Vai al contenuto

Il Miglior Gioco della Generazione - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#16
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 598
trovo sbagliato il sondaggio per come è posto. Si cerca il miglior gioco della generazione (difficilissimo scegliere), per questo motivo si dovrebbero mettere tutti i giochi insieme in modo da procedere ad eliminazioni selettive che ne riducano il numero sensibilmente ad ogni turno. Qui però li si dividono in fasce annuali, in questo modo alla fase finale non arriveranno i migliori titoli ma i migliori dei rispettivi anni. C'è una bella ed importante differenza. Il biennio 2010-11 per me è piana di titoloni, in altri bienni avrei meno difficoltà ad escludere determinati titoli. E non si può nemmeno obiettare che cmq vince il migliore, perchè alla fine si potrebbero scontrare non gli 8 titoli col maggior numero di voti ma 8 titoli che hanno ricevuto più voti nel loro "girone" (che possono essere più o meno duri di altri in base alle preferenze dei giocatori). Certo, le possibilità che vinca il titolo più votato non sono poche ma per precisione era meglio un tutti contro tutti. Parteciperò cmq volentieri al sondaggio :)

#17
lupozero

lupozero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 161
di proposito ho scartato la serie AC … fantastica che ho amato fino al 2… ma la ripetitività è un fattore che non sopporto ...

#18
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Tantissimi titoli validissimi, ma se ne dovessi scegliere uno solo, The Last of Us senza pensarci...
Con tutto il rispetto per capolavori che rimarranno per sempre, come Portal, Galaxy, Bioshock, The Walking Dead, senza contare RDR, MGS4, Dishonored, Unchy 2 e AC 2, con un plauso speciale a Journey, Mirror's Edge, i titoli QD, Catherine e tanto altro ancora...
Alla faccia della brutta gen...
Comunque si, The Last of Us, per me, come per tanti, rappresenta il punto massimo toccato in questa gen...
GTA V, imho, uno dei titoli più sopravvalutati della gen.

Si, dai il tempo alle ultime uscite dell'anno di arrivare (GT 6 e bravely default) e poi eleggeremo l'ultimo gioco del mese e procederemo alle nomination per categorie del GOTY

Innanzitutto complimenti per l'articolo :applauso:

Avrei qualche domanda:

-Oltre al premio per decretare il GOTG, ci saranno anche i premi secondari come quelli nelle edizioni del GOTY (Migliori esclusive della gen, premi per genere, premi artistici e speciali)?

-Oltre agli utenti tramite il forum, lo sceglierete anche voi il GOTG?
CI saranno i premi della redazione?

#19
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Avrei qualche domanda:

-Oltre al premio per decretare il GOTG, ci saranno anche i premi secondari come quelli nelle edizioni del GOTY (Migliori esclusive della gen, premi per genere, premi artistici e speciali)?

-Oltre agli utenti tramite il forum, lo sceglierete anche voi il GOTG?
CI saranno i premi della redazione?


Assolutamente sì, nel sondaggio per il Gioco dell'Anno ci saranno tutte le categorie, giochi portatili (qui non considerati perchè il sondaggio è riferito alla generazione casalinga e non a quella handheld ancora in corso), più tutte le categorie per meriti artistici:)
Noi della redazione sceglieremo di sicuro il Gioco dell'Anno, per quello che riguarda il Gioco della Generazione ci stiamo ancora pensando :) Ci piaceva l'idea di renderla una cosa legata a tutta la community, e partecipare semplicemente come Utenti, ma se ce lo chiedete potremo decidere di eleggere internamente un vincitore.

#20
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Come mai manca Galaxy 2? Qualitativamente è assieme The Last of Us il picco più alto di questa generazione.



#21
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

trovo sbagliato il sondaggio per come è posto. Si cerca il miglior gioco della generazione (difficilissimo scegliere), per questo motivo si dovrebbero mettere tutti i giochi insieme in modo da procedere ad eliminazioni selettive che ne riducano il numero sensibilmente ad ogni turno. Qui però li si dividono in fasce annuali, in questo modo alla fase finale non arriveranno i migliori titoli ma i migliori dei rispettivi anni. C'è una bella ed importante differenza. Il biennio 2010-11 per me è piana di titoloni, in altri bienni avrei meno difficoltà ad escludere determinati titoli. E non si può nemmeno obiettare che cmq vince il migliore, perchè alla fine si potrebbero scontrare non gli 8 titoli col maggior numero di voti ma 8 titoli che hanno ricevuto più voti nel loro "girone" (che possono essere più o meno duri di altri in base alle preferenze dei giocatori). Certo, le possibilità che vinca il titolo più votato non sono poche ma per precisione era meglio un tutti contro tutti. Parteciperò cmq volentieri al sondaggio :)


sono in parte d'accordo ( tranne per il fatto che il biennio migliore secondo me è l'ultimo ).
però è anche vero che lo scopo principale del sondaggio è eleggere IL gioco della gen ed in questo la struttura scelta va più che bene.
diverso magari sarebbe se servisse per stilare una classifica... allora è vero, titoli usciti in annate più povere sarebbero favoriti rispetto a quelli di annate migliori.... ma se il vincitore è solo 1 imho va bene così com'è.


poi rilancio anche io la domanda di Pincopallino... sarebbe bello se ci fossero le stesse categorie dei sondaggi annuali  in quello della generazione ( miglior adventure, fps, paltform, milgior grafica, colonna sonora ecc ).

Modificata da karonte87, 03 December 2013 - 05:30 PM.


#22
Robcar

Robcar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 104
EEEEE.... GOD OF WAR... il migliori di tutti tempi.

#23
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Avrei qualche domanda:
-Oltre al premio per decretare il GOTG, ci saranno anche i premi secondari come quelli nelle edizioni del GOTY (Migliori esclusive della gen, premi per genere, premi artistici e speciali)?
-Oltre agli utenti tramite il forum, lo sceglierete anche voi il GOTG?
CI saranno i premi della redazione?
Assolutamente sì, nel sondaggio per il Gioco dell'Anno ci saranno tutte le categorie, giochi portatili (qui non considerati perchè il sondaggio è riferito alla generazione casalinga e non a quella handheld ancora in corso), più tutte le categorie per meriti artistici:)
Noi della redazione sceglieremo di sicuro il Gioco dell'Anno, per quello che riguarda il Gioco della Generazione ci stiamo ancora pensando :) Ci piaceva l'idea di renderla una cosa legata a tutta la community, e partecipare semplicemente come Utenti, ma se ce lo chiedete potremo decidere di eleggere internamente un vincitore.


No io intendevo le categorie per il Gioco della Gen. Le categorie per il gioco dell'anno credo siano scontate.
Poi per la seconda ipotesi, io sarei favorevole; anche perchè vedere le differenze tra redazione e utenza m'interesserebbe non poco, viste le differenze, a volte anche eclatanti, tra le due scelte per il GOTY.
Come detto, io lo farei; anche all'interno nell'edizione del GOTY di quest anno, come ultima categoria; magari unica e lasciata ultima per mantenere la suspance...
Farei un sondaggio sul forum; così vediamo chi è favorevole e chi no.

#24
platinum

platinum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305
The Last Of Us tutta la vita

#25
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821

di proposito ho scartato la serie AC ?... fantastica che ho amato fino al 2?... ma la ripetitività è un fattore che non sopporto ...


Solo che ti si chiede di votare il singolo titolo, non la saga per intero...io sinceramente il 2 l'ho trovato il migliore nella lista della sua "annata"

#26
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14009

mirror's edge o portal 2 :sisi:

 

l'uno o l'altro non fa differenza :sisi:



#27
jarlaxle84

jarlaxle84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225
2005-2007 - Mass Effect (per me il numero 1 assoluto dell'intera generazione)
2008-2009 - Batman: Arkham Asylum (sono un grande fan del pipistrello)
2010-2011 - The Elder Scrolls V: Skyrim (sul vocabolario è un sinonimo di "enorme")
2012-2013 - Tomb Raider (davvero emozionante e coinvolgente)

#28
Veldrin

Veldrin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 598

trovo sbagliato il sondaggio per come è posto. Si cerca il miglior gioco della generazione (difficilissimo scegliere), per questo motivo si dovrebbero mettere tutti i giochi insieme in modo da procedere ad eliminazioni selettive che ne riducano il numero sensibilmente ad ogni turno. Qui però li si dividono in fasce annuali, in questo modo alla fase finale non arriveranno i migliori titoli ma i migliori dei rispettivi anni. C'è una bella ed importante differenza. Il biennio 2010-11 per me è piana di titoloni, in altri bienni avrei meno difficoltà ad escludere determinati titoli. E non si può nemmeno obiettare che cmq vince il migliore, perchè alla fine si potrebbero scontrare non gli 8 titoli col maggior numero di voti ma 8 titoli che hanno ricevuto più voti nel loro "girone" (che possono essere più o meno duri di altri in base alle preferenze dei giocatori). Certo, le possibilità che vinca il titolo più votato non sono poche ma per precisione era meglio un tutti contro tutti. Parteciperò cmq volentieri al sondaggio :)
sono in parte d'accordo ( tranne per il fatto che il biennio migliore secondo me è l'ultimo ).
però è anche vero che lo scopo principale del sondaggio è eleggere IL gioco della gen ed in questo la struttura scelta va più che bene.
diverso magari sarebbe se servisse per stilare una classifica... allora è vero, titoli usciti in annate più povere sarebbero favoriti rispetto a quelli di annate migliori.... ma se il vincitore è solo 1 imho va bene così com'è.
poi rilancio anche io la domanda di Pincopallino... sarebbe bello se ci fossero le stesse categorie dei sondaggi annuali in quello della generazione ( miglior adventure, fps, paltform, milgior grafica, colonna sonora ecc ).


Si ma non è scontato. Faccio un'esempio pratico con titoli casuali. Mettiamo che il tuo titolo preferito in assoluto sia mass effect, ovviamente lo voti. Questo raggiunge la terza posizione del lotto e viene eliminato. Magari prende anche più voti di altri che passano il turno. Per me mass effect non è il preferito in assoluto ma tra i migliori 3. Se gli altri 2 capitano con mass quest'ultimo non prende il mio voto, altrimenti lo prende. Ma se fosse in finale magari prenderebbe sia il mio voto che il tuo. E questo può fare la differenza. Per questo ognuno dovrebbe votare il migliore tra tutti, non tra alcuni, perché paradossalmente uno degli esclusi può avere la maggioranza assoluta di voti tra tutti i titoli. Un po quello che avviene in politica col doppio turno. Secondo me serviva un tutti contro tutti, eliminare la metà meno votata e andare avanti eliminando il o i 2 peggiori per turno fino alla finale tra 2, questo per avere la matematica certezza che sia il preferito della maggioranza. Ovviamente posso capire che sia un gioco non fondamentale e che non valga la pena perdere tempo XD ma è cmq iniquo allo stato attuale :)
PS. Questo senza contare il tutt'altro che trascurabile fatto che le esclusive non "possono" essere giocati da tutti e quindi partono già un po svantaggiati perche hanno una platea più ristretta, ovviamente non esageriamo XD

#29
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
vado :D

#30
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
votato!
purtroppo per il biennio 2012/2013 sono rimasto indietro con i giochi è molti nominati li ho ancora da cominciare! :)
lì sono andato sulla fiducia e ho votato gtaV




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo