Vai al contenuto

Regolamento SPOILER Serialeyecosa fare, cosa non fare

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

1. Come comportarsi e cosa aspettarsi quando si entra in un topic di serialeye? Posso fare spoiler? Come evitare di beccare spoiler?
 

Quando esce una nuova puntata TUTTI devono usare il tasto spoiler per parlarne. Nel momento in cui qualcuno segnala chiaramente che si comincia a parlare della nuova puntata si può postare senza usare il tasto spoiler.

Mi raccomando segnalate attentamente che cominciate a parlare della puntata!

Possibilmente, se siete i primi a postare, segnalate che si comincia a parlare della puntata ma usate lo stesso il tasto spoiler (semplificherete la vita di quelli che entrano nei topic non avendo visto l'ultima puntata uscita). Per tutte le reply successive potrete evitare di usare il tag spoiler.

 

 

Un esempio inventato di una situazione in cui si rispetta il regolamento:

 

Nell'ultima puntata uscita il cane del protagonista uccide il gatto.

 

 

X scrive:
"ho visto che (spoiler ultima puntata)

Spoiler
!!!"

 

 


Y scrive:

"Ragazzi ho visto l'ultima puntata, DA QUI IN AVANTI SPOILER!!! Attenzione!!!

 

 

Ho visto che il cane ha ucciso il gatto!"

 

 

 

 

Z scrive:

"Eh si lo so, ci son rimasto male anche io che il cane ha ucciso il gatto!"

 

 

 

 

Tutti hanno rispettato il regolamento. X ha scritto sotto spoiler perchè era il primo a parlarne. Y poteva decidere se scrivere ancora sotto spoiler o, per evitare di dover usare ancora il tag spoiler, ha deciso di segnalare che da quel punto in poi si sarebbe parlato dell'ultima puntata uscita.

Dalla reply di Y in poi si potrà evitare (chi vuole può ancora usarlo senza problemi) di usare il tag spoiler.
Z infatti ha scritto direttamente tutto.

 

 

Così chi non ha visto l'ultima puntata dovrà smettere di leggere nel momento in cui vedrà la prima parte della reply di Y, visto che quest'ultimo ha segnalato che da quel punto in poi si parlerà della puntata ancora non vista.

 

 

 

2. Non ho visto l'ultima puntata ma voglio leggere il topic evitando spoiler, come posso fare?

 

Tendenzialmente si vuole semplificare la discussione per chi ha visto le puntate (sarebbe improponibile chiedere di usare il tasto spoiler per ogni evento della stagione), per questo converrebbe che non entriate nei topic finchè non avete visto l'ultima puntata uscita. Oppure, semplicemente, vi basta leggere tranquillamente dall'ultimo messaggio che avete letto fino al primo che vi segnala l'inizio degli spoiler sulla puntata che non avete visto! A quel punto vi fermate per poi tornare quando avrete visto la puntata.

 

 

3. Ho visto che alcuni topic hanno nel titolo o nel sottotitolo il numero di una puntata, è affidabile?

 

Purtroppo non è affidabile. Alcuni topic non sono aggiornati e può capitare che qualcuno posti prima che venga aggiornata la puntata vista. Se volete entrare in un topic senza aver visto tutte le puntate uscite seguite il consiglio al punto 2.

 

 

4. Un utente non ha rispettato il regolamento, cosa devo fare?

Innanzitutto non quotate il messaggio contenente lo spoiler ma utilizzate il tasto SEGNALA sotto l'avatar della persona che ha fatto la reply, segnalando che è stato fatto un spoiler.

 

Vi assicuro che gli spoiler verranno pesantemente puniti.
 



#2
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496

Michael Knight in realtà si chiama Michael Long.



#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

:o

 

così quando dice "Michael Knight Long" sembra "Mike-all night-long"



#4
Andrea Conti

Andrea Conti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Forse lo considerate OT, per questo ho mandato anche un messaggio privato a Alpha. :)
Guida Anti-Spoiler in video:


Modificata da Andrea Conti, 18 May 2014 - 02:06 PM.


#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

pruning






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo