Vai al contenuto

Il Miglior Gioco della Generazione - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Il Miglior Gioco della Generazione - SPECIALE
Al via i primi sondaggi per eleggere il miglior gioco della generazione
E' sempre un momento straniante, quello in cui una generazione si consegna alla storia per far posto alla nuova. Per noi videogiocatori, coincide generalmente con uno strano rituale che si ripete ad intervalli regolari: con fare un po' melanconico, andiamo alla ricerca di scatole gettate chissà dove più di cinque anni prima, dentro cui gli involucri di cellophane e i manuali di istruzioni si conservano ancora intatti, come sfuggiti alla morsa del tempo. E così gli imballaggi, che un tempo avevano visto sorgere gli hardware ancora lucidi e scintillanti, si trasformano nei sepolcri di una macchina che dovrà conoscere il lento gocciare di giorni tutti uguali, nelle soffitte o in chissà quale scatolone. E' un momento serio, pensoso, toccante: perchè in quelle scatole che i più attenti sigillano con cura finiamo per riporre anche i ricordi più belli che ci hanno accompagnato, indissolubilmente legati a questa o quella console. E' un vortice di storie, smarrimenti, emozioni: la prima volta che siamo entrati in copertura nei panni di Marcus Fenix, quell'unico momento di vaga rilassatezza in cui Nathan Drake si ferma ad accarezzare uno Yak, o il primo salto interplanetario di Mario, quando Galaxy rivela i suoi strabilianti giochi gravitazionali. Non sappiamo se anche questi ricordi sopravviveranno ai decenni, come hanno fatto quelli delle passate generazioni; oppure se svaniranno in una nuvola di pixel, svelando la fragilità dell'impalcatura che ha sorretto il modello produttivo del gaming moderno e lasciando solo un vuoto incolmabile. Ma per il momento quello che conta è che separarsi da una console è in qualche modo doloroso, perchè assieme a lei si allontanano ore dense, vitali, attraversate ancora da una passione che non smette di animarci dagli anni '80.Quasi dodici mesi fa fu Wii a percorrere il viale del tramonto e tornare assieme a WiiMote e Nunchuck nei cassettini blu della sua confezione. Oggi tocca invece a molte Xbox360 e Ps3 (la terrà ancora attiva chi aspetta l'imminente Gran Turismo 6). Noi di Everyeye.it abbiamo salutato le nostre vecchie console ed i videogiochi ormai finiti, e sguazziamo soddisfatti nella Next-Gen. Vogliamo però salutare questa generazione nel migliore dei modi, coinvolgendovi in un'iniziativa che ci porterà ad eleggere il miglior videogioco della scorsa generazione: un gigantesco sondaggio in cui sarete voi a scegliere qual è il titolo più bello degli ultimi sette anni.
LINK AL TOPIC PER LE VOTAZIONI

Leggi l'articolo completo: Il Miglior Gioco della Generazione - SPECIALE (Multi)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Votate numerosissimi! :)

#3
bruce86

bruce86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 271
Tomb Raider per sempre! :)

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Scusate, io non ho capito, forse ho un problema col forum a questo punto.

Ho votato i titoli quando furono postati i primi (credo oramai un mese fa) e i miei voti sono ancora presenti con tanto di stellina di fianco alla voce votata.

Pero' continuate a uppare le votazioni, anche shingo ha uppato una "seconda fase" tempo fa. Ma io apro il link e il forum delle votazioni e vedo ancora i miei voti con gli stessi sondaggi.


Mmm, la seconda fase non è ancora cominciata, abbiamo 15 giorni di tempo per votare i giochi, poi si passa alla finale e a gennaio viene eletto il vincitore:)

#5
Noxygen

Noxygen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132
Prima di fare le mie (DIFFICILISSIME) scelte mi complimento con Francesco per l'introduzione scritta prima del sondaggio che è veramente superlativa. :)

#6
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Alla faccia dei brontoloni da forum che sempre si sono lamentati di questa generazione.
guardate che gioconi và...... ( e ne mancano diversi )

certo, magari ci sono stati un po troppi fps ( alcuni dei quali cmq gradissimi giochi ) e l'online appiccicato un pò ovunque ( ma c'è stato appunto l'online ! una rivoluzione per il gaming tutto sommato molto positiva, anche perchè alternativa, per fortuna, al classico single ) ma questa è stata una grandissima gen, alla faccia dei brontoloni da forum :sisi:

riguardo il gioco della gen i miei unici dubbi sono chi votare nei vari gironi.

prima di quest'anno sarei stato molto combattuto  nello scegliere il vincitore tra uncharted2, AC2, LBP, rayman legends, RDR, MGS4, HR, Batman, journey, dark soul e altri...

poi sono arrivati Joel ed Ellie e mi hanno reso il sondaggio più semplice. :sisi:


Modificata da karonte87, 03 December 2013 - 04:24 PM.


#7
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Prima di fare le mie (DIFFICILISSIME) scelte mi complimento con Francesco per l'introduzione scritta prima del sondaggio che è veramente superlativa. :)


:memy: grazie

#8
Signor Pipo

Signor Pipo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686
Speravo ci fossero anche altri titoli da votare ç_ç Tra tutti quelli presenti,senza rifletterci su quello che credo mi sia "piaciuto" più degli altri è Bioshock Infinite,vediamo cosa pensa la community XD

#9
alessandrosaiyan

alessandrosaiyan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144
Visto che avrei 2-3 titoli a selezione, vi scrivo (inutilmente ai fini della votazione) le mie scelte qui:
2005-2007: Uncharted 1
2008-2009: Batman Arkham Asylum, MGS4, Uncharted 2
2010-2011: Batmna Arkham City, (è assente ma per me se lo merita Castlevania LOS)
2012-2013: Beyond Two souls, Tomb Raider, The last of Us, GTAV, MGRising (per aver portato le prime vere innovazioni al genere hack 'n slash: la parata direzionabile e l'idea del taglio libero).
In pratica questa è la mia personale top 11.
Voglio però chiarire che ancora non è uscito Castlevania LOS 2, e secondo spaccherà di brutto! Senza menzionare poi MGS GZ The Phantom Pain... e non dico altro sennò mi sparate!

#10
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Xenoblade, l'ho amato!

#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Tutti a votare ragazzi :D

#12
McGaster

McGaster
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 157
Questo articolo è bellissimo anche se non deve essere un articolo da lacrime ma solo di presentazione ho sentito il sentimento che c'era dietro.. Bellissimo!

Corro a votare!!!

#13
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Ma farete cmq le solite nomination del gioco dell anno con le varie categorie ?

cmq ho votato. facendo passare più giochi alla volta, ma fin che si può.....mi lascio più avanti le scelte più dolorose.

cmq in nomination, imho, dovevano esserci AC4 e the whitcher2 ( entrambi titoli "unici " e tra i migliori esponenti del genere. ).

#14
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

:memy: grazie


ehm...pero' definire straniante il passaggio da una console a una di generazine successiva...non per essere pignoli....ma è un termine tecnico che di regola riguarda l'arte (letteratura principalmente). poi dubito che l'utente medio sperimenti lo straniamento quando compra un ps4 :lol:


#15
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ma farete cmq le solite nomination del gioco dell anno con le varie categorie ?


Si, dai il tempo alle ultime uscite dell'anno di arrivare (GT 6 e bravely default) e poi eleggeremo l'ultimo gioco del mese e procederemo alle nomination per categorie del GOTY




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo