Vai al contenuto

[Bookeye] Il canto del sangue - A. Ryanfantasy "alla martin" con reminiscenze howardiane

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Fanucci_IlCantoDelSangue.jpg

Inizio con un: bello bello bello bello ma bello veramente.

Ambientato in un mondo medievale che ricorda parecchio quello della robb o quello del primo Martin. Dico questo perchè la magia è ai minimi storici :D Solo alcune persone nascono con dei poteri, poteri però temuti da molti, ritenuti una maledizione da eretici.

Il libro comincia con il protagonista undicenne che, dopo la morte della madre, viene lasciato dal padre (Stratega del regno) sulle porte del sesto Ordine. In questo regno infatti ci sono 6 ordini, ognuno con le sue caratteristiche peculiari (guaritori, studiosi ecc...). Il sesto è dedicato alla battaglia in nome della Fede. Prendono ragazzini e con un allenamento a dir poco durissimo li trasformano in guerrieri micidiali. Da quel momento non hanno più famiglia se non l'ordine, non han più fratelli se non quelli dell'ordine.

Molti abbandonano. Molti muoiono. Pochi cazzutissimi restano.

Non dico altro ma ci tengo a precisare che non è harry potter. Non si mangiano cioccorane e la parte di studio sotto l'ordine dura poco rispetto al libro, non è tutto incentrato su quello, anzi.

Molto interessante. Bellissimi i combattimenti. Personaggi caratterizzati alla grande.

Ho messo in mezzo anche howard perchè ci son diversi punti che ricordano le atmosfere di Conan :asd: non posso dire di più

Consigliatissimo :sisi:

DarkLink64

DarkLink64
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

sto giusto finendo aDwD, mi ci vuole proprio qualcosa per ingannare la lunghissima attesa di The Winds of Winter :D

mi stavo orientando su Mistborn, ma prenderò anche questo. sembra proprio interessante :sisi:

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

mistborn prima :sisi:

cioppet

cioppet
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 27451
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Cioppet
  • Cioppet
  • Cioppet
  • WiiU ID: Cioppet
  • 3308-4581-2119
La storia si conclude o la solita trilogia?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Più libri :sisi:

non ti saprei dire quanti

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

domani esce il seguito in ebook!

10367689_10152584098663881_8928512191980

Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ne avevo già sentito parlare, ma avevo (e ho) altre priorità.

Comunque l'ho messo in lista. B-)

Modificata da Darth Mike, 01 October 2014 - 03:44 PM.

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Geno, da tuo consiglio, ora leggerò questo libro!

Una domanda, i libri, pur facendo parte di una trilogia, si concludono nel loro piccolo?

O lasciano in sospeso mille mila cose?

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Geno, da tuo consiglio, ora leggerò questo libro!

Una domanda, i libri, pur facendo parte di una trilogia, si concludono nel loro piccolo?

O lasciano in sospeso mille mila cose?

la storia continua con lo stesso pg e lasciano in sospeso chiaramente diverse cose, ma non molte.

Il primo mi ha soddisfatto e non si conclude in modo spezzato

un pò come steelheart dai

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi