Vai al contenuto

EmulatoriWindows 8


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#31
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

prima di tutto devi avere la modifica fatta

 

poi dopo ti mando un link in pvt dove fare tutto...

 

si usa un progrmma e tramite usb o cavo apposito devi collegare il pc alla xbox

 

a mali estremi pen drive o dvd dati



#32
SNAKEL85

SNAKEL85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 960

prima di tutto devi avere la modifica fatta

 

poi dopo ti mando un link in pvt dove fare tutto...

 

si usa un progrmma e tramite usb o cavo apposito devi collegare il pc alla xbox

 

a mali estremi pen drive o dvd dati

 

Allora mi sa che passo. Non ho la modifica e non penso che sarei in grado di farla (a meno che non si tratti di una soft mod)



#33
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

 

Allora mi sa che passo. Non ho la modifica e non penso che sarei in grado di farla (a meno che non si tratti di una soft mod)

 

Ci dovrebbe essere un soft mod per xbox :sisi:



#34
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

si quella di splinter cell

 

dovresti cercare una guida..non so se esiste con qualche altro gioco



#35
SNAKEL85

SNAKEL85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 960

Grazie delle info, cercherò qualche guida :)



#36
McSydoz

McSydoz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Ciao ragazzi!!! Qualche utente Mac qui? :) Voi che emulatori usate? 

Io ho OpenEmu per SNES, Atari, Game Boy e compagnia bella, FS-UAE per Amiga e ho trovato Boxer molto utile per far girare giochi vecchi per pc su mac...



#37
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Kega Fusion per piattaforme 8 e 16 bit Sega su Mac è una bomba.



#38
McSydoz

McSydoz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Kega Fusion per piattaforme 8 e 16 bit Sega su Mac è una bomba.

non conoscevo! proverò grazie!^_^



#39
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Ma secondo voi come mai le console portatili android o similari adatte per il retrogame, tipo iben, archos,much, etc, hanno prezzi così alti?

PSP a parte esiste qualche soluzione "economica"?



#40
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

Ma secondo voi come mai le console portatili android o similari adatte per il retrogame, tipo iben, archos,much, etc, hanno prezzi così alti?

PSP a parte esiste qualche soluzione "economica"?

 

io ne ho provate diverse di console android portatili... vanno bene non c'è niente da dire (attento però a prendere prodotti di qualità altrimenti I comandi non sono il max a livello di feedback).

 

psp è sicuramente favolosa come emulazione ma lo schermo secondo me è un pelino sacrificato.

 

in questi giorni sto usando la Wiiu x emulare (sotto parte Wii cmq) davvero una bomba.



#41
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

 

io ne ho provate diverse di console android portatili... vanno bene non c'è niente da dire (attento però a prendere prodotti di qualità altrimenti I comandi non sono il max a livello di feedback).

 

psp è sicuramente favolosa come emulazione ma lo schermo secondo me è un pelino sacrificato.

 

in questi giorni sto usando la Wiiu x emulare (sotto parte Wii cmq) davvero una bomba.

 

Ma secondo voi come mai le console portatili android o similari adatte per il retrogame, tipo iben, archos,much, etc, hanno prezzi così alti?

PSP a parte esiste qualche soluzione "economica"?

 

Alcuni dei tablet Android adatti all'emulazione li puoi trovare abbastanza a poco.

Se il tuo unico scopo è l'emulazione, tempo fa vedere gli Archos Gamepad (prima serie) a 79-89.

Io ho comprato l'Archos Gamepad seconda serie a 129, tablet che però sconsiglio per le levette analogiche che non sono vere levette analogiche (mi ci trovo male).

Altra soluzione ottima, se vuoi giocarci sulla TV in alta definizione è Ouya. Difficile da trovare e con l'incognita se gli emulatori andranno anche quando saranno spenti i server (nel senso che ora per giocare credo si colleghi sempre all'accensione della console). Io l'ho comprata quando è stata lanciata qui in Italia, sfruttando uno sconto e quindi pagandola sugli 80 euro... magari ne puoi trovare una usata su quella cifra, non so quanto valgano usate (se sono già diventate collezionabili ;-))

 

Poi chiaramente dipende anche dal tuo concetto di "economico", cioé la cifra che ritieni economica. Secondo me alle cifre che ti ho indicato sopra puoi avere una bella "macchina" da emulazione senza problemi.


Modificata da Turk-182, 13 November 2015 - 11:41 AM.


#42
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

In realtà Ouya ce l'ho ed è ottima! Ho fatto una prova spengendo il server e gli emulatori vanno bene (o almeno sembra).

A me serviva una alternativa a giocare con la TV che tra moglie e figlio è spesso occupata... ;-) e poi trovo più divertente giocare con le portatile agli emulatori...

 

Ps.da GameStop vendono il Gametab One a 89€...è decente? (lo dico solo per evitare store on lne)


Modificata da Tiziano, 13 November 2015 - 12:11 PM.


#43
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

In realtà Ouya ce l'ho ed è ottima! Ho fatto una prova spengendo il server e gli emulatori vanno bene (o almeno sembra).

A me serviva una alternativa a giocare con la TV che tra moglie e figlio è spesso occupata... ;-) e poi trovo più divertente giocare con le portatile agli emulatori...

 

Ps.da GameStop vendono il Gametab One a 89€...è decente? (lo dico solo per evitare store on lne)

 

Il Gametab One era stata una mia delle prime scelte ma alla fine ho optato per l'Archos Gamepad 2, tecnicamente superiore (SE non ricordo male).

Per un uso prettamente emulativo, secondo me potrebbe andare bene, ma non conoscendolo ti consiglio di leggere qualche recensione online e su YouTube, così vedi

anche come girano gli emulatori. Le levette analogiche sembrano meglio dell'Archos Gamepad...

 

Speriamo per Ouya, altrimenti ci resta solo come feticcio da collezione ;-)))



#44
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

 

Il Gametab One era stata una mia delle prime scelte ma alla fine ho optato per l'Archos Gamepad 2, tecnicamente superiore (SE non ricordo male).

Per un uso prettamente emulativo, secondo me potrebbe andare bene, ma non conoscendolo ti consiglio di leggere qualche recensione online e su YouTube, così vedi

anche come girano gli emulatori. Le levette analogiche sembrano meglio dell'Archos Gamepad...

 

Speriamo per Ouya, altrimenti ci resta solo come feticcio da collezione ;-)))

A proposito di Ouya ma hai scaricato l'applicazione Nostalgia? Non ho capito come funziona :-D

Ma è possbile salvare le ROM da USB direttamente alla memoria interna? E' un po' che non l'accendo....



#45
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

A proposito di Ouya ma hai scaricato l'applicazione Nostalgia? Non ho capito come funziona :-D

Ma è possbile salvare le ROM da USB direttamente alla memoria interna? E' un po' che non l'accendo....

 

Sì l'ho scaricata ma non mi ricordo... è quella che scarica le cover dei giochi?

Credo sia un aggregatore, nel senso che ti consente di catalogare i giochi e gli emulatori, facendoli partire da un'interfaccia più semplice.

Ma non l'ho quasi mai usata in effetti...

 

Non ho mai provato a copiare le rom ma tecnicamente, se ci'è un "explorer" credo si possa fare. Visto che ha poca memoria, però, il mio consiglio è di tenerle sulla chiavetta USB o HD USB.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo