Vai al contenuto

EmulatoriWindows 8


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#1
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

Ciao a tutti,

se ho sbagliato qualcosa nella discussione, chiedo scusa in anticipo ai mod ma non ho trovato il regolamento di sezione, e sono pronto a modificare.

 

Come da titolo vorrei sapere se conoscete emultatori di atari, NES e SNES per Windows 8,

ho letto che è possibile collegare a windows 8 i controllorer della 360, dunque la mia idea era di acquistare un tablet, installare emulatori, e poi usarlo come retro console..

 

purtroppo le mie console man mano che le uso si stanno rovinando ed è un peccato

 

grazie in anticipo per l'aiuto

 



#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

http://www.emuparadise.me/



#3
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

grazie



#4
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494
Ma cosa ne pensate invece di emulatori on line tipo Nes Box? Ma è possibile utilizzarli con il Joypad o solo con la tastiera?

#5
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338
Li evito

#6
Black-Hunter

Black-Hunter
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

io invece sono bloccato con l'emulatore pcsx2. da emuparadise ho scaricato extermination e mercenaries, è tutto pronto ma nell'emulatore mi dice che non ho il bios della ps2 per cui non parte, dove diamine lo trovo? io la ps2 non ce l'ho più. Sapresti aiutarmi?


Modificata da Black-Hunter, 11 July 2014 - 10:25 PM.


#7
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

purtroppo emu ps2 che vadano bene non c'è ne ancora

 

io stesso manco li ho provati



#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Chiedere bios non è legale. È pirateria.

#9
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Ma secondo voi quale è la migliore configurazione per l'utilizzo degli emulatori:

 

1)Ouya

2) Tablet Android/ Ios

3) Pc classico

 

premettendo che cmq giocherei con un joypad....



#10
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

io opterei per la prima xbox



#11
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Ma secondo voi quale è la migliore configurazione per l'utilizzo degli emulatori:

 

1)Ouya

2) Tablet Android/ Ios

3) Pc classico

 

premettendo che cmq giocherei con un joypad....

 

PC classico senza ombra di dubbio. Sia perché hai una scelta sconfinata di emulatori, sia perché per emulare fedelmente anche un SNES ci vuole un processore performante (e non un tablet...). Il fatto che sia possibile anche con tablet o smartphone è un altro discorso, ma ti basti pensare che emulatori che puntano sulla fedeltà estrema come l'Higan, necessitano di processori di fascia alta anche per il SNES. Chiaramente è possibile emularlo anche con hardware inferiore, dovrai usare ovviamente emulatori meno fedeli ma la maggior parte delle persone non si accorgono facilmente delle differenze. 

 

La soluzione migliore resta console originale + CRT (non HD).



#12
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Ma secondo voi quale è la migliore configurazione per l'utilizzo degli emulatori:

 

1)Ouya

2) Tablet Android/ Ios

3) Pc classico

 

premettendo che cmq giocherei con un joypad....

 

sinceramente ho scelto OUYA con cui puoi giocare a tutto o quasi :D

maggiori informazioni in questo topic ;) https://forum.everye...c-ufficiale怸/



#13
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

 

La soluzione migliore resta console originale + CRT (non HD).

No secondo me la soluzione migliore resta emulatore + filtri su pc e connessione alla TV, ovviamente con joypad configurato



#14
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2851

No secondo me la soluzione migliore resta emulatore + filtri su pc e connessione alla TV, ovviamente con joypad configurato

<_< <_< <_<

 

La soluzione migliore resta console originale + CRT (non HD).

:sese: :sese: :sese:

 

Soluzione ovvia e definitiva direi.

 

Non è solo giocare,è tutto l'insieme di sensazioni che si assapora prima e mentre si gioca.

 

Ma volete mettere la sensazione di inserire una bella cartucciona nel neo geo? :asd:



#15
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

eh vuoi mettere la bella sensazione di avere mille mila console e giochi a portata di PC?

Cmq i giochi psx migliorano tantissimo con i filtri, praticamente diventano delle versioni in HD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo