Vai al contenuto

Aprire un conto in banca

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

berserk1981

berserk1981
  • paladinidelvideogioco.it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 7791
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Berserkag1981
  • Berserkag1981
  • BerserkAG1981
  • berserk81
  • 3136-6672-2832
  • Retroeye

volevo dei consigli su aprire un conto in banca con zero costi sul canone e sui prelievi con carta di credito

cosa mi consigliate tra posta, fineco o mediolanum ???

tengo alla posta solo un libretto di risparmio ma vorrei aprire un conto in banca

ditemi esperienze e consigli

grazie

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Io ho WeBank (gruppo BPM), con la quale ho anche fatto il mutuo. Posso prelevare da qualsiasi sportello a costo zero.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Domanda
Ma perché ci sono ancora banche che fanno pagare i prelievi agli sportelli?

Mi sembra sia l'unica cosa che è sempre gratuita

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 18131
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Io ho WeBank (gruppo BPM), con la quale ho anche fatto il mutuo. Posso prelevare da qualsiasi sportello a costo zero.

Anch'io ho il conto con Webank e mi trovo molto bene.

Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Anchio WeBank, confermo quanto sopra detto e ulteriormente i nuovi iscritti hanno sempre dei bonus, se poi riescono a far aprire conti ad amici ecc si beccano sia gli amici che i correntisti dei bei soldoni. :sisi:

berserk1981

berserk1981

• Berserkag1981
  • Berserkag1981
  • BerserkAG1981
  • berserk81
  • 3136-6672-2832
  • Retroeye
Ditemi bene su webank ,che interessi ha ?

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• Utente Nr: 18131
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Non hai interessi ma non hai nemmeno spese (a meno che tu non richieda servizi accessori a pagamento), se la tua giacenza media è sotto i 5000€ non paghi nemmeno il bollo (34,20€ se non ricordo male). Bancomat e carta di credito ricaricabile attivabili gratuitamente (per ricaricare la carta paghi 75 centesimi). Non ci sono commissioni se prelevi da bancomat di altri gruppi.

Dal conto corrente puoi farti anche un conto deposito (sempre gratuitamente) con i seguenti tassi (lordi): 1,50% sui vincoli a 3 mesi, 2,00% sui vincoli a 6 mesi, 2,50% sui vincoli a 12 mesi e 2,75% sui vincoli a 18 mesi. Prima erano migliori (io ne avevo aperta una a marzo a 18 mesi con tasso al 3,50%, sempre lordo) però tutto sommato dovrebbero essere in linea con la concorrenza.

berserk1981

berserk1981

• Berserkag1981
  • Berserkag1981
  • BerserkAG1981
  • berserk81
  • 3136-6672-2832
  • Retroeye

grazie, mi sai dire se è affiliata con qualche banca ? da dove posso prelevare ?

Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E' della Banca Popolare di Milano, BPM.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

WeBank è nata come banca online del gruppo BPM (Popolare di Milano) ed è interamente controllata dal gruppo BPM. Qualche anno fa è stata cambiata in "banca fisica" ma per gli utenti non è cambiato nulla. Per opearare allo sportello basta andare in una qualsiasi Popolare di MIlano.

Il conto è un conto a zero spese (eccetto l'imposta di bollo, ma vale per tutti). Se non ci si fa arrivare estratti conto e robe varie non si paga nemmeno il contributo di invio (il consuntivo annuale è comunque inviato via lettera mi pare).

La carta di credito (Visa o Mastercard) è gratuita e il plafond è negoziabile. Il bancomat (che integra le funzioni bancomat, maestro e fastpay per i caselli dell'autostrada) è gratuito e il prelievo a costo zero è illimitato (fino a qualche anno fa erano gratis "solo" 50 prelievi l'anno) e usufruibile da qualsiasi banca. Entrambi sono tranquillamente utilizzabili anche all'estero, sempre senza costi aggiuntivi.

Anche il fido è gratuito (ma spetta alla banca se concederlo o meno, come turro del resto). I bonifici sono a 50 centesimi. 

E' possibile contattarli sia telefonicamente che via mail.

Ci sono 2 libretti degli assegni gratis all'anno, che possono essere fatti arrivare via posta o alla filiale BPM prescelta (senza costo di spedizione quindi). Per prelevare cifre consistenti bisogna emettere un assegno intestato a se stessi (operazione allo sportello ma a costo zero).

Ci sono altri conti interessanti (io ho anche Conto Arancio ma pare che Conto Corrente Arancio sia ancora più conveniente) come Banco Posta e altro, quindi l'offerta non manca sicuramente.

Per quanto mi riguarda sono correntista WeBank da almeno una decina e non ho mai avuto problemi...hannno sempre fatto tutto loro, anche per il mutuo mi hanno seguito telefonicamente e via mail e solo dovuto inviare la documentazione che mi hanno richiesto, ma sono stati veloci ed efficienti. Inoltre ho avuto uno spread abbastanza vantaggioso, quindi sono rimasto con loro.

Modificata da Dameth, 13 October 2013 - 06:51 PM.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

grazie, mi sai dire se è affiliata con qualche banca ? da dove posso prelevare ?

E' controllata al 100% da BPM (che ne possiede tutte le azioni). Puoi prelevare a qualsiasi sportello di qualsiasi banca senza limiti (ad eccezione di quelli di prelievo gornaliero/settimanale del bancomat ovviamente) e senza costi aggiuntivi 

berserk1981

berserk1981

• Berserkag1981
  • Berserkag1981
  • BerserkAG1981
  • berserk81
  • 3136-6672-2832
  • Retroeye
Grazie 1000, per aprirlo basta registrarsi sul sito ? Richiede l' Iban di qualche altra banca ?

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Grazie 1000, per aprirlo basta registrarsi sul sito ? Richiede l' Iban di qualche altra banca ?

Basta andare in qualsiasi BPM e farsi dare i moduli da compilare e inviare, poi fanno tutto loro e si fa tutto online.

Non serve nessun IBAN di altra banca.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi