1. il fatto che la exp sia sharata con tutto il team non rende il gioco una zergata continua? Spiego meglio, il fatto che ci sia ricerca individuale di exp e gold con range limitato e differenza di classi negli altri moba è importante per evitare che sia un continuo ammasso di spammate di 5v5. Come è risolto questo problema in Hots?
2. ho capito la filosofia di base del gioco, alcune cose sono pure molto carine, in pratica è un continuo gioco a obiettivi, ma capito questo quel che mi chiedo è perché fare un moba o avere i minion che spawnano, a questo punto non era meglio stravolgere ancora di più la struttura togliendo i minion o facendoli spawnare in base a obiettivi conquistati? Per esempio il fatto che i creep invece che uccisi van conquistati anche se ha poco senso dal punto di vista meccanico della cosa (li uccidi e li possiedi) rende le cose interessanti, non si poteva fare cosi' per tutti i creep?
Secondo me poteva essere molto più interessante se si discostava ancora di più dai moba anche se il fatto che abbia casualizzato estremamente il genere lo rende sicuramente un prodotto appetibile per molti che han timore di giocare a questi giochi.
Non ho giocato ma vedendo un po' di video FORSE potrebbe essere che (da quel che mi è parso di capire):
1. ci sono poche dmg spike. E' difficile (per quanto ho visto) nukare target con combo facili e sembra anche che il reaction time sia molto inferiore rispetto a dota. è più ragionato e più lento come tgameplay. non so se mi piace così a prima vista, perchè il bello (per me) è rompere il gioco con combinazioni che osano...
2. in pratica per distruggere la base avversaria servono i minion speciali, supportati da quelli normali che droppano un regen di vita. cmq anch'io non trovo un uso diretto dei minion normali... boh...
Ci sono idee molto interessanti ma la velocità che mi sembra rallentata e il fatto che sembra difficile creare cmbo gamebreaking non mi ispira molto. sicuramente è una beta e se puntano sulla varietà delle mappe (come sembrerebbe) potrebbe essere una valida alternativa per distrarsi. spero che aggiustino le animazioni dei pg cmq... sono meccanicissime. illidan ad esempio sembra un po' un leso... me lo ricordo da WoW quanto era dannatamente veloce e vederlo così mi rattrista un po'...
anch'io ho la sensazione che dovrebbero osare di più...