Vai al contenuto

Topic di supporto per i disoccupati o in cerca di lavoro.Sperando diventi un topic ufficiale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 180 risposte

#31
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827
http://www.giovanisi...tag/corsi-ifts/

Gratuiti, regione Toscana.

Per la cronaca tutti i corsi IFTS (Istruzione E Formazione Tecnica Superiore) sono gratuiti poichè finanziati dalle regioni. Non avete piu scuse! (scherzo eh ;))

#32
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Sono corsi buoni quelli IFTS, ne ho fatto a Torino uno l'anno scorso e ne sto per iniziare un altro la settimana prossima.

Totalmente gratuiti, ma ovviamente a selezione. Contate che ci sono in media 90-100 candidati per 20 posti



#33
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Per la regione Lazio (Roma e provincia / PLC soprattutto) sapete dirmi se ci sono siti simili a quelli appena postati per Piemonte, Toscana e Emilia R.? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, se non un corso dove pero tra i requisti si indicava:

soggetti in CIG diplomati • Soggetti in CIG laureati • Soggetti in mobilità diplomati • Soggetti in mobilità laureati • Occupati diplomati • Occupati laureati

Ma dove sono i disoccupati?

 

 

Nel caso, per questi corsi possono far richiesta anche persone al di fuori della regione in cui viene tenuto il corso?

 

Thanks.


Modificata da IcoUeda, 19 November 2013 - 02:46 PM.


#34
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Per la regione Lazio (Roma e provincia / PLC soprattutto) sapete dirmi se ci sono siti simili a quelli appena postati per Piemonte, Toscana e Emilia R.? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, se non un corso dove pero tra i requisti si indicava:

Ma dove sono i disoccupati?

 

 

Nel caso, per questi corsi possono far richiesta anche persone al di fuori della regione in cui viene tenuto il corso?

 

Thanks.

 

Ecco qui:

http://www.corsincit...plc-a-roma-1215

 

Maggior info qui:

http://www.engimsanpaolo.it/
 



#35
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Grazie, vediamo se almeno questi rispondono.



#36
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

 
 
 
Cosa è? Spiega meglio che non ho afferrato
 
 
 

si tratta di qualche migliaio di tirocini per disoccupati con rimborso mensile di ca 600 euro.. Della durata di 6 mesi. Dislocati in tutta italia in varie botteghe/imprese. Le attività sono le più svariate pasticceria sartoria , falegnameria, meccanica..
Naturalmente ci si sporca le mani e non mi aspetto che molti di voi vogliano scendere a patti, però ragazzi sono 6 mesi comunque che ti venete impegnati.. E vi prendete un po' di soldi.., io purtroppo non posso farlo perché tra i requisiti bisogna essere disoccupati

#37
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 tra i requisiti bisogna essere disoccupati

 

 

è una bella fregatura pure per me, che risulto 'occupato' per il fisco perche legalmente socio nell'attività di famiglia, anche se di fatto disoccupato :fg: 



#38
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Si difatti anche io ho un lavoro io cui non prendo un (Censura), o meglio mi fanno lavorare troppo poco, ma ho paura a mollarlo perché l'alternativa è prendere zero

#39
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Sono corsi buoni quelli IFTS, ne ho fatto a Torino uno l'anno scorso e ne sto per iniziare un altro la settimana prossima.

Totalmente gratuiti, ma ovviamente a selezione. Contate che ci sono in media 90-100 candidati per 20 posti

 

in effetti sono pieni perchè sono gratuiti e non a pagamento, ho letto che per i corsi da OSS ci sono in media 400 candidati per una ventina di posti, inoltre la maggioranza dei candidati a tutti i corsi sono stranieri in particolare extracomunitari, ma la cosa da chiedersi è se questi corsi servano effettivamente a trovare lavoro o diano solo attestati da mettere nel curriculum :D sinceramente la cosa certa è che gli unici che ci guadagnino di sicuro sono gli enti che prendono soldi e incentivi per gestire i corsi :sisi:



#40
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

 

in effetti sono pieni perchè sono gratuiti e non a pagamento, ho letto che per i corsi da OSS ci sono in media 400 candidati per una ventina di posti, inoltre la maggioranza dei candidati a tutti i corsi sono stranieri in particolare extracomunitari, ma la cosa da chiedersi è se questi corsi servano effettivamente a trovare lavoro o diano solo attestati da mettere nel curriculum :D sinceramente la cosa certa è che gli unici che ci guadagnino di sicuro sono gli enti che prendono soldi e incentivi per gestire i corsi :sisi:

 

Certo che servono, dipende da cosa ovviamente.

La programmazione PLC non la insegnano all'università, quindi o hai cùlo e becchi il corso all'ITIS (non tutte lo insegnano) oppure dove lo impari? Restano solo i corsi.

 

Non esiste più il concetto di "non so fare X ma sono giovane e posso imparare quindi assumetemi", la risposta dell'azienda sarà "E chi sono io, Babbo Natale? perchè dovrei sprecare 4/6/8 mesi ad insegnarti delle cose quando potrei assumere uno che sa già farle?"



#41
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

vi dò un consiglio

 

quando dovete scrivere il vostro CV da mandare a una ditta , supermercato o quel che sia , basatevi sul modello europeo ovvero inserite una vostra foto

 

conosco qualche persona che lavora all ufficio collocamento in vari settori e vi assicuro che il CV senza foto il 90 % delle volte nemmeno lo aprono , lo ripongono in archivio o lo buttano

 

generalmente fanno passare prima quelli con foto perchè vogliono un idea generica di chi vanno ad assumere



#42
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

vi dò un consiglio

 

quando dovete scrivere il vostro CV da mandare a una ditta , supermercato o quel che sia , basatevi sul modello europeo ovvero inserite una vostra foto

 

 

Il modello europeo fa c@gare imho. E' incasinato ed è troppo lungo. Ho una versione del mio CV in quel modello, ma la uso poco. Ho letto di tanti che si lamentano del modello europeo, inoltre dicono che all'estero non lo usi nessuno :fg: 



#43
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34213

 

Il modello europeo fa c@gare imho. E' incasinato ed è troppo lungo. Ho una versione del mio CV in quel modello, ma la uso poco. Ho letto di tanti che si lamentano del modello europeo, inoltre dicono che all'estero non lo usi nessuno :fg:

 

E' vero, almeno, in Irlanda non lo caga nessuno :asd:

 

Cioè lo leggono, però non lo usa più nessuno da anni



#44
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

 

Il modello europeo fa c@gare imho. E' incasinato ed è troppo lungo. Ho una versione del mio CV in quel modello, ma la uso poco. Ho letto di tanti che si lamentano del modello europeo, inoltre dicono che all'estero non lo usi nessuno :fg:

 

 

con basarsi intendo usare la foto , poi come lo si vuole impostare va a propria discrezione 



#45
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827
L'Enel assume 1500 giovani da qui a Marzo, se siete Periti meccanici, elettronici o industriali
http://www.lavoriamo...oni-curriculum/

Contratto di Apprendistato (quindi assunzione seria). Max 30 anni NON COMPIUTI al 31 Marzo 2014 (quindi per i nati dal 1 Aprile 1984 in poi)

Modificata da RENT-A-HERO, 20 November 2013 - 08:20 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo