Vai al contenuto

Thor: The Dark WorldWhosoever holds this hammer, if he be worthy, shall possess the power of Thor


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 222 risposte

#31
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

 

Bè se parli dei film dipende da chi li fa e chi li interpreta, mica dal personaggio in sè (Iron Man per dire non centra una mazza con la versione fumettistica). Se l'interpretazione è mediocre e la trama non prende il film lo puoi fare su chiunque, ma ne verrà sempre fuori una chiavica (Batman dice che è un capolavoro, ma lo diresti anche per il film Batman e Robin?)

 

dunque come ho detto io non ce l'ho con il personaggio di thor in sè:ritengo che il fumetto fosse molto bello e originale,con dei riferimenti culturali veramente particolari

io semplicemente non ho apprezzato l'idea della sua trasposizione cinematografica,o quantomeno com'è stata concepita:ho l'impressione che il personaggio e il suo universo si prestino poco ad un adattamento cinematografico che possa rendere onore al fumetto(fumetto e cinema sono 2 media molto diversi ovviamente) ...anche se i 2 film di thor non sono malaccio(cmq per me meglio questo dark world del primo)mi sembrano veramente poco ambiziosi e un po' privi di idee...in generale mi sembrano diretti ad un target abbastanza basso,molto simile a quello di un trasformers per esempio...mentre sappiamo che i cinefumetti possono avere un minimo di spessore in più

 

per quanto riguarda batman,io mi riferivo all'ultima trilogia...batman e robin l'ho trovato imbarazzante e anche batman forever non mi ha fatto impazzire.Molto belli invece i primi 2 di burton



#32
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

 

Bè se parli dei film dipende da chi li fa e chi li interpreta, mica dal personaggio in sè (Iron Man per dire non centra una mazza con la versione fumettistica). Se l'interpretazione è mediocre e la trama non prende il film lo puoi fare su chiunque, ma ne verrà sempre fuori una chiavica (Batman dice che è un capolavoro, ma lo diresti anche per il film Batman e Robin?)

 

 

cioè

Spoiler

si purtroppo gli hanno mischiati, anzi proprio cambiati dato che nessuno dei due è una gemma dell'infinito nei fumetti



#33
The Phantom Pain

The Phantom Pain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Bello bello! di gran lunga superiore al primo film!



#34
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

si purtroppo gli hanno mischiati, anzi proprio cambiati dato che nessuno dei due è una gemma dell'infinito nei fumetti

No, non avete capito. Leggete troppo poco Everyeye mi sa  XD

 

Quelle non sono gemme

Spoiler



#35
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24554

visto stasera, promosso :sisi: molto meglio del primo

 

Spoiler

 

Occhio che ci sono due scene alla fine, una dopo i titoli di coda dei personaggi e una dopo tutti i titoli di coda del film


Modificata da Ryo Sakazaki, 23 November 2013 - 03:00 AM.


#36
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33162

No, non avete capito. Leggete troppo poco Everyeye mi sa  XD

 

Quelle non sono gemme

Spoiler

 

c'è la crisi. :pff:



#37
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

va be pietre o gemme quelle sono, per l'appunto come ho detto sono state sostituite e cambiate al cinema.

 

però forse cè un errore, nel primo tho si vedeva già il guanto dell'infinito con tutte le gemme.



#38
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

visto stasera, promosso :sisi: molto meglio del primo

 

Spoiler

 

Occhio che ci sono due scene alla fine, una dopo i titoli di coda dei personaggi e una dopo tutti i titoli di coda del film

come dopo tutti i titoli ce n'era un altra? e quale sarebbe non lo sapevo io sono rimasto a vedere quella a metà titoli. se ha voglia scrivimela sotto spoiler l'altra grazie.



#39
FabioFabioisanheroMucci

FabioFabioisanheroMucci
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1983

va be pietre o gemme quelle sono, per l'appunto come ho detto sono state sostituite e cambiate al cinema.

 

però forse cè un errore, nel primo tho si vedeva già il guanto dell'infinito con tutte le gemme.

Il guanto si vede per un frammento. Noi lo sappiamo perché siamo nerd, ma nel film finale non si vede. Per un frammento di un microsecondo. Devi mettere in pausa. Ergo = al cinema non si è mai visto per davvero.

 

 

come dopo tutti i titoli ce n'era un altra? e quale sarebbe non lo sapevo io sono rimasto a vedere quella a metà titoli. se ha voglia scrivimela sotto spoiler l'altra grazie.

 

Spoiler



#40
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

si in effetti si vede per nulla il guanto, solo se si cerca bene su internet la lista degli ester egg si viene a conoscenza



#41
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Visto ieri sera e uscito dal cinema molto soddisfatto. :)

 

 

Io sono fortunato comunque con le scene post-credits perchè il macchinista nel cinema dove vado io manda avanti flashforward fino alla fine.. in 1 minuto mi son visto tutto insomma dopo la fine. :D

Lo aveva fatto anche con Iron Man 3... il mio macchinista preferito! XD



#42
Quiet

Quiet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2103

visto stasera, promosso :sisi: molto meglio del primo

 

Spoiler

 

Occhio che ci sono due scene alla fine, una dopo i titoli di coda dei personaggi e una dopo tutti i titoli di coda del film

Ma che palle, quando la finiranno di fare sto giochetto? Ho visto solo il filmato dopo i primi titoli di coda (perchè me li aspettavo alla gramde), poi me ne sono andata :/

Comunque devo dire che è molto carino, certo ci sono cose che non mi hanno convinta al 100% però amen. Bello lo scontro finale e bello come è stato sfruttato Loki che

Spoiler



#43
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24554

credo che questa seconda mandata di film avrà sempre la scenetta dopo i veri titoli di coda.

hanno fatto alla solita maniera di Iron Man 3.

 

titola di coda brevi con i personaggi -> scena collegata ai film -> titoli di coda completi -> scenetta stupida con alla fine la scritta "XXXXXX tornerà"

 

cmq ottimo anche il cameo di

Spoiler



#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123293
Bello bello. Mi è piaciuto anche come hanno approfondito Odino.

Alcune scene sono vermanente da :o quando ad esempio
Spoiler


non ho apprezzato unicamente come stanno caretterizzando heimdall. Nel fumetto spesso è un tizio solitario che sta lì, riverito da tutti, anche da Odino. Sembra quasi il più "divino" tra tutti. Qui si prende pure la pausa caffè :-/

belli i combattimenti, soprattutto l'ultimo. Peccato solo per un paio di scene fin troppo citofonate
Spoiler


lode e gloria invece per quella finale XD col cavolo che me l'aspettavo!

#45
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Bello, mi è piaciuto, ora resta da vedere come se la caveranno Cap e i Guardiani.

 

E non capisco quelli che dicono che Loki sia stato utilizzato poco o male. L'unico difetto è forse l'ironia leggermente spinta messe dopo alcune scene, laddove dovrebbero proprio non esserci o quasi.

 

lode e gloria invece per quella finale XD col cavolo che me l'aspettavo!

 

Io invece

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo