Vai al contenuto

Single o multiplayer?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#31
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

E perchè devo scegliere? :D

A me va benissimo una gen bilanciata da questo punto di vista, con i giusti titoli in sp e altrettanti multy. Quello che non mi piace piuttosto è inserire a forza magari una delle due componenti in maniera raffazzonata, magari togliendo risorse al punto focale del gioco, che sia multy o single.

Per dire, io ho condiviso tantissimo l'idea dei Respawn con Titanfall, hanno deciso di non inserire il single per poter dedicare tutte le risorse economiche, tempistiche e di personale al cuore del gioco, che è il multy.

Ma varrebbe anche al contrario, nei giochi single oriented per me non c'è bisogno di buttare dentro il multy tanto per fare numero e spazio su disco.

In ogni caso io credo che questa gen sarà molto molto più orientata al multy di questa che si sta concludendo, con l'arrivo massiccio dei MMO anche su console.



#32
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31368

il multy lo concepisco solo nei picchiaduro, li per me è fondamentale..  per il resto potrebbero anche eliminarlo dalla faccia della terra, mi crea una sonnolenza immediata dopo pochi minuti di gioco...

 

cmq veramente sticippi dell'IA, in un gioco single player non conta tanto la competività nell'ammazzare i pupazzetti nel modo più realistico possibile, quanto l'atmosfera l'immedesimazione l'esplorazione la storia le situazioni sempre diverse la trama, tutte cose che un multy non potrà offrire con le sue mappette 4x4 da ripetere ogni santa volta..   

 

poi c'è gtaonline che viene incontro anche ai giocatori singleplayer e per un periodo l'ho trovato anche piuttosto divertente... il problema è che ho una forte repulsione verso le persone che parlano al microfono e commentano ogni cosa che fanno e peggio ancora i bimbominkia con le vocine stridule che fanno gemiti strani..  mi scazzano e mi fan venir voglia di spegner subito e in un certo senso sminuiscono il gioco che sto giocando


Modificata da KainKuja, 06 November 2013 - 12:29 PM.


#33
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

 

Ah vabbè grazie...e allora dillo. Non sai quindi nulla di capolavori tipo Bioshock, Red Dead REdemption, Batman, Uncharted, Infamous, God OF War, Darksiders, Heavy Rain, Beyond, Mass Effect, Skyrim...e potrei andare avanti all'infinito. Quindi se questi gioco non fanno parte del tuo "giocare" non sai nemmeno cosa sia un vero gioco singleplayer e quindi non puoi capire cosa intendiamo noi per monotonia nel multi. 

 

La campagne di COD o Battlefield non fanno certo testo per valutare i giochi in single.

 

Poi infine ti devo richiamare per il linguaggio, evita battute come quelle sul Milan....(tra l'altro sn pure milanista...ahimè... :( ),

 

Sono un videogiocatore incallito che ha cominciato su Atari e ti dirò di più, dato che anche io dopo millemila ore di gioco con i miei titoloi preferiti avverto un po di noia ho voluto provare a dare ascolto a chi riteneva molti dei tìtoli che hai citato tu dei capolavori...

 

Red Dead Redemption - GTA ambientato nel Far West IMHO na chiavica e come non mi piace la serie GTA non mi è piaciuto neanche questo...

Uncharted 1 e 2 - presi quando il PSN era down, carino ma come in tutti i single trovo frustante l'IA, davvero a livelli imbarazzanti (forse io avverto di più questa cosa perchè cioco solo contro umani... bah...). Non ci avrei mai giocato se il PSN fosse stato operativo...

God of war - mi ha scassato la uallera dopo neanche un'ora

Heavy Rain - preso perchè ne sentivo parlare come il capolavoro del secolo, film interattivo!!! IMHO na boiata e pure noioso... ma che film interattivo dai!!!

LittleBigPlanet - i giochi alla Mario mi andavano bene negli anni 80, nel 2000 no!

PayDay2 - evito di commentare perchè diventerei pesante e offensivo...

 

Mi fermo qui, come vedi so perfettamente cosa sia un vero gioco singleplayer difatti ho capito ancora meglio che li devo evitare come la peste!!!

TUTTO RIGOROSAMENTE IMHO, de gustibus...

Ah mi dispiace per la tua fede calcistica, a volte capita... 

-10  :incul:

 

 

...tutti generi e giochi che invece nelle mie console non entrano... :asd:

 

Milanista?  :D

 

 

esatto :asd:

 

Un altro?  :D

 

 

sono d'accordo con il buon gugu single tutta la vita :D

 

Cmq effettivamente ho visto molti più titoli multi presentati in questa nuova gen e la cosa mi rattrista un tantino :D

 

E ti meravigli???

Il futuro IMHO è only multiplayer (tranne qualche rara eccezione)

 

dipende dal genere:

avventure,gdr,platform =single

fps,picchiaduro,sport/macchine = multy

 

easy

 

Si in effetti cosi può andare  ;)



#34
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31368

 

Sono un videogiocatore incallito che ha cominciato su Atari e ti dirò di più, dato che anche io dopo millemila ore di gioco con i miei titoloi preferiti avverto un po di noia ho voluto provare a dare ascolto a chi riteneva molti dei tìtoli che hai citato tu dei capolavori...

 

Red Dead Redemption - GTA ambientato nel Far West IMHO na chiavica e come non mi piace la serie GTA non mi è piaciuto neanche questo...

Uncharted 1 e 2 - presi quando il PSN era down, carino ma come in tutti i single trovo frustante l'IA, davvero a livelli imbarazzanti (forse io avverto di più questa cosa perchè cioco solo contro umani... bah...). Non ci avrei mai giocato se il PSN fosse stato operativo...

God of war - mi ha scassato la uallera dopo neanche un'ora

Heavy Rain - preso perchè ne sentivo parlare come il capolavoro del secolo, film interattivo!!! IMHO na boiata e pure noioso... ma che film interattivo dai!!!

LittleBigPlanet - i giochi alla Mario mi andavano bene negli anni 80, nel 2000 no!

PayDay2 - evito di commentare perchè diventerei pesante e offensivo...

 

Mi fermo qui, come vedi so perfettamente cosa sia un vero gioco singleplayer difatti ho capito ancora meglio che li devo evitare come la peste!!!

TUTTO RIGOROSAMENTE IMHO, de gustibus...

Ah mi dispiace per la tua fede calcistica, a volte capita... 

-10  :incul:

 

 

Milanista?  :D

 

 

Un altro?  :D

 

 

E ti meravigli???

Il futuro IMHO è only multiplayer (tranne qualche rara eccezione)

 

 

Si in effetti cosi può andare  ;)

 

 

che dire, spero che a pensarla come te sia una ristrettissima percentuale di giocatori :D   se il futuro diventerà only multy presumo rimarrai solo te a giocare :P 



#35
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

E perchè devo scegliere? :D

A me va benissimo una gen bilanciata da questo punto di vista, con i giusti titoli in sp e altrettanti multy. Quello che non mi piace piuttosto è inserire a forza magari una delle due componenti in maniera raffazzonata, magari togliendo risorse al punto focale del gioco, che sia multy o single.

Per dire, io ho condiviso tantissimo l'idea dei Respawn con Titanfall, hanno deciso di non inserire il single per poter dedicare tutte le risorse economiche, tempistiche e di personale al cuore del gioco, che è il multy.

Ma varrebbe anche al contrario, nei giochi single oriented per me non c'è bisogno di buttare dentro il multy tanto per fare numero e spazio su disco.

In ogni caso io credo che questa gen sarà molto molto più orientata al multy di questa che si sta concludendo, con l'arrivo massiccio dei MMO anche su console.

 

Il tuo discorso non fa una piega  :applauso:  :respect:

 

il multy lo concepisco solo nei picchiaduro, li per me è fondamentale..  per il resto potrebbero anche eliminarlo dalla faccia della terra, mi crea una sonnolenza immediata dopo pochi minuti di gioco...

 

cmq veramente sticippi dell'IA, in un gioco single player non conta tanto la competività nell'ammazzare i pupazzetti nel modo più realistico possibile, quanto l'atmosfera l'immedesimazione l'esplorazione la storia le situazioni sempre diverse la trama, tutte cose che un multy non potrà offrire con le sue mappette 4x4 da ripetere ogni santa volta..   

 

poi c'è gtaonline che viene incontro anche ai giocatori singleplayer e per un periodo l'ho trovato anche piuttosto divertente... il problema è che ho una forte repulsione verso le persone che parlano al microfono e commentano ogni cosa che fanno e peggio ancora i bimbominkia con le vocine stridule che fanno gemiti strani..  mi scazzano e mi fan venir voglia di spegner subito e in un certo senso sminuiscono il gioco che sto giocando

 

Sonnolenza nel multi??? Questa m i giunge nuova...

Comunque mi pare evidente che la scelta cade verso i gusti personali dei singoli, io a differenza tua non sono interessato all'esplorazione, alla storia, alla ricerca della gemma preziosa ecc...

Sapevi che si possono mutare??? 



#36
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

 

 

che dire, spero che a pensarla come te sia una ristrettissima percentuale di giocatori :D   se il futuro diventerà only multy presumo rimarrai solo te a giocare :P

 

Non credo proprio...

Chi vivrà vedrà...



#37
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Beh comunque di sicuro il multy competitivo (naturalmente se non fatto con i piedi :D) è quello che garantisce in linea di massima la maggior longevità al gioco.

Per dire c'è gente che dopo anni e anni gioca ancora agli stessi giochi, potenzialmente sono esperienze infinite.



#38
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68093

il multy lo concepisco solo nei picchiaduro, li per me è fondamentale..  per il resto potrebbero anche eliminarlo dalla faccia della terra, mi crea una sonnolenza immediata dopo pochi minuti di gioco...

 

cmq veramente sticippi dell'IA, in un gioco single player non conta tanto la competività nell'ammazzare i pupazzetti nel modo più realistico possibile, quanto l'atmosfera l'immedesimazione l'esplorazione la storia le situazioni sempre diverse la trama, tutte cose che un multy non potrà offrire con le sue mappette 4x4 da ripetere ogni santa volta..   

 

poi c'è gtaonline che viene incontro anche ai giocatori singleplayer e per un periodo l'ho trovato anche piuttosto divertente... il problema è che ho una forte repulsione verso le persone che parlano al microfono e commentano ogni cosa che fanno e peggio ancora i bimbominkia con le vocine stridule che fanno gemiti strani..  mi scazzano e mi fan venir voglia di spegner subito e in un certo senso sminuiscono il gioco che sto giocando

 

Non sai quanto ti capisco...quoto dalla prima all'ultima parola del tuo post, compresa la parte del multi sui picchia piacchia che piace pure a me.



#39
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

Beh comunque di sicuro il multy competitivo (naturalmente se non fatto con i piedi :D) è quello che garantisce in linea di massima la maggior longevità al gioco.

Per dire c'è gente che dopo anni e anni gioca ancora agli stessi giochi, potenzialmente sono esperienze infinite.

 

Verissimo  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Io a B3 ho più di 2000 ore di gioco (e non sono l'unico ovviamente, c'è parecchia gente che ne ha anche di più) , tiratemi fuori un qualsiasi single che abbia un decimo delle ore di gioco, sono proprio curioso...



#40
DjGroover87

DjGroover87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 711
Io ho imparato a godermi il multi dal giorno che mi sono unito ad un clan che giocava in gruppo ma per passatempo e non a livello super competitivo... simpatici, si rideva, si scherzava, si studiavano un pò le tattiche, e si sfidavano altri clan. Il tutto prendeva un senso diverso per me, non si può godere bene un multi se sei solo contro il mondo

#41
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30519

single player a vita



#42
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io ho imparato a godermi il multi dal giorno che mi sono unito ad un clan che giocava in gruppo ma per passatempo e non a livello super competitivo... simpatici, si rideva, si scherzava, si studiavano un pò le tattiche, e si sfidavano altri clan. Il tutto prendeva un senso diverso per me, non si può godere bene un multi se sei solo contro il mondo

 

E' la filosofia che condivido anche io oramai. Sono passati i tempi delle strategie da guerriglia in Gears Of War :asd:

Giocare per divertirsi, e magari anche vincendo ogni tanto.



#43
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Dico una cosa banalissima: single da solo, multi con gli amici :D

#44
Aranzabal

Aranzabal
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7368

Io ho imparato a godermi il multi dal giorno che mi sono unito ad un clan che giocava in gruppo ma per passatempo e non a livello super competitivo... simpatici, si rideva, si scherzava, si studiavano un pò le tattiche, e si sfidavano altri clan. Il tutto prendeva un senso diverso per me, non si può godere bene un multi se sei solo contro il mondo

 

E' stato lo stesso mio percorso  :applauso: e devo ringraziare Everyeye :hail:  :respect:  perchè è grazie a questo sito che ho conosciuto i miei compagni di gioco.

Forse chi non gradisce il multi è perchè non ha ancora provato queste cose...

Io grazie al multi ho stretto amicizie con la A maiuscola cosa che se avessi continuato col single non sarebbe accaduta...



#45
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Forse una cosa che proprio che non riesco a mandar giú del multi é proprio quella di giocare con gente che non conosco. Uno dei tanti motivi per cui lo odio :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo