Vai al contenuto

Macchina da caffèConsigli su cialde

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

L'altro giorno stavo calcolando quanto spendevamo in caffè io e mio padre mentre siamo a lavoro..

Una media di 70 caffè al mese a 1 euro a caffè equivalgono a 70 euro al mese, quasi quanto avere il pacchetto completo di Sky, per rimanere in tema del nostro lavoro.

Visto che i gestori del bar dove andiamo mi stanno anche un po' sui maroni, stavo pensando di prendere una macchinetta da caffè da tenere in negozio.

Il costo mensile si dovrebbe quantomeno dimezzare visto che le cialde costano in media una trentina di centesimi ciascuna. Calcolando anche una media di 70 euro per una macchina da caffè a cialde nemmeno troppo schifida.

Voi avete qualche consiglio su marca di macchina, marca di cialde e soprattutto dove acquistarle a prezzo conveniente? Ho visto che esistono anche cialde "compatibili", ma non mi sembrano immediate come le cialde originali.. ho visto male o ogni volta bisogna recuperare un pezzo di plastica dove si inserisce il contenuto di caffè?

maronno

maronno
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se non ti serve nulla di professionale, ma ne devi fare un uso casalingo in ufficio, prova ad andare in un mediaworld...li ci son sempre, specie nei weekend, delle macchine accese con gli addetti dove puoi provare il prodotto..i prezzi non cambiano poi di tanto, scegli quello che piu ti piace.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Nespresso.

Rulla a dismisura e te lo dice uno del sud  (cultura del caffè a mille). Tutta la famiglia completamente soggiogata dalla bontà delle cialde nespresso. Non usiamo più la moka. E si conviene prendere le cialde visto il costo della cialda singola. Senza contare il vantaggio a livello di tempo.

Cioccatino :memy: :memy: :memy: Roma :memy: :memy: Ristretto :memy:

Udria

Udria
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Io uso da 5 anni una Saeco Via Veneto Deluxe, il caffè per me è ottimo. Per le cialde non saprei, secondo me sono pratiche ma antieconomiche :|

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica è la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma il costo del caffè con le cialde non dovrebbe essere superiore a quello della Moka?

Io stavo ventilando l'ipotesi di comprare una macchina da caffè a cialde questo natale, ma non so che fare. A parte che al momento in cucina non abbiamo molto spazio (fin quando non la rifacciamo il prossim'anno) e quindi la mokina è + comoda. Ma poi c'è anche il problema che io il caffè non lo bevo proprio quindi prendere la macchina per una persona sola è un po' uno spreco forse, no?

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

in ufficio abbiamo la macchinetta lavazza in comodato e le cialde lavazza

le nostre cialde, a memoria, costano circa 32-34 centesimo

non dico che sia il massimo ma nemmeno fa schifo, dipende dalla giornate :sese:

ma in ogni caso ci sono cialde di altri fornitori che funzionano anche con la macchinetta lavazza

(tipo le Illy che sono 10000 volte meglio)

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

A casa abbiamo un automatica da 400-500 euro della Gaggia.. ma non volevamo spendere così tanto.. anche perchè se poi si rompe son [Censura].. se invece si guasta la macchinetta a cialde da due lire te ne prendi un'altra e tanti saluti.

Il costo del caffè tra cialda e caffè in chicci è sicuramente più alto per la cialda.. L'altro giorno avevamo calcolato una media di 96 caffè con 30 euro per le cialde e una media di 72 caffè con 15 euro per il caffè in chicchi.. 

Riassumento quanti tipi di capsule ci sono? 
Ho sempre parlato di cialde erroneamente, ma preferirei le capsule.

Cialda

812403619081357.jpg

Capsula

cialde_lavazza_blue_per_ann5671.jpg

Lavazza, Nespresso le più famose.. ma hanno anche delle versioni "tarocche" prodotte dai centri commerciali che sono compatibili con certi tipi di macchine?

Udria

Udria
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
La Saeco che ti ho consigliato costerà intorno ai 50-70 euro max. Un consiglio che posso darti è sicuramente quello di cambiare tutti i giorni l'acqua della vaschetta e ovviamente quello di comprarci il caffè macinato per espresso (che costa un po di +).

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Questa la ha mia madre ed è ottima: http://www.illy.com/...iperespresso-x7

Roba che lo zucchero resta diversi secondi sulla schiumina :sisi:

autechre

autechre
  • Oblique strategies

pardon, nel mio caso intendevo le capsule

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io approfitto del topic per chiedere dove posso trovare macchinetta con annessi filtri e tutto per fare il caffe americano :sisi:

(evitate battute tipo prendi un bicchiere d'acqua e mettici il caffè perchè sono old,sentite e strarisentite)

Modificata da The Game_93, 12 October 2013 - 04:13 PM.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

Io approfitto del topic per chiedere dove posso trovare macchinetta con annessi filtri e tutto per fare il caffe americano :sisi:

Cos'è, stai già iniziando a fare le prove per il trasferimento? :D

Merlìk

Merlìk
  • joystears fan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2095
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • merlikkone
  • merlikkone
  • joystears fan

Nespresso.

Rulla a dismisura e te lo dice uno del sud  (cultura del caffè a mille). Tutta la famiglia completamente soggiogata dalla bontà delle cialde nespresso. Non usiamo più la moka. E si conviene prendere le cialde visto il costo della cialda singola. Senza contare il vantaggio a livello di tempo.

Cioccatino :memy: :memy: :memy: Roma :memy: :memy: Ristretto :memy:

:eila:  :rocker:

Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

• Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 18131
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Chiedere in PM
  • Chiedere in PM
  • Disfunctional family

Quoto chi consiglia Nespresso.

Io avevo regalato ai miei una macchinetta da 60€ con dentro buoni per le capsule per un valore di 30 (quindi alla fine è come se l'avessi pagata la metà) e ne sono contentissimi, mia madre dice che è così buono che non serve nemmeno lo zucchero. La trovi spesso in offerta al MW per quella cifra (o al max 10€ in più). L'unico difetto che ha secondo me è che il caffè non viene mai fuori molto caldo, generalmente tiepido... dipende da come uno lo preferisce.

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

Cos'è, stai già iniziando a fare le prove per il trasferimento? :D

Bhe si,mi sto gia abituando a mangiare ogni giorno hamburger e bere caffe americano :megalol:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi