Vai al contenuto

Cronenberg contro Stanley Kubrick: "Shining non è un grande film"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

cioe' ?



#32
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

ma avete davvero il coraggio di affermare che la Duvall fosse una brutta donna????

 

Spoiler

 

 

 

 

Prenotata per l'avatar dell'Horror Day HDemico del prossimo anno!



#33
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Non solo Kubrik ma anche Lynch tanto per restare sul genere "weird" è migliore di Cronenberg e lo dico indipendentemente da questa sua "uscita"


Modificata da Shaun, 07 November 2013 - 11:24 AM.


#34
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Beh, Shining non è affatto male: magari in confronto ai più grandi capolavori di Kubrick sfigura un pò. Voglio dire in confronto a capolavori come 2001: Odissea nello spazio e Full Metal Jacket (che spettacoli!)
Alla fine non concordo con Cronenberg, ma è sicuro che è uno che il diritto a criticare se lo è guadagnato pienamente, mica come tutti quei fantocci che criticano per lavoro ma non hanno mai neanche preso in mano una videocamera.

Non prendertela a male, mi piace Full Metal Jacket, soprattutto la prima parte, ma a mio parere è più "mainstream" di Shining


Modificata da Shaun, 07 November 2013 - 11:39 AM.


#35
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

diciamo che lo e' diventato dato il successo e l'innegabile qualita' dle film...

 

che poi a me sembra un po la discussione che si crea tipo "siccome l'iphone adeso ce l'hanno tutti bisogna criticarlo per fare l'alternativo di sta cippa"...



#36
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

Non prendertela a male, mi piace Full Metal Jacket, soprattutto la prima parte, ma a mio parere è più "mainstream" di Shining

che un film possa essere definito mainstream non è affatto un difetto però



#37
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22190

che un film possa essere definito mainstream non è affatto un difetto però


Ho detto la stessa cosa prima e mi hai contraddetto... :D

#38
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

Ho detto la stessa cosa prima e mi hai contraddetto... :D

ma anche no  :P ho detto che non ritengo Kubrick e i suoi film,Barry Lindon su tutti, commerciali e che se penso a un regista commerciale penso a Bay che qualche bel film(nel suo genere) l'ha anche tirato fuori(fucilatemi ma io adoro Armageddon e Bad Boys  :D)

Non ho detto che l'essere commerciale in sè sia una brutta cosa ho detto semplicemente che Kubrick non lo è.


Modificata da LambertoKevlar, 07 November 2013 - 01:42 PM.


#39
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

che un film possa essere definito mainstream non è affatto un difetto però

Sono d'accordo non sono così "snob" da affermare ciò vanno distinti caso per caso



#40
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

ma anche no  :P ho detto che non ritengo Kubrick e i suoi film,Barry Lindon su tutti, commerciali e che se penso a un regista commerciale penso a Bay che qualche bel film(nel suo genere) l'ha anche tirato fuori(fucilatemi ma io adoro Armageddon e Bad Boys  :D)

Non ho detto che l'essere commerciale in sè sia una brutta cosa ho detto semplicemente che Kubrick non lo è.

 

Soprattutto Bad Boys che per gli amanti dei film di azione è assolutamente da vedere


Modificata da Shaun, 07 November 2013 - 02:34 PM.


#41
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22190

ma anche no  :P ho detto che non ritengo Kubrick e i suoi film,Barry Lindon su tutti, commerciali e che se penso a un regista commerciale penso a Bay che qualche bel film(nel suo genere) l'ha anche tirato fuori(fucilatemi ma io adoro Armageddon e Bad Boys  :D)

Non ho detto che l'essere commerciale in sè sia una brutta cosa ho detto semplicemente che Kubrick non lo è.

 

Io scrissi che Kubrick considerava l'aspetto commerciale delle sue produzioni, non che fosse uno Yes-man al soldo delle major :)



#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

 

Io scrissi che Kubrick considerava l'aspetto commerciale delle sue produzioni, non che fosse uno Yes-man al soldo delle major :)

infatti su questo ti davo ragione dai che mi sa che stiam dicendo la stessa cosa  ^_^






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo