Vai al contenuto

La nostra spesaconfrontiamola

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Prendo spunto dal topic sugli stipendi. Pare alcuni sopravvivono grazie alla fotosintesi :D , quindi vorrei capire quanto costa la roba dalle vostre parti, magari costa meno. 

Di seguido posto il mio scontrino della spesa di oggi alla Coop. In famiglia siamo in tre, e in media durante la settimana mia madre spende almeno altri 20-50€ in base a quello che manca. Non è ovviamente una spesa completa, ma dà un idea di quanto costa la roba. 

Chiaramente se andavo al discount, spendevo leggermente meno, ma lì non ci sono alcune cose che compro di solito, ed è più lontano. La roba di marca è sostituibile, ma non sempre (specie se al momento l'alternativa economica è esaurita). 

0vme.jpg

E da voi, quanto costa la roba?

Modificata da DeepEye, 21 November 2013 - 01:43 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se compro anche carne e pesce congelata partono minimo 200€ ma vuol dire aver il freezer "vuoto" … senò i soliti 100€ o poco più .

Modificata da The Big Boss, 21 November 2013 - 01:48 PM.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io spendo decisamente di più quando vado a fare la spesa ma anche perchè faccio la spesa 1 max 2 volte la settimana, quindi tutte le volte che vado faccio scorta.

A volte capita di fare spese piccole (magari perchè la volta precedente avevo speso + di 100€ con un carrello trabordante di roba e quindi ho ancora la dispensa quasi piena) ma di solito penso di spendere in media sui 60€ a spesa.

Una volta un mesetto fa mi è capitato di spendere tipo 170€ e ho strabuzzato gli occhi *_* ma era una carrellata ENORME di roba che manco ci stava nel carrello e avevo preso un paio di cose per la casa (non alimentari)

Noi Siamo in 2 in casa cmq :sisi:

Faccio la spesa di solito alla Coop e a volte all'Esselunga. Cambio perchè hanno prodotti diversi presenti solo da una parte quindi vado di qui o di qua a seconda di quello che devo comprare :sisi:

Tempo fa quando stavo da un'altra parte e facevo molta + fatica ad arrivare a fine mese stavo molto più attento al costo.

Oggi onestamente ci guardo poco. Mi piace molto viziarmi con prodotti che conosco e mi piacciono anche se magari costano più di un altro analogo ma che mi piace meno.

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Scontrini non ne ho ma solitamente acquisto biscotti,brioches e latte (anche per mia figlia di due anni)per tutta la settimana,pasta di vario genere di marca ma che costa pochi centesimi di più rispetto a quello sconosciuta.vari sughi già fatti che solitamente sono in offerta,formaggi tra cui il grana,le mozzarelle e la fontina,a volte anche l'edamer.basi per pizza buitoni o pizze già fatte.frutta,verdura,altri generi alimentari congelati,piadine,cracker,pane a fette,yogurt!alcune bevande,affettati,carne bianca,pesce solo in offerta senza contare quelle cose extra cibo,quali carta,dentifricio ecc.

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Prendo spunto dal topic sugli stipendi. Pare alcuni sopravvivono grazie alla fotosintesi :D , quindi vorrei capire quanto costa la roba dalle vostre parti, magari costa meno. 

Di seguido posto il mio scontrino della spesa di oggi alla Coop. In famiglia siamo in tre, e in media durante la settimana mia madre spende almeno altri 20-50 in base a quello che manca. Non è ovviamente una spesa completa, ma dà un idea di quanto costa la roba. 
Chiaramente se andavo al discount, spendevo leggermente meno, ma lì non ci sono alcune cose che compro di solito, ed è più lontano. La roba di marca è sostituibile, ma non sempre (specie se al momento l'alternativa economica è esaurita). 

0vme.jpg

Con 4-5 prodotti raggiungi i 15 euro ma è anche vero che uno non può privarsi sempre di tutto.cmq i prezzi sono simili a Dove sto io.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mah noi prima eravamo in 5 in famiglia, adesso siamo in 3, ma credo non si possa fare una stima precisa, poichè ogni giorno circa compriamo quello che serve. Sicuramente non meno di 170/200 euro mensili.

Modificata da Baldur, 21 November 2013 - 03:05 PM.

killercode

killercode
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Di seguido posto il mio scontrino della spesa di oggi alla Coop. In famiglia siamo in tre, e in media durante la settimana mia madre spende almeno altri 20-50€ in base a quello che manca. Non è ovviamente una spesa completa, ma dà un idea di quanto costa la roba. 

0vme.jpg

Permettimi un paio di critiche:

- Patatini e grissini: inutili e dannosi

-Acqua in bottiglia: in alcune parti d'italia l'acquedotto é uno schifo, ma in molte altre fa uscire acqua potabile direttamente in casa e ad un prezzo molto piú basso.

-Yogurt Activia: decisamente sovrapprezzo per degli effetti salutistici non provati.

Inoltre è cosa risaputa che alla coop i prezzi dei prodotti di marca è superiore alla media degli altri negozi per incentivare l'acquisto delle loro marche.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

-Acqua in bottiglia: in alcune parti d'italia l'acquedotto é uno schifo, ma in molte altre fa uscire acqua potabile direttamente in casa e ad un prezzo molto piú basso.

-Yogurt Activia: decisamente sovrapprezzo per degli effetti salutistici non provati.

Inoltre è cosa risaputa che alla coop i prezzi dei prodotti di marca è superiore alla media degli altri negozi per incentivare l'acquisto delle loro marche.

che non sono affatto male, anzi. I prodotti Coop sono ottimi, è tutto buono :fg:

Modificata da Baldur, 21 November 2013 - 03:25 PM.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

di solito vado a far spesa 1 volta a settimana (il sabato) e spendo in torno ai 90€ se prendo le cose per la bimba; altrimenti intorno ai 70

le cose più deperibili li infrasettimanale poche per volta

grazie ai volantini cerco sempre il posto ed il giorno dove ci sono le offerte, specie per le cose più costose (pannolini detersivi, pappe)

prediligo locali tipo e.lecrerc o conad per le grosse spese

alla coop vado solo se mi occorrono cose urgenti visto che si trova a 100m da casa e confermo che ha prezzi più alti in generale

quando posso, posto uno scontrino

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

Voliamo li skontrini kome ai cingue stelle!11!1!! no alla ka$ta!!!!11!!!

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

- I grissini sono pane, solo secco, quindi non sono dannosi per nulla. Le patatine, compro una volta ognitanto, se mi devo privare di tutto ilo cibo spazzatura, allora mi suicido che facciamo prima :asd: 

- L'acqua frizzante di quella marca piace a mio padre, l'acqua in bottiglia, spesso me la porto dietro, e imbottigliare quella del rubinetto puzzo di cloro...

- Activia mi fa schifo, ma è l'unico che può mangiare mia madre che ha tanti di quei problemi tra stomaco e tiroide, che la metà basterebbe.

Comunque la roba della coop non è affatto male, anzi, è spesso uguale alla roba di marca. 

Modificata da DeepEye, 21 November 2013 - 03:38 PM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

i grissini dannosi?! ma dove?

fan meno "male" del pane, dove per "male" si intende unicamente l'apporto di carboidrati per la panza.

lo yogurt fa bene per la flora intestinale ed è un dato di fatto

sull'acqua in bottiglia concordo

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica la luce

- I grissini sono pane, solo secco, quindi non sono dannosi per nulla. Le patatine, compro una volta ognitanto, se mi devo privare di tutto ilo cibo spazzatura, allora mi suicido che facciamo prima :asd:

- L'acqua frizzante di quella marca piace a mio padre, l'acqua in bottiglia, spesso me la porto dietro, e imbottigliare quella del rubinetto puzzo di cloro...

- Activia mi fa schifo, ma è l'unico che può mangiare mia madre che ha tanti di quei problemi tra stomaco e tiroide, che la metà basterebbe.

Comunque la roba della coop non è affatto male, anzi, è spesso uguale alla roba di marca. 

Veramente alcuni prodotti coop, sopratutto la roba fiorfiore o viviverde, spacca il culo ai passeri.

Non tutto ovviamente, ma alcuni prodotti son favolosi.

Quando vado alla Coop di solito è perchè voglio comprare prodotti coop o prodotti che so hanno in offerta.

Sennò vado all'esselunga dove trovo un assortimento più ampio di marche. Ecco tipo i prodotti Esselunga, pur non essendo cattivi, di solito la vedi la differenza di qualità.

Quelli Coop perlopiù sono ottimi e a volte pure migliori della concorrenza pur costando meno.

Non voglio generalizzare, ma per la mia esperienza di solito è un marchio che mi soddisfa molto :sisi:

L'acqua in bottiglia dipende.

Io adesso dove sto ora bevo l'acqua del rubinetto perchè è meravigliosa e buona e costa poco, poi le bottiglie dal supermercato son scomode perchè la spesa la porto in casa da solo e mi tocca fare due viaggi di solito xchè pesano troppo.

Però un po' l'acqua leggermente frizzante mi manca...

Dove stavo di casa prima l'acqua del rubinetto era IMBEVIBILE. Compravo sempre acqua semifrizzante Coop "Monte Cimone" all'epoca.

Ah! E viva il cibo spazzatura! :P :P

killercode

killercode
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non ho detto che la roba della coop e male, anzi, a volte é anche meglio.

Solo non andare alla coop a comprare roba di marcha perché da altre parti costa meno.

È falso dire che i grissini sono solo pane secco, infatti nella ricetta c'é spesso e volentieri aggiunto del grasso (olio o strutto), basta vedere il conteggio delle calorie che ha il pane a 300 KCal per 100gr contro le 450 dei grissini.

Modificata da killercode, 21 November 2013 - 03:59 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Comunque si va ad un certo supermercato anche per il fatto di vicinanza. Io ho la Coop vicino a casa, tipo 2 min di macchina. Mentre per es. ho un Careffour a oltre 10km. Anche se lì la roba costasse meno, non so quanto mi converrebbe andarci. 

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi