Vai al contenuto

Fondi di investimentobeneficiaro il minore

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

esperti finanziari a me

In vista della scadenza della polizza vita che ho, considerando che ha reso una schifezza, e che avrei qualche soldo da investire

io, ma sopratutto i miei genitori, vorrebbero trovare qualche forma di investimento per la nipotina (anni 1.5)

escludendo fin da subito società assicurative, anche perchè ho già una polizza vita che se schiatto lascio qualcosa agli eredi, quali altri fondi di investimento potrebbero esser buoni?

mi hanno parlato bene dei prodotti postali, domani se posso mi informo da loro;

altri tipi di investimento? robe tipo PAC

considerate che l' intenzione sarebbe versare tipo una quota, fissa o non, annualmente e gli interesse dovrebbero rimanere nel fondo e far aumentare il capitale e rivalutare ogni anno di volta in volta.

ovviamente il periodo di investimento sarà lungo, non meno di 15 anni. anche perchè sotto i 15 qualsiasi cosa rende 0.

Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2095
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • merlikkone
  • merlikkone
  • joystears fan

Occhio quando ci sono di mezzo i minori.

Io ho dei buoni fruttiferi postali con mia figlia (regalati anni fa dai nonni) e fino a quando non compie 18 anni, sono quasi intoccabili. Dovrei tirare in ballo giudici di pace e cacchi vari.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Occhio quando ci sono di mezzo i minori.

Io ho dei buoni fruttiferi postali con mia figlia (regalati anni fa dai nonni) e fino a quando non compie 18 anni, sono quasi intoccabili. Dovrei tirare in ballo giudici di pace e cacchi vari.

Bè in teoria è una buona cosa, quanti anni ha tua figlia ora? (per dire che ti tornerà molto utile poterle dire che quei soldi non li puoi toccare :P )

Anzi, fossi in te andrei a chiedere se si può allungare fino ai 25 :asd:

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Bè in teoria è una buona cosa, quanti anni ha tua figlia ora? (per dire che ti tornerà molto utile poterle dire che quei soldi non li puoi toccare :P )

Anzi, fossi in te andrei a chiedere se si può allungare fino ai 25 :asd:

i buoni della posta sono buoni mi pare come resa

mi pare di aver letto sul sito, che 1000€ dopo 18 anni diventino 2700 netti

il max è 18 anni

ma nel mio caso non posso fare 1 buono ogni anno, alla fine il capitale sarebbe comune dilazionato, oppure ne dovrei fare ogni anno sempre a scadenze inferiore tipo 18-17-16 anni e via dicendo, ma così gli ultimi prenderebbero quasi 0

c'è anche il libretto postale per i minori che ha un "buon" tasso mi pare il 3 lordo, ma massimo accetta fino a 10K €

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non so se si può fare un conto e intestarci dei bot decennali, ad esempio

Giftedfaun

Giftedfaun
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 67631
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • giftedfaun
  • GiftedFaun
  • IlFaunoz

Non credo che adesso i buoni fruttiferi postali triplichino dopo alla scadenza, penso che ciò avvenisse fino a 12 13 anni fa ma potrei sbagliarmi

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno

Non credo che adesso i buoni fruttiferi postali triplichino dopo alla scadenza, penso che ciò avvenisse fino a 12 13 anni fa ma potrei sbagliarmi

quelli per i minori fruttano più di tutti

a differenza dei vecchi triplicano dopo 18 anni (i vecchi 12)

a scadenza hanno il 12.5% di ritenuta contro il 25% dei vecchi

questo è quello che apprendo dal sito delle poste; domattina andrò a parlare con il consulente delle poste; un paio di mila euro vorrei metterceli

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi