Vai al contenuto

Quando gli addetti ai lavori raccontano fregnacceMovieye - Wars topic 4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

a7cc.jpg

 

 

 

Bene, che ne pensate delle dichiarazioni di facciata di attori, produttori o registi quando dicono che certe saghe già le avevano in mente (vedesi Lucas) e altre cavolate del genere? Io ci Butto anche l'idea diffusissima che TDKR sia uscito esattamente come voleva Nolan quando è palese che il Joker di Ledger doveva esserci, troppo differente l'impostazione dal secondo al terzo film come struttura. Oltre al fatto che un pg come Joker era impossibile non usarlo ancora visto che alla fine del 2 era acnora vivo come pg, e la frase che diceva a Batman e cioè che si sarebbero combattuti all'infinito è abbastanza chiara in merito.



#2
Sparrow90

Sparrow90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

Nolan ha sempre dichiarato di lavorare su un film alla volta senza pensare a futuri sequel, TDKR non è da meno, infatti non era nei piani iniziali di Nolan, il film è stato scritto da 0 (si dice che nel terzo film Joker avrebbe avuto un ruolo alla Hannibal Lecter)

Visto che il film è stato creato da 0 non ci sono dubbi sul fatto che il film sia uscito esattamente come voleva Nolan alla luce dei fatti accaduti (morte di Ledger)



#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

gira e rigira e Nolan ci scappa sempre :D



#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

tralasciando Nolan voi ci credete ai Wachosky che affermavano di aver concepito Matrix come una trilogia?Io l'ho sempre trovata una cazzata immane.Lucas,vabbè,è scandaloso.



#5
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

Che angoscia, Nolan me lo sogno di notte ormai !!! XD

 

Be io mi stupisco di piu' della gente che ci crede a quello che raccontano...



#6
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

tralasciando Nolan voi ci credete ai Wachosky che affermavano di aver concepito Matrix come una trilogia?Io l'ho sempre trovata una cazzata immane.Lucas,vabbè,è scandaloso.

 

this ..



#7
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

si, I Wachosky l'han sparata proprio grossa, forse una delle più confermabili come frottola, l'abisso tra il primo film e gli altri 2 è mostruoso, che poi gli altri 2 non sono altro che un film da 4 ore unico ma diviso in 2.



#8
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

si, I Wachosky l'han sparata proprio grossa, forse una delle più confermabili come frottola, l'abisso tra il primo film e gli altri 2 è mostruoso, che poi gli altri 2 non sono altro che un film da 4 ore unico ma diviso in 2.

io gli ultimi 2 li salvo sopratutto per le scene d'azione,i Wachosky sotto quel profilo avevano un occhio incredibile(basti solo la scena dell'autostrada,terminata quella per me il film finisce) ma non mi venissero a raccontare che avevano concepito tutto come una unica opera,poi magari son stati bravi a espanderlo e creare tutto un background dietro ma è stato fatto 1000 volte meglio coi vari animatrix.



#9
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

la trama di Matrix finisce ufficialmente col primo film, col secondo va tutto in vacca alla grande.



#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

la trama di Matrix finisce ufficialmente col primo film, col secondo va tutto in vacca alla grande.

diciamo che andrebbe visto giusto per il lato action,sulla scena disco dance alla Ricky Martin stendiamo un velo pietoso... XD



#11
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

comunque dite quel che volete, ma la fine di TDK era preparatoria per un terzo film con ancora Joker, il film com'è uscito è una soluzione di ripego bella e buona. E comunque ci vedo una certa forma di "costrizione" da parte della Warner nel fare questo terzo episodio. Non che ci sia qualcosa di ufficiale ovviamente, e mai nessuno lo dirà, ma troppe cose mi fan pensare ad un lavoro fatto in fretta e furia, non con la qualità dell'episodio precedente.

 

Altre dichiarazioni bugiarde ve ne vengono in mente?



#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Oramai cerco di evitare l'argomento,Sauron  ^_^

 

cmq non me ne vengono in mente altre anche se sicuramente ce ne sono



#13
Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

io gli ultimi 2 li salvo sopratutto per le scene d'azione,i Wachosky sotto quel profilo avevano un occhio incredibile(basti solo la scena dell'autostrada,terminata quella per me il film finisce) ma non mi venissero a raccontare che avevano concepito tutto come una unica opera,poi magari son stati bravi a espanderlo e creare tutto un background dietro ma è stato fatto 1000 volte meglio coi vari animatrix.

 

 

Io Matrix l'ho amato, divorato, consumato (letteralmente) prima la vhs e il dvd poi, ho visto tutti gli animatrix, letto libri e commenti da scrittori cyberpunk. Mai un film mi ha lasciato il segno come The Matrix. IMHO il primo e' perfetto nella sua interezza, ma lascia tanta, tantissima carne al fuoco e credo che i Wachowski Bros l'idea di fare almeno un altro film ce l'avessero in mente gia` nel '99. Magari non proprio quello che e' uscito fuori dopo, che comunque ho apprezzato (piu` il due del tre, che mi e` sembrato fin troppo superficiale), ma non penso che quella dichiarazione fosse completamente campata in aria.


Modificata da Bad Bear, 05 November 2013 - 01:23 AM.


#14
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3319

Lucas,vabbè,è scandaloso.

 

Lucas aveva sul serio in mente tanti capitoli della saga di SW..   non è una cosa uscita fuori qualche anno fa in cui dice "avevo concepito tutto fin dall'inizio", ci sono proprio interviste e testimonianze degli anni '80 in cui già parlava di un'epopea in 6 o 9 parti.

Poi è chiaro che non aveva già i copioni di tutti i film belli pronti, ma i soggetti e le trame su cui vertevano per sommicapi li aveva già sviluppati.

 

Riguardo alla trilogia di Batman, non è stata concepita come tale fin dall'inizio, come ha già spiegato meglio Sparrow è una cosa maturata pian piano tra il primo e il secondo film, e come ha detto più volte lo stesso Nolan, MA:

1) non c'era nessun contratto che vincolava Nolan a proseguire il franchise, nè dopo il primo film, nè dopo il secondo; certo la Warner l'ha corteggiato in tutte le maniere dopo The Dark Knight, ma tornare alla regia è stata una sua scelta, così come sua è stata la decisione di impostarlo come finale della saga (cosa che invece la Warner non voleva affatto e ha osteggiato fino all'ultimo).

2) un ritorno di Joker nel terzo film era si previsto, ma ben prima che cominciasse la produzione del secondo capitolo. L'idea originale del post-Begins (sviluppata da Goyer) era un film in due parti in cui il clown sarebbe stato l'antagonista principale e la seconda parte si sarebbe chiusa con la morte di DueFacce, ma Nolan poi aveva scartato quest'idea (come si evince chiaramente dal fatto che The Dark Knight ha inglobato quegli elementi in un'unica pellicola); inoltre alcune fonti affermano che lo stesso Ledger parlando col regista di un eventuale sequel avrebbe chiesto di avere un ruolo marginale. Quindi TDKR non è stato un "piano B" o un ripiego, il film finito è esattamente come gli autori lo hanno concepito una volta che hanno cominciato concretamente a svilupparlo.

 

Infine, The Matrix è nato chiaramente come film singolo, non s'era mai fatto cenno di sequel finchè i Wachowski non hanno rifiutato la regia del reboot di Batman nel 2001, adducendo come motivazione proprio il fatto che volevano espandere la mitologia della loro pellicola del '99. D'altronde lo stesso fatto che gli ultimi due siano in realtà un unico film diviso a metà, e che la prima parte non fa altro che prendere le meccaniche del primo e riciclarle a oltranza ("reloaded"), la dice lunga.

 

Morale della favola: alla fine non conta tanto la premeditazione, quanto il risultato finale. Lucas e Nolan, il primo con in mente un progetto più ampio fin dagli albori, il secondo cementificando le fondamenta mattone dopo mattone, hanno portato a termine due saghe in maniera esemplare; per quanto poi possano piacere o meno, in quanto "saghe" hanno una solidità e una visione di fondo che quella di Matrix non ha, e che a mio avviso risulta molto debole nel suo insieme, progettata frettolosamente e realizzata anche peggio.


Modificata da Animal Man, 05 November 2013 - 05:41 AM.


#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

perdonami animal ma i prequel di Lucas di esemplare hanno solo gli ultimi 40 minuti de La vendetta dei Sith.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo