Vai al contenuto

Mal di schiena

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Salve amici, sono al momento a letto perché non riesco a muovermi. Sono ormai tre anni che questo flagello mi perseguita e non so cosa fare. Ciclicamente mi torna il mal di schiena, arriva piano per poi raggiungere il culmine dopo tre quattro giorni e mi rimane per un'altra settimanella / dieci giorni. Il problema è che quando sto al culmine mi riesce tutto difficile;: dall'allacciarmi le scarpe al lavarmi fino al camminare. Ho fatto punture, fisio, nuoto ma lo [Censura] torna sempre...purtroppo hp l'ernia e soffro di nervo sciatico quindi oltre la schiena mi fa male il nervo fino al piede. Ad agosto sono finita anche all'ospedale perché non riuscivo più q scendere dal letto. Qualcuno di voi ne soffre ed è riuscito a risolvere i n qualche modo?

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Mi capita ma non fino a non camminare fortunatamente … non ho mai fatto nulla e ci convivo … :D

Keyser Söze

Keyser Söze
  • Verbal Kint

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 7508
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Ninja_Di_Dio79
  • NinjaDiddio
  • Ninja_Di_Dio79
  • Vecchi Baztardi

Se la fisio non ti ha aiutato non ho consigli validi se non parlare con il tuo medico per valutare un intervento di neurochirurgia. Se l'ernia è così protrusa da pizzicare il nervo sciatico è difficile che si possa risolvere con la fisioterapia.

Questo per mia esperienza da fisioterapista, aimè.

Ancor meno con gli antidolorifici, che sono una copertura al problema.

In bocca al lupo.

Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Bevi regolarmente? Assumi abbastanza liquidi al giorno? 

Fai attenzione a questo, nei prossimi giorni (per capire più o meno quanti liquidi assumi in 24 ore) - e sopratutto in quelli in cui inizia a farti male la schiena e altro.

Prova, e non ti costa nulla suppongo, a bere più acqua (2l al giorno, tra quello che si assume bevendo e mangiando) e mangiare meno salato. Eviterei alcolici e bibite gasate.

Se ogni altro sistema non funziona, prova così. Ah, poi dimmi se ha qualche effetto, che son curioso.

Modificata da Faber-Castell, 03 December 2013 - 06:55 PM.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

se non ricordo male freno le roi mi parlo di  robe tipo l' artiglio del drago o simili, rimedi naturali al mal di schiena

ma se deriva da robe traumatico o altre non credo siano efficaci

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Bevi regolarmente? Assumi abbastanza liquidi al giorno? 
Fai attenzione a questo, nei prossimi giorni (per capire più o meno quanti liquidi assumi in 24 ore) - e sopratutto in quelli in cui inizia a farti male la schiena e altro.

Prova, e non ti costa nulla suppongo, a bere più acqua (2l al giorno, tra quello che si assume bevendo e mangiando) e mangiare meno salato. Eviterei alcolici e bibite gasate.

Se ogni altro sistema non funziona, prova così. Ah, poi dimmi se ha qualche effetto, che son curioso.

Bevo anche troppo e bevo pochi alcolici quindi non credo c'entri ::(

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

se non ricordo male freno le roi mi parlo di  robe tipo l' artiglio del drago o simili, rimedi naturali al mal di schiena

ma se deriva da robe traumatico o altre non credo siano efficaci

Non deriva da traumi...viene cosi a [Censura] :D e se all'ospedale han dovuto farmi la morfina forse i rimedi naturali non aiutano XD

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Una roba cosi la ha mio padre, ma lui ha 60 anni :asd: , sei su una buona strada :D

Più che andare dai medici e rompergli le palle, c'è poco da fare imho 

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Il fatto è che mi han detto tutto e il contrario di tutto...e sinceramente ogni volta mi trivello il culo di punture che non mi fanno NIENTE. Non so come farlo andare via...

Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Bastard

Bevo anche troppo e bevo pochi alcolici quindi non credo c'entri : :(

Sicuro sicuro? Ora, non posso certo starti accanto per vedere :asd:, ma osservati durante la giornata, se acquisti davvero abbastanza liquidi tutti i giorni.

Dipende anche da quanto ne perdi, chiaramente.

Te lo sto dicendo, perché lessi qualcosa del genere - era di un certo dottore iraniano - e visto che altre tecniche convenzionali non funzionano, ti ho proposto questa. Ah, ovviamente anche eccessiva assunzione d'acqua può essere pericolosa per il corpo, ma insomma non mi aspetto certo che tu beva 10l in poche ore. :P

Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Bastard

Eccolo: http://www.scribd.co...ilire-La-Salute

E' il pdf del suo libro (non l'ho letto, solo sotto forma di riassunto su Wiki). Chiarisco: segui, eventualmente, solo ciò che non ti procurerà un danno, per quanto minimo.

Bisogna stare attenti alle cure onomatopeiche, che si nascono spesso dei pericolosi burloni. 

Reva

Reva
  • Sansa Gioia

Sicuro sicuro? Ora, non posso certo starti accanto per vedere :asd:, ma osservati durante la giornata, se acquisti davvero abbastanza liquidi tutti i giorni.
Dipende anche da quanto ne perdi, chiaramente.

Te lo sto dicendo, perché lessi qualcosa del genere - era di un certo dottore iraniano - e visto che altre tecniche convenzionali non funzionano, ti ho proposto questa. Ah, ovviamente anche eccessiva assunzione d'acqua può essere pericolosa per il corpo, ma insomma non mi aspetto certo che tu beva 10l in poche ore. :P

Sono una donna :P bhe diciamo che a quanto ne so bevo parecchio e faccio spesso plin plin XD

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Posturale e pilates. Quando stai meglio nuoto.
Ho mal di schiena cronico da più di due anni e ho speso migliaia e migliaia d'euro in medici, analisi e terapie, ne so qualcosa :D

Steverance

Steverance
  • Eye Master

Posturale e pilates. Quando stai meglio nuoto.
Ho mal di schiena cronico da più di due anni e ho speso migliaia e migliaia d'euro in medici, analisi e terapie, ne so qualcosa :D

Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Bastard

Sono una donna :P bhe diciamo che a quanto ne so bevo parecchio e faccio spesso plin plin XD

Opss, scusami, in effetti avatar e nickname mi avevano fatto venire pensare a tale possibilità. XD Bene comunque, se è come dici, non sarà questo il problema.

Quoto Steverance in questi anche tali rimedi possono essere utili.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi