Vai al contenuto

Prometheus 2: Michael Fassbender conferma il seguito e la sua partecipazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30822

Lol....Prometheus aveva plot hole che piu' che "hole" erano delle voragini...

Poteva essere persino carino se guardato a cervello spento, anche solo per il lato artistico/visivo molto curato...ma una volta attaccata la spina al cervello, la sua sceneggiatura non reggeva nemmeno 5 minuti.

 

Imho un film puo' essere criptico/sborone/pretenzioso quanto volete, ma se il commento finale della maggior parte degli spettatori si traduce in un gigantesco "WTF?"...allora e' palese che qualcosa non andava, che la struttura della sceneggiatura aveva delle falle o dei collegamenti spezzati che lo spettatore non era in grado di colmare, o peggio, che lo sceneggiatore non ha fornito allo spettatore tutti gli elementi per far si che quest' ultimo colmasse questi "collegamenti" da solo. Da qui il "WTF?"

 

Stringi stringi ogni storia, racconto, film, deve trasmettere un messaggio....ma se il messaggio non arriva a destinazione, allora e' fail.

 

Cosa voleva trasmettere Prometheus? Non lo sa nessuno...perche' nessuno l' ha capito, e anche quelli che lo hanno capito credono che questo messaggio sia molto "meh" e poco "wiiiii!"  :fg:


Modificata da OROCHI, 13 November 2013 - 03:33 AM.


#17
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Forse era una critica ai criteri di selezione degli astronauti da parte del programma spaziale internazionale...

#18
Guest_Kana-chaneYe

Guest_Kana-chaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Prometheus e propio un film scadente



#19
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79396

un seguito di una ciofeca immonda....beh ci sono buone probabilità, fare peggio è quasi impossibile



#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

spero si mantengano sugli stessi livelli del precedente,potrebbe uscirne un topic spettacolare



#21
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Basta semplicemente riprendere il topic di prometheus per capire come il pubblico sia rimasto soddisfatto di quella ciofeca.

La delusione è stata così enorme che la ricorderò per sempre.

 

Non credo che un eventuale seguito possa essere peggio, è impossibile.



#22
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti

un seguito di una ciofeca immonda....beh ci sono buone probabilità, fare peggio è quasi impossibile

XD



#23
Ravenok

Ravenok
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245

Spezzo una lancia a favore del film.

Concordo che la sceneggiatura è abbastanza carente, con alcune scene che non reggono, tuttavia molte volte leggo critiche ingiustificate dovute forse alla non-conoscenza dell'universo cominciato con Alien.

Se riescono a risolvere qualche nodo di troppo creatosi con il film, potrebbe uscirne qualcosa di bello, i presupposti in teoria ci sono tutti.

Nota positiva, sempre imho, riguarda l'ambientazione, molto curata e che ho apprezzato non poco.

 

Finisco dicendo che il film, se avesse compreso le scene tagliate che si trovano nella collector (sono accessibili da menu) diventa molto più completo e godibile, a mio avviso.

Peccato non ci sia una versione che le includa direttamente, ma spero un giorno qualcosa di simile venga realizzato, come è stato per il primo Alien.

 

Insomma, sono disposto a dare alla saga ancora fiducia, spero non mi deludano.



#24
Mr. Wayne

Mr. Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1815

Spezzo una lancia a favore del film.

Concordo che la sceneggiatura è abbastanza carente, con alcune scene che non reggono, tuttavia molte volte leggo critiche ingiustificate dovute forse alla non-conoscenza dell'universo cominciato con Alien.

 

 

io credo che la maggior parte delle critiche invece è proprio perché questo film non ha nulla a che vedere con l'universo cominciato con Alien.......

 

Prometheus_explained_Carlos_Poon.jpg



#25
Ravenok

Ravenok
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245

 

io credo che la maggior parte delle critiche invece è proprio perché questo film non ha nulla a che vedere con l'universo cominciato con Alien.......

 

 

Infatti prima che uscisse, mi ricordo benissimo delle interviste dove affermavano che con "Alien" centrava ben poco, nel senso che si, era lo stesso universo, ma chi si aspettava di vedere xenomorfi come protagonisti sarebbe rimasto deluso.



#26
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

il problema del film non è certo l'assenza degli xenomorfi



#27
Mr. Wayne

Mr. Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1815

Infatti prima che uscisse, mi ricordo benissimo delle interviste dove affermavano che con "Alien" centrava ben poco, nel senso che si, era lo stesso universo, ma chi si aspettava di vedere xenomorfi come protagonisti sarebbe rimasto deluso.

 

in verità era nato come prequel di alien, poi al progetto si aggiunto damon "fail" lindelof che ha detto "ehi no questo prequel di alien ricorda troppo......alien" e ha trasformato quello che doveva essere il prequel di alien nella porcata che è! 



#28
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

a me il film è piaciuto molto ,ovviamente non all'altezza dei primi due alien ma non vedo l'ora di scoprire come si evolve la trama e poi c'è Noomi Rapace...che donna.



#29
Ravenok

Ravenok
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1245

 

in verità era nato come prequel di alien, poi al progetto si aggiunto damon "fail" lindelof che ha detto "ehi no questo prequel di alien ricorda troppo......alien" e ha trasformato quello che doveva essere il prequel di alien nella porcata che è! 

C'è una differenza tra essere "prequel di alien" ed essere un film che ha come protagonisti gli aliens.

Prometheus di fatto E' il prequel della saga, temporalmente, e nel secondo spero spieghino cosa è successo alla nave su lv-426.

Resta il fatto che ricordo benissimo delle interviste a Scott il quale sottolineava che sebbene fossero dello stesso universo, prometheus non avrebbe interessato direttamente gli xenomorphi.

Poi, se per te è una porcata mica ho la pretesa di farti cambiare idea, sono il primo a dire che ha molte pecche come film.

Ma a me, e a molti altri, non è dispiaciuta come pellicola :)

 

Cmq ti consiglio, se non lo avessi ancora fatto, di guardare le scene tagliate, aggiungono un po' alla trama, e sinceramente le ho apprezzate.


Modificata da Ravenok, 16 November 2013 - 09:53 PM.


#30
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30822

Il problema delle scene tagliate, e' che paradossalmente erano molto piu' sensate di per se' che nel contesto totale della pellicola, nella quale arrivavano addirittura a contraddirsi a vicenda.

Molte delle migliori scene tagliate, hanno subito un cut a causa del fatto che si sposavano male con alcune discutibili scelte (apparentemente dell' ultimo minuto) adottate in fase di sceneggiatura.

 

Il combattimento finale/citazione di Alien 1, molto piu' lento, con molta piu' suspance era mille volte meglio di quella cacata action-tentacolare che ci hanno propinato con la super vagiAina che si pappa lo space jockey...ma entrava in conflitto con "quella scena insensata che abbiamo inserito prima", "e con quell' altra scena inutile che abbiamo inserito prima ancora"...l' idea che ho avuto visionando tutte le scene eliminate e' che il regista fosse vittima delle sue stesse caxxate. In pratica non poteva inserire le scene "belle" perche' entravano in conflitto con le dozzine di caxxabubbole buttate a caso di cui aveva gia' infarcito il film fino ad un attimo prima. LoL






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo