Vai al contenuto

Quando il remake è meglio dell'originaleMovieye - Wars Topic 1


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 156 risposte

#31
Mr. Wayne

Mr. Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1815

e il bello che nel mio post avevo scritto:

 

per quanto gli originali siano per me dei capolavori, ho trovato i loro remake fatti molto bene e in molti punti hanno superato l'originale

 

cmq ritiro tutto...........i remake fanno caxare gli originali sono molto meglio specie per la trama e per il loro vero punto di forza gli effetti speciali in particolare atto di forza, trovatemi voi un altro film dove alla fine compaiono i carelli che tengono sospesi il cielo finto poesia per ogni "vero" amante del cinema <25 con una certa cultura in campo cinematografico.

 

Quanto siete contenti adesso? ,)



#32
Mr. Wayne

Mr. Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1815

il fatto che pensi con la tua testa non vuol dire che puoi sfottere a destra e a manca...

certo infatti sono io che ho iniziato a sfottere vero? ;)



#33
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

infatti hai scritto che HANNO SUPERATO GLI ORIGINALI e quindi la domanda e' : dove ?...



#34
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

"La mosca" di Cronenberg remake del film omonimo del 1958.

"Scarface" di Brian De Palma remake del film omonimo del 1932.

 

Il remake, per funzionare, va fatto solo per film degli anni 30/40/50/60 (massimo 70), oltre diventa arduo imho.

Il cinema degli anni 80 è ancora troppo fresco e troppo iconico per poterlo superare, soprattutto oggi che il pg-13 rende tutto più ridicolo imho.



#35
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

 

 

per quanto gli originali siano per me dei capolavori, ho trovato i loro remake fatti molto bene e in molti punti hanno superato l'originale

 

 

 

scusami ma questa frase è pure peggio dell'aver scelto quei due film.....gli originali sono dei capolavori, su questo siam tutti d'accordo, ma inserendo nella tua lista i remake non stai dicendo solo che ti sono piaciuti di più degli originali che consideri capolavori, stai addirittura eleggendo a loro volta a capolavori dei film che oggettivamente nella migliore delle ipotesi sono guardabili.

Poi se per "punti in cui i remake hanno superato l'originale" consideri roba tipo gli effetti speciali, non pensi che dovresti almeno contestualizzare....o vuoi veramente dire che il remake di total recall è meglio dell'originale perchè ha degli effetti più realistici? 



#36
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

e il bello che nel mio post avevo scritto:

 

per quanto gli originali siano per me dei capolavori, ho trovato i loro remake fatti molto bene e in molti punti hanno superato l'originale

 

cmq ritiro tutto...........i remake fanno caxare gli originali sono molto meglio specie per la trama e per il loro vero punto di forza gli effetti speciali in particolare atto di forza, trovatemi voi un altro film dove alla fine compaiono i carelli che tengono sospesi il cielo finto poesia per ogni "vero" amante del cinema <25 con una certa cultura in campo cinematografico.

 

Quanto siete contenti adesso? ,)

 

Ma la domanda è precisa e merita una risposta concisa :D

Questi film secondo te hanno superato gli originali?



#37
Mr. Wayne

Mr. Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1815

infatti hai scritto che HANNO SUPERATO GLI ORIGINALI e quindi la domanda e' : dove ?...

 

se la discussione fosse partita in un altro modo avrei anche scritto le mie opinioni ma adesso francamente non mi interessa....... come ho detto prima gli originali sono più belli.

ritiro tutto quello che ho detto prima.



#38
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

"La mosca" di Cronenberg remake del film omonimo del 1958.

"Scarface" di Brian De Palma remake del film omonimo del 1932.

 

Il remake, per funzionare, va fatto solo per film degli anni 30/40/50/60 (massimo 70), oltre diventa arduo imho.

Il cinema degli anni 80 è ancora troppo fresco e troppo iconico per poterlo superare, soprattutto oggi che il pg-13 rende tutto più ridicolo imho.

 

Concordo. Il cinema made in 70's - 80's è praticamente irraggiungibile dai remake. Anche perchè il remake di solito si fa di film-icona...



#39
Mr. Wayne

Mr. Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1815

 

scusami ma questa frase è pure peggio dell'aver scelto quei due film.....gli originali sono dei capolavori, su questo siam tutti d'accordo, ma inserendo nella tua lista i remake non stai dicendo solo che ti sono piaciuti di più degli originali che consideri capolavori, stai addirittura eleggendo a loro volta a capolavori dei film che oggettivamente nella migliore delle ipotesi sono guardabili.

Poi se per "punti in cui i remake hanno superato l'originale" consideri roba tipo gli effetti speciali, non pensi che dovresti almeno contestualizzare....o vuoi veramente dire che il remake di total recall è meglio dell'originale perchè ha degli effetti più realistici? 

 

ho sbagliato a scrivere, sono meglio gli originali. 



#40
Mr. Wayne

Mr. Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1815

 

Ma la domanda è precisa e merita una risposta concisa :D

Questi film secondo te hanno superato gli originali?

 

no no ritiro tutto gli originali sono meglio.



#41
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

 

ho sbagliato a scrivere, sono meglio gli originali. 

 

ma non lo devi mica dire per farci contenti :D

magari sei entrato nel topic pensando ai remake che ti sono piaciuti e hanno più o meno onorato l'originale (non sei il primo che parla bene di quei due film in questo sezione); il problema è che qui si chiede proprio se il remake ha superato l'originale ;)



#42
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

come per La cosa anche per La mosca dire che e' meglio non saprei in quanto troppo diversi negli intenti e nelle epoche...

 

non fraintendermi mi sono piaciuti entrambi ma sono 2 film troppo separati secondo me, possono essere considerati film a se stanti quasi...



#43
Mr. Wayne

Mr. Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1815

 

ma non lo devi mica dire per farci contenti :D

magari sei entrato nel topic pensando ai remake che ti sono piaciuti e hanno più o meno onorato l'originale (non sei il primo che parla bene di quei due film in questo sezione); il problema è che qui si chiede proprio se il remake ha superato l'originale ;)

 

evidentemente ho capito male, comunque ripeto non voglio litigare con nessuno, mi uniformizzo al pensiero generale. Sono meglio gli originali i remake non mi sono piaciuti. 



#44
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dopo Total Recall un altro film di Verhoeven sta per subire il remake; Robocop spero vada malissimo.



#45
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

 

così a freddo me ne vengono in mente due:

 

L'alba dei morti viventi

Total Recall

 

per quanto gli originali siano per me dei capolavori, ho trovato i loro remake fatti molto bene e in molti punti hanno superato l'originale, mi sbilancio il prossimo secondo me che darà caxxa all'originale sarà Robocop :)

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo