Vai al contenuto

Giappone: vivibilitÓ

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

In seguito a una discussione con dei miei amici che affermano che in Giappone si mangiano i cani e i gatti e su tutto il Giappone c'è una nuvola nera di inquinamento (tra l'altro hanno detto queste cose senza esserci mai andati) avendolo solo sentito dire la mia domanda è questa,la cui risposta interessa magari per un futuro viaggio.

In Giappone come si vive? 

Sono vere le affermazioni scritte sopra? 

Volendo andare in vacanza per 2 settimane-3 settimane come si sta?

Rispetto all'Italia come'è la vivibilità?

Gradirei risposte solo da chi ci vive o chi ci è già andato.

Grazie

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

In seguito a una discussione con dei miei amici che affermano che in Giappone si mangiano i cani e i gatti e su tutto il Giappone c'è una nuvola nera di inquinamento (tra l'altro hanno detto queste cose senza esserci mai andati)

a quanto pare i tuoi amici sono di parte, visto che non hanno citato i continui e pericolosissimi attacchi di Godzilla :sisi:

a parte tutto a viverci, da occidentale, non lo consiglierei. Da persone che ci son state mi son state raccontate cose che palesemente derivano da una forma mentis di base diversa dalla nostra.

Aggiungici che ho sentito parlare di un certo "razzismo" nei confronti dell'occidentale che vuole lavorare lì (son stati fatti anche servizi a riguardo, poi chiaramente dipende da caso a caso), roba che finchè sei turista va tutto bene, poi...

Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

In seguito a una discussione con dei miei amici che affermano che in Giappone si mangiano i cani e i gatti e su tutto il Giappone c'è una nuvola nera di inquinamento (tra l'altro hanno detto queste cose senza esserci mai andati) avendolo solo sentito dire la mia domanda è questa,la cui risposta interessa magari per un futuro viaggio.

Gradirei risposte solo da chi ci vive o chi ci è già andato.

Grazie

ti hanno detto una marea di caxxate , non  è che si confondano con pechino o la cina ?

In giappone non si mangiano nè gatti nè cani , i gatti sono venerati pensa un pò . non mangiano nemmeno il coniglio.

sull'inquinamento la situazione non è diversa dall'italia , non ho mai sentito notizie di nuvole nere di smog alla cina .

Io ci sono stato 4 volte in giappone ( a breve la 5° ) e si sta bene .

Come vivibilità rispetto all'italia ci sono cose migliori e peggiori , poi dipendi cosa intendi . Per muoversi non ci sono problemi , il rapporto con i giapponesi e di rispetto...in poche parole per una vacanza si vive bene.

paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

guarda, la mia opinione da abitante del giappone per un'intera estate... dipende da cosa vuoi fare.

Se vai in giappone perchè accecato da manga ed anime e pensi che sia un paradiso perchè ci sono le ragazzine in uniforme scolastica... non andarci.

se ci vai per altri motivi, se ne può discutere. il giappone è comunque un paese molto diverso dal nostro! le abitudini sono diverse, le persone sono diverse. uno straniero si può sentire molto solo, ed in molti livelli della società si è esclusi. io andai per una summer school ed ero praticamente l'unico europeo... non è stato piacevole. poi dipende anche dalla zona, le città grandi sono diverse da quelle piccole.

se ci vai per 2-3 settimane non avrai problemi. le giapponesi, poi, sno molto attratte dagli occidentali. non a caso si vedono dei gran cessi che si sposano le giapponesi :D a me una ragazza del corso mi inseguì con una torta di panna e glassa... peccato fosse racchia :D

Modificata da paradoxxx, 11 November 2013 - 03:51 PM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

se ci vai per 2-3 settimane non avrai problemi. le giapponesi, poi, sno molto attratte dagli occidentali. non a caso si vedono dei gran cessi che si sposano le giapponesi :D a me una ragazza del corso mi inseguì con una torta di panna e glassa... peccato fosse racchia :D

che cosa particolare :o

qui da noi non si vedono mai dei tizi orribili con delle fighe allucinanti :sese:

Comunque per "vivere" dubito potesse intendere per periodi limitati...altrimenti avrebbe parlato di vacanza

paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

qui da noi non si vedono mai dei tizi orribili con delle fighe allucinanti :sese:

Comunque per "vivere" dubito potesse intendere per periodi limitati...altrimenti avrebbe parlato di vacanza

credo sia diverso.

in italia la figa si sposa il cesso per i soldi. quello che ho visto io (e lo stesso vale per altri paesi asiativi come cina e thailandia) è che c'è proprio un fascino per l'italia e per l'uomo caucasico. devi capire che in quei paesi c'è pochissima variabilità dei caratteri somatici. qui abbiamo biondi, bruni, alti, bassi, etc. in giappone non è proprio così ed è per questo che le ragazze trovano molto affascinanti anche quelli che per i nostri canoni sono dei cessi fotonici

TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Effettivamente non mi sono espresso bene.

Intendevo starci là 2-3 settimane massimo un mese.

Ho anche sentito che là,per esempio,come orari dei treni sono un po' diversi rispetto all'Italia. Confermate?

paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

Effettivamente non mi sono espresso bene.

Intendevo starci là 2-3 settimane massimo un mese.

Ho anche sentito che là,per esempio,come orari dei treni sono un po' diversi rispetto all'Italia. Confermate?

cosa vuol dire diversi? i treni sono puntuali ed anche molto più pieni rispetti i nostri, specialmente nelle metropoli XD

Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

SUMMON ELGLABRO.

TheGoby

TheGoby
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

cosa vuol dire diversi? i treni sono puntuali ed anche molto più pieni rispetti i nostri, specialmente nelle metropoli XD

Intendevo quello,nel senso che rispetto ai nostri sono molto più puntuali.

paradoxxx

paradoxxx
  • Strong Eye Fan

Intendevo quello,nel senso che rispetto ai nostri sono molto più puntuali.

qualsiasi paese che ho visitato aveva i treni più puntuali dei nostri, persino in sudamerica...

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Lascia perdere. 

Visitarlo si, viverci no.

Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Dipende per chi lavori. Lavorare per una compagnia giapponese è l'inferno. Se sei in un ambiente "internazionale", con ritmi "occidentali" ancora ancora va bene.

A livello di servizi, parlo per Tokyo che ho avuto modo di conoscere, è una pacchia..

No. Inquinamento nulla di che. Cibo buono. Intrattenimento a palla e discreta varietà di cose da fare.

Da dio. Il turista da 2-3 settimane si gode tutti i pro e nessun contro.

Domanda davvero troppo vasta, ci sono un'infinità di fattori.

Dipende tanto da cosa cerchi e cosa ti piace.

Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

In ogni caso, se vuoi sapere qualcosa di più su molti aspetti che riguardano il Giappone ti consiglio di visitare il sito di Marco Togni, troverai una montagna di informazioni utili, video e curiosità. Tutto credibile e documentato.  ;)

http://www.marcotogn...ticoli/giappone

Ed in particolare:

http://www.marcotogn...one-schifo-2004

Modificata da Karushifaa_, 11 November 2013 - 04:13 PM.

Cobra Caos

Cobra Caos
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Una volta tornato in Italia vorrai morire. 

Tokyo, visitata da turista, per me è stata il paradiso.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi