Vai al contenuto

Attenzione, truffa bonifico

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Questo tipo di truffa è vecchio, ma ultimamente è diventato più frequente (io non sono stato fregato, ma ci hanno provato più volte) e qualcuno ci è purtroppo cascato.

Parte quasi sempre da Torino ma con identità diverse.

Se ne parla anche in altri forum. http://www.androidia...-contabile.html

Al tizio del link è arrivata questa e-mail, sempre da Torino: Salve?Sono interessato all'oggetto. Lei effettua spedizioni a torino? in
tal caso accetta bonifico bancario???aspetto una sua risposta?saluti

Questa è invece quella che arriva a me, quasi identica: Salve. E' ancora disponibile l'oggetto? Effettua spedizioni a Torino? Come pagamento vorrei utilizzare il bonifico bancario. Può andarle bene? Sarei interessata. Attendo una sua risposta. Grazie

Seconda mail all'utente del link: perfetto Quindi se lei e d’accordo per il bonifico bancario mi invii i suoi dati per la transazione. con codice iban,nome e cognome del beneficiario, nome della banca, e totale (compreso di spedizione con paccocelere1). Grazie e buon proseguimento

Seconda mail che ho ricevuto io: Se lei è d'accordo potremmo fare così: dal momento che andrò in banca a effettuare il bonifico potrei inviarle tramite mail la ricevuta di avvenuto pagamento, in questo modo lei avrebbe tutta la giornata per effettuare la spedizione con paccocelere1 delle poste italiane (consegnano i corrieri SDA) e inviarmi anche lei la ricevuta di avvenuta spedizione. Se e d'accordo mi invii i suoi dati per la transazione completi di: nome e cognome del beneficiario, codice iban, e totale compreso di spedizione. grazie

Io avevo già capito cosa voleva fare, per cui ho subito risposto che dovevo aspettare l'accredito del bonifico per effettuare la spedizione (e per assicurare la mia affidabilità avevo mandato pure il link ai miei feedback su Ebay). Sapevo comunque quale sarebbe stata la risposta, e infatti il truffatore ha ritirato la proposta d'acquisto.

Il tizio del link invece ha provato ad andare avanti per togliersi ogni dubbio. Il truffatore gli ha mandato una ricevuta palesemente ritoccata e il numeri di cro ovviamente risultava inesistente.

Non spedite niente se prima non ricevete l'accredito.

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE

Come si dice; "pagare moneta, dare cammello" :sisi:

Slavin

Slavin
  • In hype :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma esiste ancora gente che spedisce senza l'accredito? :unsure:

senza offesa ma credo SIA IL MINIMO attendere l'accredito quando vendi un oggetti ad una persona che non conosci...

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ahahaha, ma c'è ancora chi ci casca? 

Dai, lo sanno anche i muri che si può revocare il bonifico in giornata :asd:

Io non ho MAI spedito nulla prima di vedere il vero e proprio accredito sul mio conto via home banking. Idem quelli da cui ho comprato pagando via bonifico. 

Keyser Sze

Keyser Sze
  • Verbal Kint

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 7508
  • Ninja_Di_Dio79
  • NinjaDiddio
  • Ninja_Di_Dio79
  • Vecchi Baztardi

Tra l'altro su ebay la regola è proprio Paghi e il venditore solo successivamente spedisce.

Faccio fatica a entrare nell'ottica di chi ci casca...

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se tocca aprire un topic per ogni truffa spennapolli non si finisce più :D

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

c'è chi riesce ad inzaccherarsi anche con i pantaloni calati :sisi: chiedi a ryltar :sisi:

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

se tocca aprire un topic per ogni truffa spennapolli non si finisce più :D

Ho segnalato la cosa perchè sembra che in questo periodo questo tipo di truffa sia particolarmente frequente (ne han parlato anche in tv pochi giorni fa).

I più vulnerabili (a parte persone ingenue o poco attente) sono quelli che hanno poca o nulla esperienza nella vendita per corrispondenza.

RoLaNd69

RoLaNd69
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 40096
  • Roland [SH-IT]
  • RoLaNd96
  • Roland1185

Grazie ancora una volta per la vostra risposta rapida, sono molto felice di acquistare questo oggetto da voi, e spero che l'articolo è in buone condizioni, così aiutami imballarlo molto bene ok, am sergente, opera per la US Army, distribuito in Siria per la missione di pace, ho bisogno di questo elemento molto urgente per il mio nuovo negozio in America, quindi voglio la voce da nave da (DHL COURIER SERVICE) in America, ok, io compensare per il vostro sforzo troppo, così ho intenzione di pagare (450 euro), comprese le spese di spedizione,quello che dovete fare è quello di darmi rapidamente il tuo nome completo con il vostro email paypal in modo che io possa inviare il pagamento subito.
Vi prego di scrivere di nuovo ora in modo che io so che è sul serio questo, per me di inviare il pagamento subito, e se non si dispone di un conto PayPal, è possibile registrarsi al www.paypal.it 
Saluti.

Questo è un tizio che vuole una mia fotocamera , a giudicare dal messaggio sembra un po sospetto , ma tanto se non paga non invio un cazz... :) 

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

Grazie ancora una volta per la vostra risposta rapida, sono molto felice di acquistare questo oggetto da voi, e spero che l'articolo in buone condizioni, cos aiutami imballarlo molto bene ok, am sergente, opera per la US Army, distribuito in Siria per la missione di pace, ho bisogno di questo elemento molto urgente per il mio nuovo negozio in America, quindi voglio la voce da nave da (DHL COURIER SERVICE) in America, ok, io compensare per il vostro sforzo troppo, cos ho intenzione di pagare (450 euro), comprese le spese di spedizione,quello che dovete fare quello di darmi rapidamente il tuo nome completo con il vostro email paypal in modo che io possa inviare il pagamento subito.
Vi prego di scrivere di nuovo ora in modo che io so che sul serio questo, per me di inviare il pagamento subito, e se non si dispone di un conto PayPal, possibile registrarsi al www.paypal.it
Saluti.

Questo un tizio che vuole una mia fotocamera , a giudicare dal messaggio sembra un po sospetto , ma tanto se non paga non invio un cazz... :)

occhio con PayPal.. ci sono stati casi nei quali il venditore ha sempre avuto torto a fronte di furbate fatte dal compratore solo per truffare.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

Grazie ancora una volta per la vostra risposta rapida, sono molto felice di acquistare questo oggetto da voi, e spero che l'articolo è in buone condizioni, così aiutami imballarlo molto bene ok, am sergente, opera per la US Army, distribuito in Siria per la missione di pace, ho bisogno di questo elemento molto urgente per il mio nuovo negozio in America, quindi voglio la voce da nave da (DHL COURIER SERVICE) in America, ok, io compensare per il vostro sforzo troppo, così ho intenzione di pagare (450 euro), comprese le spese di spedizione,quello che dovete fare è quello di darmi rapidamente il tuo nome completo con il vostro email paypal in modo che io possa inviare il pagamento subito.
Vi prego di scrivere di nuovo ora in modo che io so che è sul serio questo, per me di inviare il pagamento subito, e se non si dispone di un conto PayPal, è possibile registrarsi al www.paypal.it 
Saluti.

Questo è un tizio che vuole una mia fotocamera , a giudicare dal messaggio sembra un po sospetto , ma tanto se non paga non invio un cazz... :)

XD

Dai è chiarissimo che sia una truffa :D

Mi fanno troppo ridere quelli che ti raccontano la storia della loro vita e sono sempre di qualche Paese "normale" (Francia, Germania, Inghilterra etc) e stanno sempre nei posti più assurdi e hanno urgente bisogno di un oggetto che arriva dall'altra parte del mondo :gad2:

Lasciamo perdere poi l'invito al sito di PayPal...

RoLaNd69

RoLaNd69
  • Super Eye Fan

• Roland [SH-IT]
  • RoLaNd96
  • Roland1185

Si ma io che rischio ? Se prima non effettua il pagamento non credo ci siano problemi...O sbaglio?

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

le truffe si capiscono subito

anche perché se c'è un 5% di truffatori bravi che studia bene la cosa,l'altro 95% è composto da annunci tipo

"vendo iphone nuovo ancora sigillato a 100 euro

nessun incontro di persona,solo spedizione

pagamento con ricarica postepay non rintracciabile

per info truffaldino85@tifrego.com"

e se ci caschi ti sei meritato la truffa sinceramente 

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

Si ma io che rischio ? Se prima non effettua il pagamento non credo ci siano problemi...O sbaglio?

Se lui ti facesse (seee) un bonifico bancario no, ma con PayPal io non sarei sicuro al 100% visto che lui potrebbe inventarsi qualsiasi cazzata per dire che non ha ricevuto il pacco/era vuoto/l'oggetto era rotto etc etc e lì come sai come andrà a finire?

RoLaNd69

RoLaNd69
  • Super Eye Fan

• Roland [SH-IT]
  • RoLaNd96
  • Roland1185

Se lui ti facesse (seee) un bonifico bancario no, ma con PayPal io non sarei sicuro al 100% visto che lui potrebbe inventarsi qualsiasi cazzata per dire che non ha ricevuto il pacco/era vuoto/l'oggetto era rotto etc etc e lì come sai come andrà a finire?

Be ma questo potrebbero farlo tutti no? In ogni caso non mi fido molto , però tutti rischiamo quando vendiamo online.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi