Vai al contenuto

Italiani a Londra.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao a tutti, l'altro ieri vidi un mio carissimo amico di infanzia, adesso vive a londra e si trova davvero bene, convive e fa un lavoro che lo soddisfa alla grande, io dal canto mio sono un disoccupato che attende ancora i soldi di un lavoro fatto un anno fa.

Volevo sapere chi del forum è andato a londra e come vi siete trovati, io dal canto mio credo farò un viaggetto a breve...

Domande.

A londra c'è lavoro come cameriere se si parla un inglese sufficiente?

Qual è la paga di un cameriere?

I datori assicurano davvero sempre e danno i contributi?

Sting87

Sting87
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Da quello che so per sentito dire, sostanzialmente andando a londra ed iscrivendosi alle agenzie di collocamento alla fine si riesce a trovare lavoro più agevolmente e velocemente che qui in italia anche se si è stranieri, se non si decide di restare una volta scaduto il visto e tornati in patria la VAT detratta dalla busta paga viene rimborsata e spedita indietro, quindi teoricamente è vantaggioso per chi vuole farsi una vacanza estesa e non stabilirsi.

Purtroppo non essendoci nemmeno mai andato non so dirti altro e mi fermo qui per il sentito dire, non vorrei sparare ca****e XD.

Clarise

Clarise
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Io hoo un'amica che lavora in una caffetteria ma non prende molto.. e sta cercando qualcos'altro ma dice che è difficile trovare qualcosa che c'è crisi anche lì.

Però non saprei dirti altro.. non essendoci io a londra.

Però tu prova ad andare se ne hai la possibilità! ;) in bocca al lupo!

*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

1800 - 2000 per fare il cameriere

Sting87

Sting87
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

1800 - 2000 per fare il cameriere

Sterline ?!

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sterline ?!

Penso €. In ogni caso la vita è più cara. 

Comunque c'era un topic poco tempo fa che trattava un argomento simile, cercalo. 

*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

si si scusatemi quello che ho detto io è l'equivalente in euro :D per rispondere alle altre domande , se è semplice trovare lavoro come cameriere....boh. direi si. ma non prendi da subito quei soldi. ce prima un po di gavetta

Sting87

Sting87
  • IronEye

Penso €. In ogni caso la vita è più cara. 
Comunque c'era un topic poco tempo fa che trattava un argomento simile, cercalo.

Si lo ricordo anche è argomento ricorrente.

si si scusatemi quello che ho detto io è l'equivalente in euro :D per rispondere alle altre domande , se è semplice trovare lavoro come cameriere....boh. direi si. ma non prendi da subito quei soldi. ce prima un po di gavetta

Grazie del chiarimento, si ovviamente essendo il tenore di vita molto diverso da qui il maggiore stipendio viene compensato da affitti e bollette più alti  :boxed: .

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

non ti dimenticare che 1/4 di quei soldi se ne andrà in mezzi pubblici :pff:

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Mio cugino vive a Londra. E` scappato anni fa dall'Italia perche` nonostante una laurea in ingegneria biomedica non riusciva a trovare lavoro (se non la fuffa a progetto con gli ospedali piu` o meno intrallazzati mafiosamente con le universita`). Il tutto condito da paga (anzi, rimborso spese / borsa di studio) imbarazzante e nessuna prospettiva. Ora e` sposato con una ragazza inglese conosciuta la', ha un figlio e un lavoro stabile. All'inizio pero` hanno dovuto aiutarlo i miei zii perche` Londra e` molto cara e, anche se e` sicuramente piu` facile trovare lavoro rispetto a qui, non e` tutto rose e fiori...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi