Vai al contenuto

Quando il morto fa impennare gli incassi....movie-eye wars round ?????


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#31
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

 

Se entrambi fossero morti come è morto David Carradine probabilmente non ci sarebbe stato lo stesso boom.

 

 

 

this



#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

sentirsi dare dell'infantile da uno che mette la faccina con la risata durante una conversazione così è il massimo.Tra l'altro dirmi che frigno invece non è member war eh?Ma piantala.Non contesto quello che dici ma il modo in cui lo dici.

Se poi avere un minimo di senso di decenza è buonismo felicissimo di essere buonista.



#33
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Non l'hai mai definito talentuoso, ma visto che è morto non si può neanche dire che non fosse particolarmente dotato? :megalol:

Breaking News: giudizio sull'attore sospeso per X giorni causa lutto.

Questo non è il thread sulla morte dell'attore ti ricordo, è un thread generale sugli attori morti e conseguenti boom di incassi (o meno). Quindi ripeto che puoi tenerti i buonismi per te e, se hai letto insulti verso l'attore o verso di te (visto che chiudi con un'infantile member war), forse dovresti anche imparare a leggere meglio ;)

 

Ahhhh, è un classico, quando non si può rispondere con un'argomentazione decente si finisce col dire "stai zitto moralista/buonista". Ok, hai criticato senza mezzi termini una persona morta IERI nella maniera peggiore che possa esistere. Vuoi un premio?

Io sono davvero sconcertata da certi commenti, non si tratta di buonismo, si tratta di avere un minimo di sensibilità. Fino a ieri c'era gente che criticava il fatto che già si parlasse di FF7 senza Walker, ma trovo molto più di cattivo gusto l'essere cosi irrispettosi verso una persona, ripeto, morta ieri. Per Gestore, per dire che uno non è bravo, ci sono modi e modi.

Detto questo, se questo vuol dire essere moralista, lieta di esserlo come Lamberto. Tanti saluti.


Modificata da Harley Quinn, 02 December 2013 - 03:42 PM.


#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

Ahhhh, è un classico, quando non si può rispondere con un'argomentazione decente si finisce col dire "stai zitto moralista/buonista". Ok, hai criticato senza mezzi termini una persona morta IERI nella maniera peggiore che possa esistere. Vuoi un premio?

Io sono davvero sconcertata da certi commenti, non si tratta di buonismo, si tratta di avere un minimo di sensibilità. Fino a ieri c'era gente che criticava il fatto che già si parlasse di FF7 senza Walker, ma trovo molto più di cattivo gusto l'essere cosi irrispettosi verso una persona, ripeto, morta ieri per Gestore, per dire che uno non è bravo, ci sono modi e modi.

Detto questo, se questo vuol dire essere moralista, lieta di esserlo come Lamberto. Tanti saluti.

 

?!

 

ma hai letto che ha scritto gestore?

 

 
si tratta comunque di un attore ben poco talentuoso né così carismatico, abbastanza dimenticabile da non servire nemmeno come (squallido) richiamo pubblicitario

 

l'ha definito un attore poco talentuoso e neanche particolarmente carismatico (lo squallido è riferito al tentativo di richiamare gente con la morte di qualcuno, non a Walker come persona, forse è quello che ti ha tratta in inganno?). Non ha offeso la persona e non ha scritto altro che una sua opinione sul PW attore. Avrei capito pienamente se avesse offeso la persona o avesse esagerato con i toni...

 

Mi spieghi dove sarebbe la "critica senza mezzi termini" fatta "nella peggiore maniera che possa esistere"?


Modificata da Genocide, 02 December 2013 - 03:35 PM.


#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

 

?!

 

ma hai letto che ha scritto gestore?

 

 
si tratta comunque di un attore ben poco talentuoso né così carismatico, abbastanza dimenticabile da non servire nemmeno come (squallido) richiamo pubblicitario

 

l'ha definito un attore poco talentuoso e neanche particolarmente carismatico (lo squallido è riferito al tentativo di richiamare gente con la morte di qualcuno, non a Walker come persona). Non ha offeso la persona e non ha scritto altro che una sua opinione sul PW attore. Avrei capito pienamente se avesse offeso la persona o avesse esagerato con i toni...

 

Mi spieghi dove sarebbe la "critica senza mezzi termini" fatta "nella peggiore maniera che possa esistere"?

poco talentuoso : ok

nè così carismatico: va bene ci sta ma forse bastava solo il primo commento

abbastanza dimenticabile: ma non starai esagerando?si è capito il concetto.

"Paul Walker chi?":ma non ti starai accanendo un po troppo?

 ora quando hai ribadito 4 volte di seguito che era un incapace che non contava un (Censura) cosa hai ottenuto?

ma per cortesia...



#36
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

Geno, io non sopporto il concetto espresso non solo da Gestore ma anche da altri utenti riassunto nella frase "Ok PW è morto, fatto sta che era un pessimo attore". Considerando il fatto che è morto 24 ore fa io dico una cosa, è necessario stare a specificarlo in ogni post? A che pro poi?



#37
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

non mi piace vedere i toni così accesi :(

mantenete la calma 



#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Geno, io non sopporto il concetto espresso non solo da Gestore ma anche da altri utenti riassunto nella frase "Ok PW è morto, fatto sta che era un pessimo attore". Considerando il fatto che è morto 24 ore fa io dico una cosa, è necessario stare a specificarlo in ogni post? A che pro poi?

 

Ti capisco ma è un attore e siamo su movieye :D

 

non ci son parenti diretti o amici di cui rispettare la sensibilità assoluta che può avere uno di loro (per sensibilità assoluta intendo: "tu chi *ç°é* sei per parlare di lui ora che è morto?! Fuori di qui" ecc...) a meno di 48 ore dalla morte. Non siamo alla sua veglia funebre, dove immagino che neanche gestore avrebbe mai detto cose simili.

 

Siamo su un forum di cinema in un topic che ha come argomento stesso l'effetto che può avere la morte di un attore sul successo di un film. Al massimo lo si può tacciare di un pò di cinismo (ha messo in mezzo walker che è morto da poco), ma di sicuro non gli si può fare un processo contro perchè a conti fatti ha detto proprio quello, cioè che: "si ok è morto, dispiace come essere umano, però come attore era pessimo". Che è vero o comunque può essere o no condivisibile.

 

Ad esempio a me di Paul Walker non frega(va) nulla come attore o persona. E' morto e ho accolto la sua notizia come quando leggo di un essere umano morto per un incidente stradale, nè più ne meno. Dispiace un minimo minimo e bona lì. Immagino che chi era affezionato al pg ci sia rimasto più male, però cerchiamo di quantificare corerttamente il livello di cordoglio da provare :D  e qui rimando alla vignetta di ZeroCalcare che a parer mio rende alla grande http://www.zerocalca...ore-uno-famoso/ , sfruttando la sua scaletta direi che sono all'inizio del "rammarico" e ritengo che chiunque non l'abbia conosciuto dal vivo sia rimasto nei limiti, al massimo, del dispiacere.

 

Poteva evitare di dire che era pessimo come attore perchè è morto ieri? Si poteva chiaramente, ma qui entriamo nella sfera della sensibilità personale. C'è chi appena muore qualcuno lo fa diventare un santo, chi non dice più cosa han fatto di male ma manco lo vede come un santo, c'è chi approfitta della conclusione di una vita per giudicare quel che ha fatto e come (che a conti fatti trovo più sensato che giudicare persone in vita oltre una certa soglia o augurargli la morte come vedo spesso fare). Ma ripeto, lì si rientra nella sensibilità della persona.

 

E non ritengo sinceramente che gestore abbia superato alcuna soglia nell'aver giudicato PW ATTORE (non persona).

 

Alla fine è la stessa cosa, al contrario, di quel che fanno i media (che puntano al buonismo sfrenato)


Modificata da Genocide, 02 December 2013 - 04:00 PM.


#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

 

 

 

 

 

Alla fine è la stessa cosa, al contrario, di quel che fanno i media (che puntano al buonismo sfrenato)

 

quindi siccome i media sono buonisti noi dobbiamo compensare con una critica brutale e a tratti gratuita,buono a sapersi


Modificata da LambertoKevlar, 02 December 2013 - 04:02 PM.


#40
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Diciamo che, quando il film è bello di suo, l'effetto non è del tutto quantificabile in incassi (come The Dark Knight); l'unica cosa certa è che contribuisce, in molti casi, a rendere il film "di culto".

Con l'esempio lampante de "Il Corvo" che ho personalmente sempre ritenuto un film appena sufficiente.

 

 

 

quindi siccome i media sono buonisti noi dobbiamo compensare con una critica brutale e a tratti gratuita,buono a sapersi

 

Quella di Gestore, più che "critica brutale e gratuita", mi è sembrata semplice onestà intellettuale.



#41
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Che poi non dimentichiamo che Ledger è morto a gennaio,ma è stato effettivamente miticizzato a luglio,quando uscì TDK. Chi l'ha pianto nei mesi precedenti?

#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Diciamo che, quando il film è bello di suo, l'effetto non è del tutto quantificabile in incassi (come The Dark Knight); l'unica cosa certa è che contribuisce, in molti casi, a rendere il film "di culto".

Con l'esempio lampante de "Il Corvo" che ho personalmente sempre ritenuto un film appena sufficiente.

 

 

 

Quella di Gestore, più che "critica brutale e gratuita", mi è sembrata semplice onestà intellettuale.

onesta intellettuale era dire "poco talentuoso" il resto era totalmente superfluo



#43
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Brutale e gratuita? Manco avessi detto che era uno [Censura] di prima categoria e che il mondo starà meglio senza di lui :megalol: (cosa che non so tra l'altro, non conoscendolo; ergo mi astengo verso qualsiasi giudizio personale, mentre ho ogni diritto - anzi, il vostro stesso diritto - di giudicarlo come meglio credo per quanto riguarda le capacità recitative).

 

Carisma ≠ Talento. Sia sul dizionario che nella mia reply i significati sono differenti, ergo no, non stavo ripetendo la stessa cosa ed era un elenco dei motivi per cui non penso che, al contrario di altri suoi colleghi, la morte dell'attore potrebbe essere usata per pubblicizzare un film (e, so che è difficile da credere visto l'affetto sconfinato che provate per il buon Paul, ma era una riflessione inerente al tema del topic e, so che sembra ancora più assurdo, il LA per l'apertura del thread l'ha data proprio la morte dell'attore in questione. Accadimento su cui state facendo le lagne da 2 pagine perché ho osato nominarlo meno di X giorni dopo la sua morte).

 

Anche io trovo stucchevoli i moralismi e questo senso di dispiacere ingigantito dal fatto che fosse un attore più o meno famoso, embé? Siete comunque liberissimi di esprimere il vostro cordoglio esagerato, senza che venga a triturarvi le zone intime con congetture e interpretazioni cui possa aver dato, per non si sa quale motivo, alle vostre parole.

 

_______________________________________________________

 

>abbastanza dimenticabile: ma non starai esagerando?si è capito il concetto.

>"Paul Walker chi?":ma non ti starai accanendo un po troppo?

 

Uscite di casa, andate al primo bar, fermate la siora Palmira o il giovane Pietreppaolo e chiedete loro "Oh, ma che ne pensi del fatto che abbiano sospeso l'ultimo film di Paul Walker?" :> Non sono due concetti, sono due fatti verificabili.

(potete anche andare a chiederlo in USA se vi compiace, non ho obiezioni in merito)

 

_______________________________________________________

 

Bellissima la striscia di Zerocalcare :gesty: Mai così attinente come in questo caso, pare...

 

_______________________________________________________

 

 

Per fortuna non è accaduto con Parnassus. Adoro Gilliam, ma quel film mi ha fatto venire i brividi di dispiacere ;<

sempre a questo moralismo ti aggrappi,neanche il minimo dubbio "ma non avrò esagerato?"Dove lo vedi questo affetto sconfinato?Tiri fuori puttanate del genere e celebri il tuo cinismo come se fosse una cosa di cui vantarsi,una medaglia da appuntarsi al petto.Dì un pò,ti senti più soddisfatto ora che l'hai smerdato?

La striscia c'entra come i cavoli a merenda,Il mio senso di dispiacere è quello normalissimo e moderato per qualcuno che non conoscevo affatto ma mi stava simpatico per qualcuno dei suoi film.Quello che trovo disgustoso è il tuo accanimento,oltre al fatto che continui a piazzare faccine idiote su una questione su cui c'è davvero poco da ridere.Felice di aver contribuito al tuo sollazzo e al tuo divertimento.


Modificata da LambertoKevlar, 02 December 2013 - 04:49 PM.


#44
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

:fg:

 

mi sembra si stia esagerando. ha dato una sua considerazione come attore (che devo dire condivido), mica gli ha dato del figlio di buttana o altro.

 

il fatto che sia morto ieri non giustifica il non poterne parlare male in nessun modo, che poi ripeto, ha solo espresso un suo parere sulla carriera non sulla persona.

inoltre non siamo neanche in un topic della sua scomparsa ma su "Quando il morto fa impennare gli incassi" e il suo commento ci sta.

 

anzi direi che tutte queste reazioni solo per un semplice commento che, in altre situazioni, non avrebbe suscitato un bel niente, sono la prova che come muore uno la sua popolarità e bravura/doti/particolarità/ecc schizzato improvvisamente in alto.



#45
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

:fg:

 

mi sembra si stia esagerando. ha dato una sua considerazione come attore (che devo dire condivido), mica gli ha dato del figlio di buttana o altro.

 

il fatto che sia morto ieri non giustifica il non poterne parlare male in nessun modo, che poi ripeto, ha solo espresso un suo parere sulla carriera non sulla persona.

inoltre non siamo neanche in un topic della sua scomparsa ma su "Quando il morto fa impennare gli incassi" e il suo commento ci sta.

 

anzi direi che tutte queste reazioni solo per un semplice commento che, in altre situazioni, non avrebbe suscitato un bel niente, sono la prova che come muore uno la sua popolarità e bravura/doti/particolarità/ecc schizzato improvvisamente in alto.

mi trovi un mio post in cui ho elogiato la sua bravura,carisma ecc.?O in cui mi strappo i capelli per la perdita di un talento irripetibile? ho scritto solo nelle ultime due pagine,non sarà una ricerca lunga.


Modificata da LambertoKevlar, 02 December 2013 - 05:00 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo