Vai al contenuto

Nausea con FPSMa solo con alcuni...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
Swingboy

Swingboy
  • "Ho fatto Barbecue!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3359

Mi capita igni tanto su quei giochi che mettono la fisica ciondolante alla telecamera come RAGE per esempio mia giocato + di 1 ora … dopo lo mollai proprio per sto problema ..

Io non gioco con molti FPS, ma posso dire che con Mirror's edge e con Bioshock (e con qualche prova su Battlefield) non ho mai avuto nessun problema, se sono io a giocarci.
L'unico gioco che mi ha dato qualche problema di "straniamento" è stato RAGE (era la demo, per di più! Quindi ci ho giocato davvero pochissimo XD), che se non sbaglio gira a 60 frame... troppo fluido, forse XD



#32
imperiale

imperiale
  • 8 gennaio 2011 gli Skaven invadono il vecchio mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5860

Dopo aver dovuto appena interrompere una sessione all'Xbox 360 per fortissima nausea, mi è venuto in mente di sondare il terreno sullo spinoso argomento del motion sickness (credo si chiami così).

 

Quando videogiocavo su PC non ho mai avuto problemi, né con gli FPS vecchia scuola (Doom, Duke Nukem 3D, Hexen, Rise of the Triad), né con le produzioni via via più avanzate (Quake 1-2-3, Half Life), con tanto di frenetiche sessioni multiplayer online.

 

Ora, sarò invecchiato, ma questo genere di giochi mi fa venire la nausea quasi immediatamente.

La cosa curiosa è che non tutti i titoli mi provocano ciò.

 

Ricordo di aver dovuto spegnere di corsa l'Xbox durante una partita a Mirror's Edge perché rischiavo di vomitare sul televisore.

Al contrario, l'anno scorso ho terminato Syndicate in tutta tranquillità, giocando online anche parecchie ore.

Con Bioshock, che son riuscito a terminare un po' a forza, avevo brutta voglia solo dopo sessioni prolungate.

Stavolta invece è il turno di The Darkess, durato nel tray circa 20 minuti (ho sentito nausea sin dall'intro in macchina).

 

A voi capita? E che ne pensate di questo "malessere" selettivo a seconda dei titoli? Da cosa può dipendere?

è successo pure a me con Bioshock e Crysis 2 :lol:

crysisi mi nauseavano l'immagini, non so perchè...



#33
LiNoZ

LiNoZ
  • Il mio amico più sincero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4883

Io ci combatto da sempre, perchè molti fps mi paicciono ma fatico a gicoarci :( Ad esempio però Counter Strike non mi provoca il minimo disturbo, mentre quelli più "chiusi" o con movimenti più repentini (doom, quake, mirror's edge tanto epr fare degli esempi) mi fanno stare veramente male, roba che sudo freddo e il mal di testa/nausea mi resta per tutta la giornata.
 
Secondo me molto dipende dalla porzione di "ambiente circostante" visibile sullo schermo e dalla velocità dello spostamento della telecamera.  The Darkness l'avevo giocato all'uscita, mi pare mi facesse stare male dopo una mezz'oretta di gioco :(
 
Per questo solitamente preferisco i TPS agli FPS :sisi:


Stesso problema, a Battlefield gioco tranquillamente ma ho provato a giocare a Doom.... Nn riesco

#34
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Discussione vecchia :P. Avuto il problema proprio ora con Rage. Non mi capitava da un bel po.. credo che le cause principali siano:

- telecamera mobile 

- eccessiva fluidità (60 fps). 

 

Anche perchè pur giocando a giochi quali Halo, Skyrim, Fallout, Crysis non ho avuto particolari problemi. Ma questo proprio... sembra pure carino come gioco ma se devo sentirmi male mentre gioco lo abbandono immediatamente.



#35
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
Può succedere ci sono degli occhiali apposta avevo letto un articolo molto dettagliato sul perché può capitare molto tempo fa. Peccato non Averlo messo tra i preferiti

#36
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Io ho avuto svariati problemi con diversi titoli, soprattutto FPS e a volte giochi di guida con visuale dall'abitacolo.

Mi capitava in particolare con i giochi caratterizzati da un elevato numero di fps (ecco perché io preferisco i 30 ai tanto decantati 60).

C'è da dire anche che da un po' di tempo mi sembra che la cosa sia migliorata (sarà la vecchiaia), però tendenzialmente non gioco quasi

più a FPS o giochi dal ritmo molto elevato (prediligo giochi d'avventura/azione in terza persona, titoli sportivi e avventure grafiche).



#37
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Io ho avuto problema con un TPS e basta. Gears of war.

 

Da un video, quando l'ho visto correre con tutta la telecamere che sballottolava qua e là sono stato male e me ne sono anche sorpreso :D



#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Far Cry 2 e sopratutto Half Life 2 sono quelli che mi hanno massacrato.Finire Half Life 2 fu come scalare l'everest.Ho provato a rimetterlo recentemente ma nulla è cambiato,nausea e vomito dopo un'ora.



#39
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

tanti giochi in prima persona mi fanno vomitare



#40
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

tanti giochi in prima persona mi fanno vomitare

 

E' normale, capita ad alcune persone.

 

FEAR per PS3 ed HALF LIFE per PC me lo procurarono.

Alcuni lo definivano motion sickness, ma non so se sia esatta come definizione. Capita spesso con la visuale in prima persona.



#41
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329
Confermo, pure a me Half Life causava la nausea...
Ma anche altri vecchi fps non scherzano.
Però non ho mai provato Rage

#42
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36755

Confermo, pure a me Half Life causava la nausea...
Ma anche altri vecchi fps non scherzano.
Però non ho mai provato Rage

A me con Rage non è capitato....ma se deve capitare è abbastanza normale accada con l'effetto basculante degli FPS.



#43
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Personalmente mai provata nausea per un fps, però consoco gente che ne ha avuta, alcuni per battlefield 3 invece una persona in particolare ha vomitato l'anima dopo aver giocato GoW per 1h circa (lo so non è un fps però vabbhe), la cosa buffa è che la corsa che fece verso il bagno era simile a quella dei pg di gears :lol:

Mi sono accorto adesso della vecchiaia del topic :goccia:

Modificata da dende, 12 January 2015 - 09:29 PM.


#44
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36755

Personalmente mai provata nausea per un fps, però consoco gente che ne ha avuta, alcuni per battlefield 3 invece una persona in particolare ha vomitato l'anima dopo aver giocato GoW per 1h circa (lo so non è un fps però vabbhe), la cosa buffa è che la corsa che fece verso il bagno era simile a quella dei pg di gears :lol:

Mi sono accorto adesso della vecchiaia del topic :goccia:

Vabbè, ma è un argomento che può essere sempre attuale. :D



#45
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 una persona in particolare ha vomitato l'anima dopo aver giocato GoW per 1h circa (lo so non è un fps però vabbhe), la cosa buffa è che la corsa che fece verso il bagno era simile a quella dei pg di gears :lol:

Mi sono accorto adesso della vecchiaia del topic :goccia:

A me sono bastati 2 minuti di video per sentire nausea :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo