Vai al contenuto

Enel energia semplice luce.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Qualcuno di voi è passato a enel energia semplice luce? pareri,consigli?

è venuto da me un ragazzo a propormi di passare ad enel energia solo luce,sembra vantaggioso,per ora ho accettato ma prima di dare l'ok definitivo mi devono tel per confermare,che dite?

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Devo dire che i miei topic hanno un seccesso stratosferico,forse a fine hanno vinco qualcosa.

n0nnO m1nki@ Fan N.1

n0nnO m1nki@ Fan N.1
  • Ex Admin per ben 15 secondi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 46356
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • biscolino
  • biscolino
  • Ciupa Ciupa

Mah, io francamente non andrei con nessun fornitore del mercato libero: il mercato libero funziona solo se hai consumi sufficientemente elevati da compensare col minor costo al kw il maggior costo della componente fissa.

Io sono già stato con Enel energia quando ho comprato casa perchè la voltura del precedente proprietario l'ho dovuta fare con loro, ma poi sono rientrato subito nel mercato tutelato.

Oltretutto sottoscrivere il contratto è rapidissimo, ma poi per qualsiasi cosa quando devi passare dai loro call center non ne esci più: il mercato tutelato ha la lettura in tempo reale del contatore e basta il codice a 9 cifre o il tuo codice fiscale per fare qualsiasi cosa. Nel mercato libero invece ricevono solo una lettura effettiva all'anno da Enel distribuzione (il resto è tutto basato su stime) e col call center ogni volta è un cinema fargli capire di cosa hai bisogno e qual'è il tuo contatore perché non hanno accesso ai dati della rete ENEL.

Comunque ti conviene sempre cercare le tabelle comparative tra ogni loro offerta e il mercato tutelato: per legge tutti gli operatori sono costretti a pubblicare questo dato. ENEL energia ricordo che aveva questa tabella da qualche parte nel sito e da quella già era evidente come a pari condizioni il costo sarebbe stato superiore rispetto al mercato tutelato.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Devo dire che i miei topic hanno un seccesso stratosferico,forse a fine hanno vinco qualcosa.

per ora vinci un posto nei nuovi mostri

babil

babil
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ti consiglio sempre di controllare i tuoi consumi ed andare a confrontare con tutte le offerte disponibili perchè come già detto sopra tornare indietro diventa molto complicato. Sui siti delle associazioni consumatori, come questo di Altroconsumo, ci sono servizi molto utili a tal proposito:

http://www.altrocons...riffa-meno-cara

juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Da che gestore arrivi?

n0nnO m1nki@ Fan N.1

n0nnO m1nki@ Fan N.1
  • Ex Admin per ben 15 secondi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 46356
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • biscolino
  • biscolino
  • Ciupa Ciupa

Ti consiglio sempre di controllare i tuoi consumi ed andare a confrontare con tutte le offerte disponibili perchè come già detto sopra tornare indietro diventa molto complicato. Sui siti delle associazioni consumatori, come questo di Altroconsumo, ci sono servizi molto utili a tal proposito:

http://www.altrocons...riffa-meno-cara

Beh, il passaggio tra due gestori del mercato libero è rischioso (perché di fatto ENEL distribuzione non accetta passaggi a meno di 12 mesi l'uno dall'altro e in questi casi i gestori del mercato libero fanno subito il passaggio, ma il contatore resta in carico al gestore precedente e a quel punto hai mesi di bollette "presunte" seguite poi dalla sorpresona del conguaglio finale. E poi ci sono in certi casi i vincoli contrattuali a x mesi da dover rispettare.

Diverso invece il rientro nel mercato tutelato: in quel caso il rientro è sempre possibile, non ci sono vincoli e la procedura è veramente una passeggiata rispetto ai passaggi nel mercato libero: basta una telefonata al numero verde ENEL, l'operatore chiede il codice a 9 cifre del contatore,i tuoi dati e ti fa avere a casa o per mail i moduli da firmare. Fatto quello, in meno di un mese dalla prima chiamata sei tornato con loro e i consumi fatturati tornano ad essere quelli reali ad ogni bolletta.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi