Vai al contenuto

Valutazione giochi usati Gamestop vs Mediaworld

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 205 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

...ma a te chi lo dice che ci guadagnano così tanto?...

...basta ragionarci un pò su...gran parte dei giochi che portate al GS rimangono sugli scaffali per anni e subiscono cali di prezzo considerevoli...

...se voi portate un usato e ve lo valutano 10,00 €, può anche darsi che loro lo venderanno a 4,00€ dopo un anno...

...questo ovviamente non lo pensate perchè non vi fa comodo...

 

...proprio qualche giorno fa ho acquistato 2 giochi per PS2 a 4,00€ l'uno...mi sono subito chiesto chissà quanto ci hanno perso...

 

ma infatti, tutti pensano che tutti i giochi ritirati vengano venduti. col piffero :sisi:

tra quelli che vengono semplicemente distrutti e quelli venduti a pochi euro alla fine il guadagno è tutto fuorchè altissimo se uno fa i conti...



#17
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

In alcuni GS manco li ritirano i giochi di calcio...troppe copie, troppa svalutazione...poi quando hanno troppe copie in usato non ne ritirano più...



#18
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

vai da open games e chiedi a loro

perchè non l'ho fatto prima??domani ci vado



#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

da OG non regalano nulla e voglio 100 euro di acconto, mi sono ben guardato di prenotare da loro :sisi:



#20
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

da OG non regalano nulla e voglio 100 euro di acconto, mi sono ben guardato di prenotare da loro :sisi:

solo per le valutazioni dell'usato



#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

solo per le valutazioni dell'usato

 

sono più o meno le stesse di GS, a volte poco meglio, a volte poco peggio



#22
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Oddio, Opegames ha della valutazioni random.

Giochi vecchissimi valutati dai 5 ai 7 € e giochi con un anno di vita 10€ :fg:



#23
kibutz

kibutz
  • Evokib: kibutz evoluto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7539

visto che ne parlate...secondo voi quanto valutano beyond special edition al gamestop e mediaworld?

Ci sono stato ieri da Gamestop, se hai una card Level 3, fino al 20 ottobre mi pare, Beyond viene valutato 40€ (di buono ovviamente non cash).

Tutto sommato una buona valutazione (io dovrei venderlo domani ad un altro utente allo stesso prezzo)



#24
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

perchè non l'ho fatto prima??domani ci vado

No no lascia perdere la mia era solo una battuta,i giochi li li vogliono regalati

#25
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...io ho notato che le valutazioni migliori le fanno al Saturn...anche su roba vecchia... :sisi:



#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

...io ho notato che le valutazioni migliori le fanno al Saturn...anche su roba vecchia... :sisi:

Sono lo stesso gruppo del MW...dovrebbero essere uguali...

#27
BRAIN CRASHER

BRAIN CRASHER
  • "Enemies of metal, your DEATH is our reward "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8348
Mah axy nn penso proprio arrivino a perderci ahahah proprio no...
Basta farsi due conti per veder che in questo caso specifico anche se avessero 20 copie di FIFA ritirate ogniuna ad un euro basterebbe venderne anche solo 1 copia a 29.98 euro per entrare di 10 euro di guadagni... Anche buttassero via per davvero 19 copie (cosa che non accade...) sarebbero in attivo di 10 euro e questo e un caso limite nero che piu nero non si può e che non accadrà mai.....

Per la questione macero ho FORTI dubbi... In Italia nn si butta via un piffero soprattutto una catena che si attacca ai 2 cent di resto come gamestop...

I giochi invenduti li infilano (giustamente ) in combo con 360 usate in vendita in offertone 2x3 o similari .....

Senza contare che in molti gs si trovano giochi del calibro kameo o perfect dark eh giochi chè hanno 8 anni suonati... Se gettassero via al vento i vecchi giochi questi dovrebbero esser andati da anni...

#28
BRAIN CRASHER

BRAIN CRASHER
  • "Enemies of metal, your DEATH is our reward "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8348
Resta il fatto che la differenza tra mw e gs e immensa... Quotazioni delle sett scorsa

Gow judgement 25 euro mw....... 7 o 8 gs

Tomb Rider 30 euro mw...... 12-15 gs

Si va dal doppio al quadruplo quasi... Diciamo che al GS ce provano e qualcuno ci casca ^_______^

#29
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Volevo raccontarvi la cosa incredibile capitata a me nei giorni scorsi. Più o meno una settimana fa vado da GAMESTOP con l'intento di dare dentro due giochi usati, PES 2013 e FIFA 2013. Prima di recarmi in cassa come sempre spulcio tra gli usati per vedere a quanto vengono venduti i medesimi giochi e vedo che entrambi vengono venduti a 29,99 Euro. Vado in cassa e con amara e sorprendente stupore mi dicono che valgono ognuno un solo Euro!! Stupito faccio presente che il prezzo di vendita è 30 volte maggiore! Rassegnato riprendo i miei giochi ed esco dal negozio. Ieri capito alla MEDIAWORLD e per curiosità faccio valutare gli stessi identici giochi: ebbene signori, FIFA 2013 lo hanno valutato 10 euro e PES 2013 lo hanno valutato 7 Euro. Una volta venduti per curiosità mi fermo a vedere a quanto li vendevano poi e ho notato che anche loro li avrebbero rivenduti a 29 Euro!! Che dire? Senza parole!!!!!!

 

Credi poterci ricavare più di  10 euro o 7 euro vendendoli su Ebay o altrove?

 

Ti dico che molti negozi che fanno permute, o addirittura alcuni punti vendita delle catene, usciti i nuovi capitoli dei i giochi sportivi, quelli vecchi  non li prendono neppure più.

Per i giochi di di calcio (o sportivi) è così, ma da sempre.


Modificata da Foxtrone, 16 October 2013 - 07:01 AM.


#30
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Se puo' interessare valutazioni di oggi: Darkness 2 8beuro e RE 6 8 euro.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo