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PS4 vs XboxOne HW Comparison

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Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
axydraul

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Axy, va be tutto, però dire che su PC non si sono effetti che ha la controparte console è una pretesa un pò troppo alta. :)

 

 

 

We spent the first part of our session playing the PC version of Rivals, which ran well, with a PlayStation 4 controller. Later, we switched to the PS4 version and were surprised to find a game that looked even more impressive than its PC counterpart, with better texture detail, improved lighting on cars and sharper graphics overall. The PS4 version did suffer from a higher incidence of issues such as parts of the world failing to load, but developer Ghost Games assured us they would have those problems ironed out in time for launch.



#2
nonmorto

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Dai video che ho visto anche la versione ps4 ha cali di frame rate...

Sicuro la ONE ha più pop up, ma toccherebbe vedere se lo hanno provato su console aggiornate e con clock migliorato, anche se di poco magari la situazione cambia



#3
axydraul

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Sicuro la ONE ha più pop up, ma toccherebbe vedere se lo hanno provato su console aggiornate e con clock migliorato, anche se di poco magari la situazione cambia

 

il clock è cambiato un paio di mesi fa', per cui sì, hanno provato sulla One retail in pratica



#4
Guest_Andrea75eYe

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[cut]

 

Sapevo del lock dei 30fps, cosa che sta facendo arrabbiare non pochi, ma mi pare strano che su PC non ci possano essere effetti che invece ci sono su console (vedendo BF4).

 

 

Comunque, questo l'articolo di Eurogamer sul confronto Xbox One e PS4:

 

http://www.eurogamer...ace-off-preview

 

Dove afferma che le due versioni sono praticamente identici con piccole differenze (effetti), e con questa piccola nota (per la versione Xbox One) aggiunta successivamente:

 

"The Xbox One version of is using the frostbite version of SSAO," he tells us. "The explanation for the frame-pacing is a bug in our settings, Even though the gameplay code is configured to run the game at 30Hz, the present interval of the renderer is incorrectly set to 1, which means that the renderer can present a frame at any multiple of 1/60 seconds. This will be fixed in an upcoming patch."

 

 

Questo il video del confronto:

 


Modificata da Tekwar, 18 November 2013 - 08:02 PM.


#5
axydraul

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Sapevo del lock dei 30fps, cosa che sta facendo arrabbiare non pochi, ma mi pare strano che su PC non ci possano essere effetti che invece ci sono su console (vedendo BF4).

 

 

Comunque, questo l'articolo di Eurogamer sul confronto Xbox One e PS4:

 

http://www.eurogamer...ace-off-preview

 

Dove afferma che le due versioni sono praticamente identici con piccole differenze, e con questa piccola nota (per la versione Xbox One) aggiunta successivamente:

 

"The Xbox One version of is using the frostbite version of SSAO," he tells us. "The explanation for the frame-pacing is a bug in our settings, Even though the gameplay code is configured to run the game at 30Hz, the present interval of the renderer is incorrectly set to 1, which means that the renderer can present a frame at any multiple of 1/60 seconds. This will be fixed in an upcoming patch."

 

 

beh considera che One e PS4 hanno una gpu di prossima generazione, è possibile che abbiano degli effetti che su pc ancora non ci sono. come 360 aveva gli sm 3.0 prima dei pc



#6
axydraul

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Ehm, le ultime GPU su PC sono decisamente più avanti confronto a quelle per console.

 

Al massimo si potrebbe dire che nella build per PC non hanno attivato alcune features, e sarebbe un pò un controsenso :)

A meno che lo sviluppo l'abbia fatto un team esterno.

 

Ehm, la generazione delle gpu non si misura in teraflops... la gpu di ps4 è ufficialmente una  "next gen gpu" come lo era quella di 360 e come lo è quella di one essendo in pratica una versione depotenziata (o meglio tagliata) di quella di ps4 ;)



#7
Guest_Andrea75eYe

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Ehm, la generazione delle gpu non si misura in teraflops... la gpu di ps4 è ufficialmente una  "next gen gpu" come lo era quella di 360 e come lo è quella di one essendo in pratica una versione depotenziata (o meglio tagliata) di quella di ps4 ;)

 

Mai parlato di Teraflops, anzi, secondo me chi parla solo di flops è per nascondere la sua poca informazione sui componenti hardware :)



#8
Xion

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Mai parlato di Teraflops, anzi, secondo me chi parla solo di flops è per nascondere la sua poca informazione sui componenti hardware :)

Quoto. Le specifiche precise non si sanno ma nessuno ha visto nessuna specifica superiore a quella di una banale VGA per pc per ora...



#9
axydraul

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Quoto. Le specifiche precise non si sanno ma nessuno ha visto nessuna specifica superiore a quella di una banale VGA per pc per ora...

 

PlayStation-4-Specifications-Sheet.jpg

 

"next generations Radeon based graphic engine"

e questo riquadro è l'unico ufficiale, tutto il resto è soltanto supposto. per cui ufficialmente questa gpu ù della prossima famiglia di Ati Radeon. se vogliamo essere precisi siamo certi che lo è su PS4, non su One. ma dai calcoli delle Cu e dei Teraflops è praticamente sicuto che sia la stessa gpu solo con meno Cu...



#10
axydraul

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dai ma quanto ci mette ad arrivare venerdi!!! XDXD

infatti anceh per me la xone ha i move engine e altra roba customizzata. l altra console e piu un pc coem componenti. almeno la M$ ha cercato di fargli le sue modifiche e renderla una console

 

sulla carta non è una cosa positiva, perchè più ti distacchi dallo standard più la programmazione è complessa. è ciò che è successo a ps3 la scorsa generazione, con 360 che era migliore nei multi nonostante un hw lievemente inferiore perchè era praticamente un pc con cpu ibm.



#11
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PlayStation-4-Specifications-Sheet.jpg

 

"next generations Radeon based graphic engine"

e questo riquadro è l'unico ufficiale, tutto il resto è soltanto supposto. per cui ufficialmente questa gpu ù della prossima famiglia di Ati Radeon. se vogliamo essere precisi siamo certi che lo è su PS4, non su One. ma dai calcoli delle Cu e dei Teraflops è praticamente sicuto che sia la stessa gpu solo con meno Cu...

La next generation di Radeon è uscita poche settimane fa eh...



#12
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La next generation di Radeon è uscita poche settimane fa eh...

 

no la Ati R9 è una semplice rebranding della serie 7x tanto che la R9 270 e la 7870 hanno le stesse identiche prestazioni al punto ;)



#13
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la slide del 2012 ha ben poco di ufficiale imho...



#14
axydraul

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....hummmm credo che questa rece lascia il tempo che trova...in quanto non fatta su versione finale del gioco......senza aggiornamento ecc...ecc.......

 

il gioco è quello, cambierà l'aspetto grafico, ma il gameplay, lo storytelling, le modalità online e così via rimangono invariate

non sono certo due effetti video in più che cambiano radicalmente un gioco, a meno che uno non valuti soltanto il mero aspetto grafico



#15
SquarausPants

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la slide del 2012 ha ben poco di ufficiale imho...

 

Guarda che sta roba non si fa in una notte come il pane. Per la produzione ci vogliono mesi e mesi.

Una slide del 2013 diversa da quella non sarebbe attendibile perchè cambiare hardware già nel 2013 significa non uscire proprio a novembre ma nel 2014 ;)






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