Vai al contenuto

Ma la criminalità?è in aumento?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Lasciate perdere i telegiornali. O meglio, io nei tg sento parlare solo di str0nzate tipo l'amnistia, l'indulto e altre cavolate, riguardanti il sistema penale. 

Dall'altra parte, almeno dalle mie parti, sto assistendo ad un aumento della criminalità tale, che mai mi sarei sognato potesse succedere, anche solo 5 anni fa.

E sono cose che sento raccontare da clienti, rappresentanti, colleghi di mio padre, e pure le forze dell'ordine. Dico solo che almeno un buon 70% di negozi del nostro settore in provincia, e quelle limitrofe, ha subito furti (alcuni anche 3-4 volte). Noi vendiamo biciclette. Arrivano, sfondano vetrine, se ne sbattono degli allarmi, buttano tutto su furgoni, e chi s'è visto s'è visto. La polizia non ha mai mosso un dito per investigare. O almeno, si devono ancora vedere i risultati. Ma lasciamo stare i negozi. Ho sentito recentemente storie di gente fermata letteralmente in mezzo alla strada con minacce, fatta consegnare la bici, il telefono, e lasciata lì. Ho clienti contadini, o proprietari di attività metal meccaniche, che vedono mensilmente (a volte settimanalmente) furti di materiale, mezzi e chi più ne ha più ne metta. C'è una tabaccheria qua in un comune vicino, che è stata rapinata qualcosa come 12-15 volte. 

Vengono, ti dicono " non ti azzardare a chiamare i carabinieri, che senno torniamo!" . 

Dall'altra parte ci sono le forze dell'ordine. Che o non hanno i mezzi, o lasciano perdere e arrivano dopo che è avvenuto il fatto (anche se allertati velocemente). 

Mi hanno raccontato che dopo un furto in un abitazione, rubato un ipad con dentro la sim, questo è stato localizzato DAL PROPRIETARIO con la geolocalizzazione. Chiamati i carabinieri, sono andati sul posto e lo hanno trovato dentro ad un auto parcheggiata sotto una casa. Hanno sequestrato l'auto con il carro attrezzi e basta. Non sono rimasti ad aspettare che arrivasse il proprietario. Perche? "Non abbiamo il personale" fu la risposta.

:fg:

E ne avrei tante altre da raccontare, ma mi fermo qua per ora.

Ora, da me l'andazzo è questo. E dalle vostre parti? 

Modificata da DeepEye, 04 December 2013 - 02:28 PM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Non credo sia dovuto a modifiche dal punto di vista delle forze dell'ordine quanto un aumento dei criminali, con conseguente calo d'efficacia delle forze dell'ordine che non riescono a star dietro a questo aumento dal punto di vista delle risorse.

Ultimamente, casualmente, è aumentata anche un'altra cosa nel nostro paese, però sicuramente sarà una coincidenza e nulla più

oppure no?

mistero-adam-kadmon.jpg

Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 62306
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Vincenzinho
  • Vincenzinho1992
  • SAGAC

Anche qui sto ascoltando sempre più fatti di questo tipo.. (anche nel mio bel paesino, che è stato sempre tranquillissimo)

Però non ne parlo, altrimenti si sfocerebbe nell'ennesimo teatrino nosense e non mi va di perderci tempo dietro

Credo che sia una cosa dovuta alla "fame" che ci circonda e che respiriamo.
La crisi sta distruggendo tutto

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Beh si, le FdO a volte non hanno nemmeno la benzina per girare, e credo che siano sotto con l'organico. Come fa una volante con due carabinieri (ciccioni) ad inseguire a piedi per i campi 2-3 criminali, dopo che questi hanno abbandonato/distrutto l'ennesima auto rubata?

In una concessionaria hanno rubato 2 auto in pieno giorno, penso fosse domenica. Di fronte c'era un bar pieno di persone. I ladri hanno usato una cinquecento della concessionaria per sfondare il cancello dall'interno, hanno abbandonato quell'auto distrutta, e poi se ne sono andati con una Mito ed un'altra Cinquecento. Questo in piano giorno, come dicevo, di fronte a testimoni. Nei giorni seguenti hanno usato la Mito per sfondare la serranda di un elettrauto e rubare 10 batterie, e del materiale da una ferramenta vicina. La Cinquecento la trovarono poco dopo, capottata in un fosso. 

Questa è follia, nemmeno GTA. Decine di migliaia di € di danno per poche centinaia di € di refurtiva. Queste sono bestie senza cervello :fg:

E ormai qua questa è la normalità.

Btw. Sisi, si sà ovviamente che questa criminalità è importata dall'estero, perche sono tutte bande di romeni e altri dell'est. Lo dicono i carabinieri, lo dice la polizia. GG. Ma non possono fargli un c@zzo, perche se li mettono dentro, dopo poco sono fuori. Se li prendono. W la giustizia Italiana :sisi: . Sembra che i criminali europei abbiano organizzato un criminal party in italia, perche tanto qui non gli fanno nulla. 

Vorrei sapere come funziona in Germania per es. 

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Da me in provincia di Roma è aumentata. Abitando nel bosco quando arrivo la sera ed è tutto buio mi cago letteralmente in mano, anche perchè da quando sono nato sono venuti decine di volte.

Gli basta aspettarmi dietro un cespuglio mentre arrivo, costringermi ad aprirgli la porta, e manco devono fare fatica :asd:

Fantastico è il ruolo dei carabinieri in tutto ciò, ossia nullo perchètantoergiornodoporistannofori :sisi:

Modificata da Steverance, 04 December 2013 - 02:43 PM.

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

Non sono informato sulla criminalità in strada, ma posso dirti che, da qualche annetto, i licei di qui sono diventati qualcosa di indescrivibile. Niente rapine, eh, ma poco ci manca ormai. :asd:

Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Nella mia città sono in netto aumento i crimini da zingari, tipo raid nei cimiteri per rubarsi il rame o i furti in casa, mentre sono in diminuzione netta i crimini più gravi e lo spaccio.

La mia personale spiegazione è: le forze dell'ordine sono sottodimensionate e si concentrano sui crimini più gravi, ottenendo anche risultati, ma sono sempre più oberati di lavoro. Gli zingari invece continuano a riprodursi e ogni giorno ce ne sono che diventano abbastanza grandi per andare a delinquere.

babil

babil
  • HardBlackEye

E poi hanno il coraggio di parlare di indulto, amnistia e di abolizione dell'arresto preventivo a dimostrazione che la politica vive davvero in un mondo tutto suo.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Btw. Sisi, si sà ovviamente che questa criminalità è importata dall'estero, perche sono tutte bande di romeni e altri dell'est. Lo dicono i carabinieri, lo dice la polizia. GG. Ma non possono fargli un c@zzo, perche se li mettono dentro, dopo poco sono fuori. Se li prendono. W la giustizia Italiana :sisi: . Sembra che i criminali europei abbiano organizzato un criminal party in italia, perche tanto qui non gli fanno nulla. 

razzista e xenofobo che non sei altro :o

l'amico dell'amico dell'amico del compagno di stanza al college di mio cugino aveva un cugino di secondo grado che per amico aveva un extracomunitario che è una bravissima persona, quindi sono tutti brave persone e il problema non c'è, sei tu che sei razzista!!

la criminalità c'era pure quando non c'erano extracomunitari (:snape: )

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

:sisi: 

Babbo_Maiale89

Babbo_Maiale89
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

santa marinella in provincia di roma...abito in centro e nelle vicinanze di un vecchio cementificio ormai in disuso

non c'è bisogno che vi dica che è diventato un covo di extracomunitari che fanno la spesa regolarmente pur non lavorando

in 2 anni ho subito 4 tentativi di furto di cui 1 andato a buon fine...

mio padre ha dovuto mettere un antifurto molto sofisticato rimettendoci qualcosa come 5 mila euro

questo dopo che in piena notte io e la mia ragazza ci siamo trovati un bastardo a 2 metri dal letto...fortuna si fregato solo un portafogli e nient altro...questo è il nostro paese

ITALIA avessi la possibilità ti abbandonerei senza pensarci 2 volte!!!

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

Geno, se continui a trollare ti banno... -_-

Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Beh si, le FdO a volte non hanno nemmeno la benzina per girare, e credo che siano sotto con l'organico. Come fa una volante con due carabinieri (ciccioni) ad inseguire a piedi per i campi 2-3 criminali, dopo che questi hanno abbandonato/distrutto l'ennesima auto rubata?

In una concessionaria hanno rubato 2 auto in pieno giorno, penso fosse domenica. Di fronte c'era un bar pieno di persone. I ladri hanno usato una cinquecento della concessionaria per sfondare il cancello dall'interno, hanno abbandonato quell'auto distrutta, e poi se ne sono andati con una Mito ed un'altra Cinquecento. Questo in piano giorno, come dicevo, di fronte a testimoni. Nei giorni seguenti hanno usato la Mito per sfondare la serranda di un elettrauto e rubare 10 batterie, e del materiale da una ferramenta vicina. La Cinquecento la trovarono poco dopo, capottata in un fosso. 

Questa è follia, nemmeno GTA. Decine di migliaia di € di danno per poche centinaia di € di refurtiva. Queste sono bestie senza cervello :fg:

E ormai qua questa è la normalità.

E tutto questo in quale città?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

E tutto questo in quale città?

Provincia di Modena. 

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• Gruppo: [Mod]Moderatore

da me le forze dell'ordine sono spettacolari (in negativo)

qualche tempo fa il proprietario di un bar sentiva delle urla provenire da una casa di un condominio li vicino

dopo un po,un po spaventato un po incuriosito,è uscito per andare a vedere

sotto il palazzo c'era un carabiniere...fermo li sotto

questo praticamente continuava a sentire le urla e vedere il carabiniere li sotto fermo....allora dopo un po gli si avvicina e gli chiede cosa stesse succedendo

lui gli risponde che hanno ricevuto una chiamata di una donna che affermava che il marito la stesse minacciando con un coltello,dopodichè è caduta la linea (da film proprio)

insomma...il proprietario del bar ha fatto 2+2 come avrebbero fatto tutti...cioè chiama una dicendo che il marito la vuole accoltellare..cade la linea...tu arrivi li sotto e senti urla provenire da quella casa.....

insomma...il carabiniere sarebbe dovuto correre dentro la casa appena arrivato......perchè era ancora li?

ovviamente glielo chiede......e la risposta è stata:  "eh ma vabbè mica entro da solo,mo aspetto con calma il collega mio che dovrebbe arrivare tra 5 minuti" :fg:

Modificata da Itachi, 04 December 2013 - 03:20 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi