Vai al contenuto

Uplay 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#46
CLoUD x360x

CLoUD x360x
  • Daje un po'!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4070
Risolto, il negozio mi ha restituito i soldi.
Comunque fra giochi baggati e chiavi presunte illegali, penso che me ne starò un bel po lontano da uplay

#47
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
Bel gesto da parte di ubisoft

La software house aveva bloccato la settimana scorsa un gran numero di copie del gioco Far Cry 4, provenienti da acquisti illeciti di chiavi, comprate tramite carte di credito rubate e successivamente rivendute da malintenzionati a siti come G2A e affini.
Ora Ubisoft ha deciso di far contenti alcuni giocatori cascati nella truffa, riattivando le chiavi di chi aveva già scaricato e cominciato a giocare prima della disattivazione.
Tutte le altre chiavi ottenute in modo fraudolento e rivendute sono state disattivate.



#48
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Si davvero ottima notizia per chi era rimasto fregato... 



#49
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Bel gesto da parte di ubisoft

 

Più che altro si sono resi conto che rischiavano una class-action di quelle potenti. Non è legittimo scaricare le eventuali colpe sull'utente senza neanche fornire prove certe (si non ci sono, solo chicchere)  e passere per un tribunale.....



#50
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Beh la questione è piu' complicata, se in effetti erano key rubate o non vendibili teoricamente era giusto bloccarle. Bisognava rifarsela con i venditori non tanto con Ubi. Il problema sarebbe stato grave e non giustificabile se avessero bloccato eventualmente delle key vendute su Uplay...



#51
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Beh la questione è piu' complicata, se in effetti erano key rubate o non vendibili teoricamente era giusto bloccarle. Bisognava rifarsela con i venditori non tanto con Ubi. Il problema sarebbe stato grave e non giustificabile se avessero bloccato eventualmente delle key vendute su Uplay...

 

Forse non mi sono spiegato io non posso accusare qualcuno di avermi rubato una cosa e poi "riprendermela" senza passare per un tribunale dove verranno esaminate le eventuali prove. E poi erano in possesso di regolare fattura quindi se non mi accusi di essere "complice" e vincere la causa ubisoft non ha il diritto di bloccare le chiavi già attivate....

 

Questo è semplice diritto, non possono fare quello che voglio e trattare di (Censura) gli utenti (neanche uno straccio di avviso, il bello è che l'obbligo dell'avviso di 30 giorni è presente nel loro regolamento.... :mellow: )

 

 

Ci sarà un motivo per cui sono tornati sui loro passi.....



#52
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

Forse non mi sono spiegato io non posso accusare qualcuno di avermi rubato una cosa e poi "riprendermela" senza passare per un tribunale dove verranno esaminate le eventuali prove. E poi erano in possesso di regolare fattura quindi se non mi accusi di essere "complice" e vincere la causa ubisoft non ha il diritto di bloccare le chiavi già attivate....

 

Questo è semplice diritto, non possono fare quello che voglio e trattare di [Censura] gli utenti (neanche uno straccio di avviso, il bello è che l'obbligo dell'avviso di 30 giorni è presente nel loro regolamento.... :mellow: )

 

 

Ci sarà un motivo per cui sono tornati sui loro passi.....

 

Senza andare nei particolari legislativi, tribunali e cavoli vari... io ritengo che alla base il problema non è Uplay ma i venditori esterni che fanno tanti rigiri piu' o meno legali per avere queste key. 

 

E si sa tutti che acquistando in questo modo il rischio c'è... acquisto anche io su questi siti e accetto il rischio eventuale senza far drammi.

 

Son tornati su i suoi passi per evitare rivoluzioni visto che l'utenza media capisce il giusto di queste cose e il danno di immagine sarebbe stato per Ubi, ma io ritengo che se davvero erano key rubate o acquistate con carte di credito rubate ecc... disattivarle aveva un senso. E' successo pure su steam se non sbaglio.

 

E chi le aveva acquistate doveva rifarsela con G2A e company, non con Ubisoft.

 

Concludo dicendo che non son certo un fanboy di Ubisoft, non è che voglio difenderla a prescindere.. figuriamoci  :eheh:



#53
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

Senza andare nei particolari legislativi, tribunali e cavoli vari... io ritengo che alla base il problema non è Uplay ma i venditori esterni che fanno tanti rigiri piu' o meno legali per avere queste key. 

 

E si sa tutti che acquistando in questo modo il rischio c'è... acquisto anche io su questi siti e accetto il rischio eventuale senza far drammi.

 

Son tornati su i suoi passi per evitare rivoluzioni visto che l'utenza media capisce il giusto di queste cose e il danno di immagine sarebbe stato per Ubi, ma io ritengo che se davvero erano key rubate o acquistate con carte di credito rubate ecc... disattivarle aveva un senso. E' successo pure su steam se non sbaglio.

 

E chi le aveva acquistate doveva rifarsela con G2A e company, non con Ubisoft.

 

Concludo dicendo che non son certo un fanboy di Ubisoft, non è che voglio difenderla a prescindere.. figuriamoci  :eheh:

 

Il fatto è che loro invece di bloccare le chiavi già attivate avrebbero dovuto AVVISARE almeno 30 giorni prima (come da loro regolamento) che c'era questo problema portare prove concrete e allora l'utente avrebbe chiesto il rimborso e i vari siti "vetrina" avrebbero perseguitato i rivenditori disonesti. Come al solito hanno scelto la strada più sbrigativa ma anche quella meno etica e anche lecita (se la storia del russo che ha rubato è vera la colpa e anche dei sistemi di sicurezza di uplay).

 

Visto che parliamo di ubisoft a pesar male a volte ci si prende ed è sempre possibile che sia solo una mossa per cercare di diffamare i rivenditori e costringere la gente  a comprare su uplay (a prezzo pieno 60 euro per una copia digitale si va beh....)...


Modificata da francescoG1, 03 February 2015 - 03:42 PM.


#54
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh la questione è piu' complicata, se in effetti erano key rubate o non vendibili teoricamente era giusto bloccarle. Bisognava rifarsela con i venditori non tanto con Ubi. Il problema sarebbe stato grave e non giustificabile se avessero bloccato eventualmente delle key vendute su Uplay...



concordo, poi altre società in passato avevano già bloccato key truffaldine, e nessuno si è visto riattivare il gioco per bontà dell'editore, cosa che invece ha fatto ubisoft

#55
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

concordo, poi altre società in passato avevano già bloccato key truffaldine, e nessuno si è visto riattivare il gioco per bontà dell'editore, cosa che invece ha fatto ubisoft

 

 

Sempre se è vera la storia del russo che è riuscito a rubare un numero elevatissimo di chiavi su uplay (cosa mai successa prima non a questi livelli), sai è ubisoft e poco mi fido.  Inoltre le clausole di uplay "impongono" loro di avvisare 30 giorni prima di bloccare, cosa che NON HANNO FATTO....

 

E poi pare che abbiano bloccato TUTTE le chiavi esterne non solo qualcuna come in altri casi insomma quella del furto (non dimostrato) sa tanto di scusa. :ph34r:  :eheh:


Modificata da francescoG1, 03 February 2015 - 04:14 PM.


#56
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Non non hanno bloccato tutte le key esterne... solo quelle di alcuni store (e anche degli store sotto accusa, non le hanno bloccate tutte indiscriminatamente) 



#57
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928
Ho scaricato sul notebook le piattaforme Origin e uplay e creato un account per ognuno dei due ora le domande sono:
1)come funziona il pagamento su uplay è uguale alle altre per piattaforme tipo Origin o è diverso?
2)Come si vede la"CD key"su uplay?
3)Come si trova il codice promozionale di un gioco?
4)Si deve solo aggiungere il gioco al carrello e basta o come si deve fare?

Io per esempio per capire come funziona uplay sono entrato col mio account ho aggiunto Rainbow Six Vegas 2 al carrello e poi mi sono fermato perche diceva che si deve inserire il codice promozionale come devo continuare?
Grazie a chi mi vorrà insegnare i passi uno per uno.

#58
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ho scaricato sul notebook le piattaforme Origin e uplay e creato un account per ognuno dei due ora le domande sono:
1)come funziona il pagamento su uplay è uguale alle altre per piattaforme tipo Origin o è diverso?
2)Come si vede la"CD key"su uplay?
3)Come si trova il codice promozionale di un gioco?
4)Si deve solo aggiungere il gioco al carrello e basta o come si deve fare?

Io per esempio per capire come funziona uplay sono entrato col mio account ho aggiunto Rainbow Six Vegas 2 al carrello e poi mi sono fermato perche diceva che si deve inserire il codice promozionale come devo continuare?
Grazie a chi mi vorrà insegnare i passi uno per uno.

Non differisce in nulla da tutte le altre piattaforme in circolazione sia come metodi di pagamento che come gestione dei giochi(libreria da client).
 
*Questo è il topic ufficiale in ogni caso, continua pure qui.

#59
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Non differisce in nulla da tutte le altre piattaforme in circolazione sia come metodi di pagamento che come gestione dei giochi(libreria da client).
 
*Questo è il topic ufficiale in ogni caso, continua pure qui.

OK e mi potresti spiegare passo passo come si fà passo passo visto che non ho scaricato neanche da Origin(cose a pagamento)o dire dove posso trovare una guida?
Grazie

#60
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

OK e mi potresti spiegare passo passo come si fà passo passo visto che non ho scaricato neanche da Origin(cose a pagamento)o dire dove posso trovare una guida?
Grazie

Cosa devi acquistare dallo store ubisoft ?!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo