Vai al contenuto

Giocare a calciosi ok sono un fake

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

Sfontana

Sfontana
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Ciao raga...si ok dico subito sono un fake...scusate sono un po' timidone :sisi:

Comunque la mia domanda è:

meglio giocare a calcio in una squadra in cui tutti son più forti di te, quindi puoi migliorare ma ogni tuo errore viene pesato parecchio, oppure in una squadra con gente al tuo livello, qualunque esso sia?

Io sono nella prima situazione...ma inizia ad essere un po' pesante per le pressioni e autostima calante...considerando comunque che si gioca senza alcuna velleità "professionistica"

fate sapere bomber :P

tommypast

tommypast
  • I rosa elefanti nooooooo...salvatemi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

C'è una sezione chiamata Bar dello Sport poco più sotto qui, piena di talenti calcistici incompresi :sisi:

Quelli di TL sono antisportivi da divano :sisi:

luis27409

luis27409
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Mha....che domanda.......se tutti sono più forti quando mai giocherai?in allenamento.....lascia stare va là.......appendi le scarpe al chiodo.......

Sfontana

Sfontana
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Mha....che domanda.......se tutti sono più forti quando mai giocherai?in allenamento.....lascia stare va là.......appendi le scarpe al chiodo.......

No ma è una squadra amatoriale in cui tutti giocano in tutte le partite, si fa in genere metà partita a testa

skizzo_85

skizzo_85
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

per me è giusto giocare in una squadra al proprio livello.

l'imparare e i miglioramenti dal punto di vista tecnico soprattutto, dopo i 20 anni scordateli.

Sfontana

Sfontana
  • Little Eye Fan

• Stelletta

per me è giusto giocare in una squadra al proprio livello.

l'imparare e i miglioramenti dal punto di vista tecnico soprattutto, dopo i 20 anni scordateli.

Sì, ma al momento non ho alternative...anche perchè tipicamente a 26 anni chi non è un granchè non gioca nemmeno più se ogni tanto se capita

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se ti pesa la situazione e visto che lo fai per puro divertimenti vai dove anche gli altri sono al tuo livello. Se devi giocare col terrore di sbagliare e venire ripreso lascia perdere ;)

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

si ma se giochi a calcio con amici per divertirti perche' ti devi fare tutti sti problemi scusa ?take it easy

Deve essere un kennedy :sisi:

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Diciamo che se non hai problemi a mantenere il posto in squadra (nel senso che siete tutti d'accordo che ognuno gioca tot minuti a partita a prescindere dal livello) imho meglio giocare con chi e' piu' forte di te.

Non solo possono coprire le tue magagne ma giocando con gente piu' forte puoi imparare cose nuove e avere piu' stimoli a migliorare... se giochi con dei caproni non ne guadagnerai molto.

Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 37834
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Monkey_D_Rufy84
  • MonkeyDrubber
  • Monkey-D-Rufy

Io quando giocavo a pallone, finii in una squadra dove tutti erano più bravi di me e si conoscevano da molto tempo, dopo 2-3 mesi che entravo sempre nella metà della ripresa ho iniziato a guadagnarmi sempre più spazio e mostrando quello che sapevo fare, finchè non sono diventato titolare e il mister che ha sempre giocato con il 3-4-3 non ha dovuto modificare il modulo per farmi giocare passando ad un 4-4-2 :sisi:, anche se io non avevo problemi di adattamento a 3 o 4 in difesa per me era indifferente ma spingevo bene sulla fascia :sisi: :D

Impegnandosi si raggiungono sempre i risultati

Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

il +39 nella pubblicità in inglese è un tocco di classe.

donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

ho smesso di giocare a calcio . non tocco un pallone da più di dieci anni .

DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

che tipo di partite fate ? (se stai parlando di CALCIO e non calcetto o calciotto mi pare ovvio ci sia un'organizzazione ben + grossa sotto che chiamare 10 persone e prenotare un campetto la domenica pomeriggio) avete un allenatore ? giocate solo partite o vi allenate regolarmente e poi partite?

cmq pur non giocando a calcio (ma solo campi + piccoli) e non professionalmente, ti posso dire una cosa…..

per come la vedo io, o come l'ho vista negli ultimi anni guardando la gente con cui gioco….ogni tonno che scende in campo appresso a una palla ha 3 caratteristiche fondamentali:

LA TESTA, I PIEDI, IL FISICO

LA TESTA

intendo avere la prontezza e lucidità di pensare e fare determinate cose che vanno oltre il semplice passaggio di piatto, e farle con una certa velocità di pensiero (chi fa i numeri in campo, o un'apertura di 50 metri, o il gol in scorpione carpiato …così come semplicemente avere la prontezza di alzare la testa una volta recuperata una palla in difesa e sapere velocemente a chi darla, non è che improvvisa a caso….sono cose che partono dalla testa, e sta cosa se non ce l'hai a 18 anni non la avrai a 20, 30 o 40 secondo me…..puoi migliorare un minimo ma è ciò che differenzia quelli bravi veramente)

ci metto anche il sapersi muovere in campo, cosa che ovviamente imho se ti alleni co qualcuno a forza di farlo diventi bravo…ma ho visto a livello nn professionale gente veramente forte che in campo nn sapeva dove andare o come muoversi…..una cosa da far cadere le braccia

I PIEDI 

Intendo saper dosare forza e precisione e saper fare determinate cose tecniche, saper tirare e saper controllare palloni che ti arrivano da 10 cm o da 100 metri…...

imho è una cosa che col tempo (con qualche anno) la puoi imparare….puoi avere inizialmente i piedi quadrati ma daje e daje certe cose le impari, anche se penso parte di questo sia legata anche a qualcuno che te la fa vedere come farla (io ad esempio nn sono mai stato buono a tirare con molta potenza….e nn è solo una questione di forza muscolare è una cosa che devi saper fare tecnicamente)

IL FISICO

Se stai tirato a mazzetta e hai un fisico perfetto o da rugbysta che mazzuola, corri da centometrista o sei alto 2 metri e mezzo puoi anche essere cieco  o peggio…..ma hai cmq un senso li in mezzo….

la prima cosa che puoi fare è migliorare fisicamente, ed è anche quella relativamente piu facile….intendo che se hai i piedi storti ma corri per tutta la partita già stai avvantaggiato, quindi lavora sempre su quello

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi