Vai al contenuto

Chiamata telefonica da Google? :O

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

nic85

nic85
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ho uno studio Tecnico(geometra) e una signorina mi ha appena chiamato dicendo di essere di Google (LOL) chiedendo i dati dell'azienda da inserire in google maps.

Mi ha elencato i dati che già aveva ed erano corretti poi mi ha chiesto  email che non ho dato.poi è caduta la linea penso.

googlando il numero 0247951763 sono uscite cose non molto rassicuranti 

http://it.unknownpho...?num=0247951763

anche qua testimonianze dove si spacciavano per google

http://www.tellows.it/num/0247951763

http://www.chi-chiam.../02/479/517/63/

sembra essere British telecom che cerca di farti fare un contratto con loro..ma veramente basta una chiacchierata per sottoscrivere un contratto?cioe loro senza nessuna tua firma possono disdire il tuo contratto?io ho solo confermato i dati che mi ha dato(nome,cognone n di tel e tipo di lavoro)senza aggiungere dati sensibili.

Modificata da fava, 21 November 2013 - 11:00 AM.

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ho uno studio Tecnico(geometra) e una signorina mi ha appena chiamato dicendo di essere di Google (LOL) chiedendo i dati dell'azienda da inserire in google maps.

Mi ha elencato i dati che già aveva ed erano corretti poi mi ha chiesto  email che non ho dato.poi è caduta la linea penso.

sembra essere British telecom che cerca di farti fare un contratto con loro..ma veramente basta una chiacchierata per sottoscrivere un contratto?cioe loro senza nessuna tua firma possono disdire il tuo contratto?io ho solo confermato i dati che mi ha dato(nome,cognone n di tel e tipo di lavoro)senza aggiungere dati sensibili.

E' uno scherzetto che fanno in molti, anche Seat pagine gialle.
Ti ripetono i tuoi dati al telefono, tu glieli confermi e loro ti attivano servizi o utenze.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Ti ripetono i tuoi dati al telefono, tu glieli confermi e loro ti attivano servizi o utenze.

denunicare subito

nic85

nic85
  • Eye Bastard

come possono attivarmi qualcosa se ho confermato numero di telefono che hanno trovato loro nell'elenco?

denunciare ai carabinieri o contattare telecom?

Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

A me ha chiamato google dicendo che stavano mappando le attività commerciali nella mia zona (prov. di napoli) per inserirle in google local e google + e che se volevo inserirle dovevo pagare 200€ ogni 2 anni

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

come possono attivarmi qualcosa se ho confermato numero di telefono che hanno trovato loro nell'elenco?

denunciare ai carabinieri o contattare telecom?

Io ti parlo di Seat.
Loro ti chiamano dicendo che devono semplicemente avere una conferma dei dati che hanno nel loro database. Te li ripetono tutti, tu li confermi tutti, in quanto sicuramente giusti.. e alla fine ti ritrovi attivato un servizio a tua insaputa.

nic85

nic85
  • Eye Bastard

Io ti parlo di Seat.
Loro ti chiamano dicendo che devono semplicemente avere una conferma dei dati che hanno nel loro database. Te li ripetono tutti, tu li confermi tutti, in quanto sicuramente giusti.. e alla fine ti ritrovi attivato un servizio a tua insaputa.

senza nessuna tua firma? :megalol:

e senza nemmeno una eventuale registrazione telefonica dove loro ti chiedono di sottoscrivere un contratto con loro,dove tu accetti?

Modificata da fava, 21 November 2013 - 11:23 AM.

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

Tieni conto che noi abbiamo già un contratto in essere con Seat per la presenza sulle pagine gialle.. non so se la cosa possa cambiare o meno.

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

Quella volte che ci hanno provato poi non ci son riusciti perchè ho nasato la cosa e ho messo giù.. ma mio padre che è un po' più vissuto a riguardo sapeva benissimo la situazione e me l'ha spiegata poi.

E' appunto una prassi comune quella di spacciare un controllo dei dati presenti in database per un attivazione di servizi non voluti.

Se ti recitano i tuoi dati e tu dici "sì sì sì" state attenti perchè c'è sotto qualcosa.

nic85

nic85
  • Eye Bastard

telecom mi ha detto di mandare un fax a loro dove dichiaro di non accettare cambi di linea nel caso altri operatori ne facessero la richiesta.

Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

e senza nemmeno una eventuale registrazione telefonica dove loro ti chiedono di sottoscrivere un contratto con loro,dove tu accetti?

La registrazione ce l'hanno, gliela stai fornendo rispondendo "sì sì sì" alla conferma dei dati.

Poi mettere un ulteriore "sì" sotto la parte in cui viene chiesto (non al telefono) di accettare i servizi e il contratto è un istante.

Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

I contratti telefonici non dovrebbero esistere. Dovresti attaccare subito e dire chiaramente che preferiresti parlarne di persona, davanti ad un contratto cartaceo.

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

A Report (almeno mi sembra che era Report) avevano fatto vedere che ci sono contratti di passaggi da enti che forniscono energia, telefonia ecc. fatti con firme fasulle.

Infatti quando telefonano a casa dicendo "Ci pensiamo noi a fare il passaggio di contratto", il dubbio viene...

nic85

nic85
  • Eye Bastard

ho già mandato il fax a telecom italia per avvisarli...spero di non avere sorprese.

babil

babil
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

I contratti telefonici non dovrebbero esistere. Dovresti attaccare subito e dire chiaramente che preferiresti parlarne di persona, davanti ad un contratto cartaceo.

concordo, fosse per me li renderi illegali a meno che non sia il diretto interessato a chiamare (i numeri ufficiali) e richiederlo.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi