanto ironiche siano alcune domande, per quanto il numero delle domande potrebbe diventare piuttosto alto, questo presunto "archeologo" dovrà rispondere a ognuna di esse (pena la morte per impalamento)?

Modificata da The Candyman, 09 December 2013 - 09:19 PM.

Igno

Igno

• _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino

non so voi, io ero serissimo

aggiungo: 

- hai mai trovato una twingo incastrata nelle costole di un megalodonte?

- evidenti segni di viaggi nel tempo tipo un dinosauro con il cilindro o una foto dell'uomo di cro-magnon  con la maglia dell'Hard Rock Cafe di Los Angeles?

- hai mai scavato per tipo una settimana per poi accorgerti che avevi sbagliato zona di tipo 40/50.000 km distruggendo nel frattempo l'economia di un piccolo/medio paese? Se sì,come sei sopravvissuto al linciaggio?

Modificata da Tibannosauro, 09 December 2013 - 09:31 PM.

darkwyzard

darkwyzard
  • Il duro braccio armato della ps3

con gli archeologi in questi anni combattiamo la stessa battaglia..avere un'albo per le nostre lauree :doson: (sono un conservator scientist)

NickNick

NickNick
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

- mai fatto a botte con uno stegosauro?

- mai bevuto un vodka lemon dal santo graal?

- mai scoperto una qualche specie/civiltà ibrida tra un tostapane, un dinosauro e/o un alieno ninja?

Se la risposta è no a tutte e 3 possiamo chiudere il topic imho :sisi:

-mi piaceva la sua stegosaura

-gin lemon

-sì, il tibannosauro, sentito nominare?

:doh:

sauron82

sauron82

finora solo candyman e gestore hanno tentato domande serie o quasi :D

io ci ho parlato un pò via pm ed è un archeologo sul serio. Vedo che sta leggendo quindi tra poco risponderà, vediamo che dirà XD

sauron82

sauron82

-mi piaceva la sua stegosaura

-gin lemon

-sì, il tibannosauro, sentito nominare?

:doh:

:lol:

ma quella della gif animata t'è capitata?

NickNick

NickNick
  • Super Eye Fan

con gli archeologi in questi anni combattiamo la stessa battaglia..avere un'albo per le nostre lauree :doson: (sono un conservator scientist)

Ti capisco fratello...ho pianto quando ho scoperto che lo Stato Italiano riconosce l'astrologia come professione ma non riconosce un archeologo extra ministeriale :sigh:

NickNick

NickNick
  • Super Eye Fan

Ti è mai successo (con manufatti equivalenti)?

ieTtmNA.gif

Boia sì! Cose che capitano! No scherzi a parte, può succedere. Ho visto scoprire una bellissima anfora così! 

NickNick

NickNick
  • Super Eye Fan

N.B.: Siamo tutti d'accordo, vero, che, per quanto ironiche siano alcune domande, per quanto il numero delle domande potrebbe diventare piuttosto alto, questo presunto "archeologo" dovrà rispondere a ognuna di esse (pena la morte per impalamento)?

Ci proverò (tempo permettendo) :)

Igno

Igno

• _igno_
  • o0 Igno 0o
  • The_igno
  • 0963-0200-4318
  • Clan-Destino

No però seriamente:

quanto stai in realtà sul campo a far ricerca e quanto invece ti rompi le palle facendo lavori da ufficio?

Hai mai fatto qualche ricerca promettente o che comunque ti entusiasmasse veramente oltre al fatto di scoprire roba più di "routine"?

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

finora solo candyman e gestore hanno tentato domande serie o quasi :D

io ci ho parlato un pò via pm ed è un archeologo sul serio. Vedo che sta leggendo quindi tra poco risponderà, vediamo che dirà XD

mi rietngo offeso, mi ritiro per futura vendetta con ladipazione e successiva analisi al carbonio 14

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi