Vai al contenuto

Assassin's Creed 4: Black Flag - Comparativa Ps4/XboxOne vs Ps3/Xbox360 - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Ottimo articolo, ma per la questione dei caricamenti delle texture invece come si comporta?
Hanno mantenuto quel che hanno detto "tempi di caricamento inesistenti" o ci sono ugualmente pesanti rallentamenti come nelle versioni per PS3 e 360?

Grazie anticipatamente ;)


Modificata da Gioggiomo, 24 November 2013 - 03:24 PM.


#17
MarkoDeeJay

MarkoDeeJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1796
Bell'artciolo, nonostante tutto il salto si nota in giochi come Battlefield 4, dove la differenza č gią sostanziale ed evidente, rispetto alla compressione per console current gen (o dovremmo gią dire old gen?).
AC IV fa la sua bella figura anche su 360 e PS3 (e devo ammettere che su 360 č molto MOLTO meglio rispetto PS3, stando a quanto ho visto nei video comparativi online, anche se non mi spiego il perché).

#18
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
contento per la versione ps4. lo prendero' insieme al bundle con Killzone.
Certo mi aspetto di piu' dalla next gen ma per essere un cross gen mi accontento...Alla fine costa come la versione ps3

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

le differenze sono quelle dette da GFX, ma vedendoli dal vivo sono palesi. il mare ed il fogliame su next gen sono davvero molto molto migliori.essendo i primi giochi nect gen imho già ora c'è un bel passo avanti



#20
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
L’Anvil Engine è il motore grafico che dal 2007 viene utilizzato per realizzare la saga di Assassin’s Creed

 

esatto 

basta.....



#21
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

E in effetti, come si dice nel pezzo: "Alla prova dei fatti queste aggiunte migliorano solo marginalmente l'esperienza visiva delle versioni next generation di Assassin's Creed 4. Gli asset grafici utilizzati sono quasi gli stessi per entrambe le versioni: questo significa che i modelli e le animazioni non cambiano. Alcune texture, come ad esempio quelle del protagonista, sono certamente pił definite, e nei close-up delle scene di intermezzo la differenza č visibile, anche se probabilmente solo affiancando le due versioni. "

per l'appunto....
scegliendo una versione sceglierei ps4
ma specialmente in quest'ultimo capitolo tute le mancanze dei precedenti saltano all'occhio...
anche se ben nascoste da una buona storia e meccaniche divertenti

#22
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

l'idea che mi sono fatto sentendo e leggendo i vari pareri questo gioco forse è il meno nextgeneration?



#23
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

Per chi gioca su schermi grossi come me, già solo la differenza di risoluzione è una differenza abissale tra old e nextgen.



#24
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Per chi gioca su schermi grossi come me, già solo la differenza di risoluzione è una differenza abissale tra old e nextgen.

che schermo hai?



#25
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Per chi gioca su schermi grossi come me, già solo la differenza di risoluzione è una differenza abissale tra old e nextgen.

A tal proposito non vedo l'ora di provare questi giochi sul mio 60" :)



#26
stele

stele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193
Come gią detto i primi titoli sono dei porting che non sfruttano e non sono ottimizzati per l'hw delle console. Per avere dei titoli next gen bisogna aspettare.

#27
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

AC IV fa la sua bella figura anche su 360 e PS3 (e devo ammettere che su 360 è molto MOLTO meglio rispetto PS3, stando a quanto ho visto nei video comparativi online, anche se non mi spiego il perché).

L'avevo notato anch'io, è curiosa questa cosa. ?_?

Modificata da IcoUeda, 24 November 2013 - 07:54 PM.


#28
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Complimenti per il bell'articolo Simone!

Di mio quello che posso dire, e' che su tre giochi (Forza, Fifa e AC), e' l'unico tecnicamente a non avermi dato grosse soddisfazioni. Imho siamo a livelli accettabili, ma non da pensare di prendere la versione next gen se gia' si possiede per le oldgen.

#29
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti
L'unica differenza che č' chiara e' chi ha gią una console next gen tra le mani e chi no ..................molti di voi sono ancora attaccati alla storia dei 1080p.....vi auguro di cuore e non sono ironico che l'unica cosa next gen che avrete tra le mani non siano solo i 1080p.

#30
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

esatto 

basta.....

 

in realtà con AC3, il motore grafico è stato rifatto e chiamato Anvil Next






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo