...non sono antinintendaro..semplicemente io come tanti altri, le ho piene di vedere Mario ovunque...non sono riusciti a lobotomizzarmi...
...eh si tutti i giochi che hai citato sono molto simili a Splinter Cell...tutti stealth...
...solo Conviction è stato un mezzo passo falso e credo abbia venduto più di Blacklist per assurdo...
Da quello che scrivi invece sei molto chiuso e critichi a prescindere senza aver provato il gioco, basandoti su preconcetti, perchè Mario anche se è protagonista di più giochi l'anno questi sono abissalmente diversi fra loro, e includono generi come platform, RPG, sportivi vari, guida, minigame ecc...
Non ho detto che erano tutti stealth ma che erano titoli ben pubblicizzati e validi (a parte Lost Planet 3 ovviamente) che andavano in concorrenza con SC
GTAV è quanto di più lontano ci sia da SC, eppure gli ha rubato una bella fetta di clienti, perchè ormai tutti i generi sono in competizione con tutti, quindi SC che non veniva da un capitolo particolarmente ispirato si è trovato contro a giochi più appetibili. Quando ci sono mesi in cui escono 1 o 2 giochi validi devi scegliere solo fra quei due, quest'agosto, non ricordo nella storia che siano usciti così tanti giochi, e quasi tutti molto più che validi, quindi si è trovato a combattere contro tutti loro che attraevano i vari potenziali acquirenti.
SC anche se nasce Stealth ormai non è più abbinato al genere, così come non lo è AC, se penso ad uno stealth ormai penso a Thief e poco altro, SC è già un paio di capitoli che si sta allontanando dal genere, per spingersi verso l'azione e sparatorie a gogo e questo ha modificato la percezione del gioco da parte dell'utenza, che non ha capito di trovarsi di fronte ad un gioiellino che sotto quel punto di vista ti permette di scegliere l'approccio che più t'appaga. Quando si è iniziato a capire quanto fosse migliore rispetto ai capitoli precedenti, e di che genere di gioco era in realtà ormai erano passate un paio di set, s'avvicinava GTA il divoratore, e a ora che la gente molla il pad pretende di pagarlo meno, o averlo gratis con plus.