Vai al contenuto

Il Miglior Gioco della Generazione - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#31
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Sicuramente molti avranno da dire sul mio commento, ma per me la saga della generazione è quella di Mass Effect :sisi: L'unica volta che mi sono messo a piangere alla fine di una saga (ovviamente ho giocato solo finale esteso).

#32
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
uhm..è molto difficile scegliere non tenendo conto di gusti ed esperienze personali.
per dire...nella prima categoria MW e HALO3 hanno inciso moltissimo sullo sviluppo del gioco online per questa generazione di console....mentre GOW forse è stato il primo titolo che davvero mostrava i muscoli della ormai ex nuova generazione di console. pero' bioshock e uncharted sono stati emotivamente molto piu' coinvolgenti (oltre ad essere ovviamente grandi giochi di per se).
un mio personale pensiero è che la serie di Modern Warfare ha cambiato tantissimo il modo in cui vengono visti i videogiochi al di fuori del settore specializzato e degli appassionati. è una saga che ha avuto una risonanza (non legata a censura o altre controversie) che mi pare non abbia avuto nessun altro gioco (forse WOW su pc) e che, che si ami o si odi, ha sdoganato certe meccaniche dell'online anche sulle console.
insomma se proprio dovessi associare un titolo all'intera generazione direi proprio MW...non per meriti artistici ma piu' che altro perchè mi sembra un po' il portabandiera di tanti cambiamenti che hanno accompagnato il ciclo vitale di ps3 e xbox360.

#33
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709
Deve avervi proprio fatto schifo il Wii, per considerarlo solo per Mario Galaxy e Xenoblade, eh?
Proprio una selezione degna figlia di una cultura che considera primarie solo grafica e narrativa adulta, il divertimento è optional.
Niente sull'importanza di giochi come i due Wii Sport o Super mario Bros Wii, niente Mario Kart Wii, niente Super Smash Bros Brawl, niente neanche per No More Heroes o Little King Story o Monster Hunter 3.

Notevoli le dimenticanze anche per FIFA 2009, Street Fighter 4, Blazblue e The Witcher 2.

Ma tanto abbiamo Beyond 2 Souls... <_<

#34
mikhelino

mikhelino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12
Grand Theft Auto V

#35
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Deve avervi proprio fatto schifo il Wii, per considerarlo solo per Mario Galaxy e Xenoblade, eh?
Proprio una selezione degna figlia di una cultura che considera primarie solo grafica e narrativa adulta, il divertimento è optional.
Niente sull'importanza di giochi come i due Wii Sport o Super mario Bros Wii, niente Mario Kart Wii, niente Super Smash Bros Brawl, niente neanche per No More Heroes o Little King Story o Monster Hunter 3.

Notevoli le dimenticanze anche per FIFA 2009, Street Fighter 4, Blazblue e The Witcher 2.

Ma tanto abbiamo Beyond 2 Souls... <_<


FIFA????
ma seriamente?
come mettere il METEO tra i primi 10 film della storia o l'elenco telefonico nella classific dei libri piu' importanti del 900.

#36
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61002

mi sono un attimo confuso. Siamo ancora al passaggio in cui si potevano votare vari titoli (tra quelli scelti) per anno, oppure siamo passati alla fase successiva?



#37
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709

FIFA????
ma seriamente?
come mettere il METEO tra i primi 10 film della storia o l'elenco telefonico nella classific dei libri piu' importanti del 900.

In un certo senso hai ragione, ma quell'edizione fece fare un bel salto qualitativo e innovativo al sottogenere.
Tralasciando FIFA, il resto del discorso rimane.

#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61002

FIFA????
ma seriamente?
come mettere il METEO tra i primi 10 film della storia o l'elenco telefonico nella classific dei libri piu' importanti del 900.

 

ci aggiungo anche Blazeblue, uno dei picchiaduro più sopravvalutati di tutti i tempi :sisi:



#39
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Bellissima idea !!! Votato :)

#40
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Il mio elenco:
Miglior gioco 2005-2007
- Uncharted: Drake's Fortune

Miglior gioco 2008-2009
- Uncharted 2: Among Thieves (Naughty Dog)

Miglior gioco 2010-2011
- Heavy Rain (Quantic Dream)

Miglior gioco 2012-2013
- The Last of Us (Naughty Dog)

Gioco della generazione (in generale): The Last of Us

#41
cooler

cooler
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Niente God Of War III? D:

#42
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133
Dark Souls il caso è chiuso.

#43
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Niente God Of War III? D:


ecco !!

sentivo che tra le nomination mancava qualcosa di grosso, ma non mi veniva !XD

gow3 è vero..... ma come si fà :fg:

#44
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Deve avervi proprio fatto schifo il Wii, per considerarlo solo per Mario Galaxy e Xenoblade, eh?
Proprio una selezione degna figlia di una cultura che considera primarie solo grafica e narrativa adulta, il divertimento è optional.
Niente sull'importanza di giochi come i due Wii Sport o Super mario Bros Wii, niente Mario Kart Wii, niente Super Smash Bros Brawl, niente neanche per No More Heroes o Little King Story o Monster Hunter 3.

Notevoli le dimenticanze anche per FIFA 2009, Street Fighter 4, Blazblue e The Witcher 2.

Ma tanto abbiamo Beyond 2 Souls... <_<


beh allora dovremmo mettere anche tutti gli altri titoli sportivi che tra il 2009 e il 2010 hanno fatto un salto di qualità veramente notevole :sisi:
e non credo sia fattibile...
Per The Witcher 2, come detto sul forum, è uscito nel 2011 su PC, e qui si contano solo i titoli usciti su home console.
Per i titoli Wii...
Cioè possono essere anche belli quanto vuoi, ma alla fine sono stati gli utenti a decretare i giochi presenti in quest elenco, tramite un topic di "reclutamento titoli" in cui gli utenti elencavano i migliori titoli della gen; e questi vengono fuori dalla selezione degli utenti... Non so se lo sai.
Se fossero stati fatti dalla redazione FORSE qualche titolo Wii citato da te poteva anche esserci, ma permettermi di dirti che TUTTI i giochi in quest elenco sono migliori di Wii Sport...
A partire da un banale COD 4 a finire al gioco della gen TLOU...

#45
jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225

Sicuramente molti avranno da dire sul mio commento, ma per me la saga della generazione è quella di Mass Effect :sisi: L'unica volta che mi sono messo a piangere alla fine di una saga (ovviamente ho giocato solo finale esteso).


Anche per me Mass Effect è LA saga della generazione! Una trilogia bellissima, che potrei riassumere brutalmente con le parole mistero-azione-emozione. Non sentivo un tale coinvolgimento per un videogioco da moltissimo tempo...Mass Effect 1 è, a mio modo di vedere, tra i migliori giochi di sempre! Fa compagnia a mostri sacri del calibro di Diablo (1996), Grim Fandango (1998), Planescape: Torment (1999), Baldur's Gate II: Shadows of Amn (2000) e Vampire: The Masquerade - Redemption (2000)! Il fatto che io abbia citato tutti titoli molto vecchi non è casuale...il 1996-2000 è stato, secondo me, il periodo d'oro dei videogiochi...eppure, nonostante io sia una sorta di antiquario del mondo ludico (e non solo), lo spazio per scrivere a caratteri cubitali MASS EFFECT lo trovo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo