Vai al contenuto

[PS3/PS4/PC] Tales of ZestiriaConfermato per il 16 ottobre (il 20 su PC)

tales of bandai namco zestiria

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 654 risposte

#16
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Non fosse stato per Namco, Monolith e un po' Level5 in questa generazione i jrpg sarebbero finiti nel dimenticatoio... speriamo in una Atlus più attiva nel prossimo futuro e che in Square finalmente rinsaviscano.
E che gli altri sviluppatori minori capiscano che più che i lustrini e i 1080p sono importanti le localizzazioni! 2 sosttotitoli in croce, diamine!
 
Ma quando l'annunciano?

Beh la saga di Ff 13 ha rotto il muro dei 10 milioni,alla faccia del dimenticatoio ,inoltre Nier è un titolo assolutamente imperdibile
Se i jrpg si riducessero ad essere quelli di Monolith e Namco,poveri noi...

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Beh la saga di Ff 13 ha rotto il muro dei 10 milioni,alla faccia del dimenticatoio ,inoltre Nier è un titolo assolutamente imperdibile
Se i jrpg si riducessero ad essere quelli di Monolith e Namco,poveri noi...

 

 

Ma quale 10 milioni? XD Comunque si parlava di qualità,poveri noi se ci fosse stato solo ff



#18
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Beh la saga di Ff 13 ha rotto il muro dei 10 milioni,alla faccia del dimenticatoio ,inoltre Nier è un titolo assolutamente imperdibile
Se i jrpg si riducessero ad essere quelli di Monolith e Namco,poveri noi...

Nier è stupendo (a parte grafica e animazoni per i miei gusti sta sopra anni luce a XIII-2 e tutto sommato anche a XIII) ma l'abbiamo giocato in 4 perchè è stato sviluppato con un budget da fame ed ha avuto 0 pubblicizzazione = non se l'è cagato nessuno.

Sul XIII saga sono combattuto parecchio perchè, ok che il XIII è un bel gioco e il XIII-2 è carino, ma di sicuro non li consiglierei a qualcuno che non ha mai giocato jrpg e che vuole capire le caratteristiche peculiari del genere (al contrario, a quanto sembra da video e news, del XIII-3 sul quale però non voglio cantar vittoria prima del tempo :contz: ).



#19
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

 

 

Ma quale 10 milioni? XD Comunque si parlava di qualità,poveri noi se ci fosse stato solo ff

 
 Io mi ritengo sodddisfatto anche dal punto di vista della qualità, che tutto si può dire ma non che sia scadente  e cmq :

http://www.vgchartz....al fantasy XIII


Modificata da EvilKaine, 01 December 2013 - 05:18 PM.


#20
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

Nier è stupendo (a parte grafica e animazoni per i miei gusti sta sopra anni luce a XIII-2 e tutto sommato anche a XIII) ma l'abbiamo giocato in 4 perchè è stato sviluppato con un budget da fame ed ha avuto 0 pubblicizzazione = non se l'è cagato nessuno.

Sul XIII saga sono combattuto parecchio perchè, ok che il XIII è un bel gioco e il XIII-2 è carino, ma di sicuro non li consiglierei a qualcuno che non ha mai giocato jrpg e che vuole capire le caratteristiche peculiari del genere (al contrario, a quanto sembra da video e news, del XIII-3 sul quale però non voglio cantar vittoria prima del tempo :contz: ).

Cmq anche Nier ha venduto 700.000 copie,non molto lontano da un Tales of ,visto il budget non parlerei di flop.
Più che semplice questione  di superiorità  ,Nier lo trovo molto più maturo ,ma non solo ad FF ,ma al genere jrpg odierno tutto



#21
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Cmq anche Nier ha venduto 700.000 copie,non molto lontano da un Tales of ,visto il budget non parlerei di flop.
Più che semplice questione  di superiorità  ,Nier lo trovo molto più maturo ,ma non solo ad FF ,ma al genere jrpg odierno tutto

 

 

Ma guarda che vgchartz dà dati farlocchi,non è affidabile



#22
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

 
 
Ma guarda che vgchartz dà dati farlocchi,non è affidabile

È pur sempre una stima e cmq se ci sono altre fonti che io non ho conosco, mi ricredero'

#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

È pur sempre una stima e cmq se ci sono altre fonti che io non ho conosco, mi ricredero'

no no, dà cifre senza senso il più delle volte. Nier è impossibile abbia fatto 700k ww, avrà fatto 6/7 volte meno a dir tanto.



#24
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429

no no, dà cifre senza senso il più delle volte. Nier è impossibile abbia fatto 700k ww, avrà fatto 6/7 volte meno a dir tanto.

Beh su alcuni titoli le stime sono corrette ed è fattibile anche che abbiano cannato di brutto non lo nego, però dire solo che non è possibile punto è un po' boh

#25
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Cmq anche Nier ha venduto 700.000 copie,non molto lontano da un Tales of ,visto il budget non parlerei di flop.
Più che semplice questione  di superiorità  ,Nier lo trovo molto più maturo ,ma non solo ad FF ,ma al genere jrpg odierno tutto

A prescindere dal fatto che sia più o meno maturo rispetto ad altri jrpg, l'ho trovato proprio più divertente da giocare e coinvolgente a livello emotivo.
Comunque, per quanto abbia venduto, non ha avuto di certo lo stesso richiamo di altri titoli come i Tales visto che non è stato localizzato... la maggioranza dei giocari medi neppure l'ha mai sentito nominare, a differenza di Xillia, ad esempio.

#26
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Nier è un (Censura) di capolavoro punto, e purtroppo ha venduto pochissimo perchè il giocatore medio pensa solo a Fifa, COD e FF13



#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Beh su alcuni titoli le stime sono corrette ed è fattibile anche che abbiano cannato di brutto non lo nego, però dire solo che non è possibile punto è un po' boh

evil, fidati, i numeri di vgchartz sono pura idiozia. Quando in rete appaiono numeri sicuri, o stime sicure, rettificano i loro dati, ma tutto il resto è al completo sbaraglio.  Guarda ad esempio i numeri che danno per the last story in versione US (230k), quando invece xseed mesi fa disse che il gioco aveva venduto/distribuito sulle 50k e che era stato il loro più grande successo di sempre. E questo è solo uno tra migliaia di casi analoghi.

 

comunque qui si sta andando OT, meglio tornare sui binari



#28
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Nier è un [Censura] di capolavoro punto, e purtroppo ha venduto pochissimo perchè il giocatore medio pensa solo a Fifa, COD e FF13

IMHO è anche colpa della casa madre che non sa valorizzare a puntino i propri gioielli: un Nier con un budget degno, anche solo a livello grafico-stilistico (che è quello che poi piace tanto alla gente), avrebbe fatto il botto.



#29
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

Nier fu stroncato dalla critica



#30
EvilKaine

EvilKaine
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 429
A me purtroppo tutti i tales of mi risultano indigesti dal punto di vista del plot,sempre troppo infantile, spero che prima o poi raggiungano una certa maturità di contenuti ma visto lo stile e il target la vedo dura,il che è un peccato visto che ludicamente parlando meritano parecchio

Modificata da EvilKaine, 02 December 2013 - 11:57 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo