Vai al contenuto

Famitsu: voti del numero 1297

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
the wonderful

the wonderful
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

bassissimo il voto a rayman legends, data la qualità del gioco.

secondo me se al posto dell uomo melanzana ci fosse stato un idraulico baffuto o un gorilla avrebbe preso molto di più :sisi:

e vero difatti i platform di mario e del gorilla sono platform di bassa qualitá e non hanno per niente influito sul genere sopravvalutatissimi!



#17
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Non so in che ordine e quali siano i parametri ma 9 8 8 9 mi sembra anche alto per Rayman, al limite direi adeguato.
Se sono 9 grafica e sonoro e 8 gameplay e longevità mi trovo più che d'accordo.


bè insomma.

dal punto di vista audio visivo rayman è al top della generazione. è un dato di fatto.
9 devi propio volergli male.

poi mi dici 8 alla longevità.... ma è un gioco letteralmente pieno zeppo di roba !
8 non esiste....

sul gameplay poi siamo già su cose più soggettive, ma imho ha un gameplay da paura, fresco, divertente, gratificante, vario.

detto questo so, come ti hanno già risposto, che sono i voti di 4 recensioni diverse, ma a maggior ragione non si può vedere che 2 tipi danno " solo " 8 ad un gioco del genere, quando altri giochi ( in questo caso i palform ) di casa prendono perfect score o giù di lì.

tutto qui.

e questo, magari in misura minore, vale anche per altre testate non giappo.

rayman secondo me è sempre stato troppo bistrattato rispetto alle sue qualità.



#18
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

e vero difatti i platform di mario e del gorilla sono platform di bassa qualitá e non hanno per niente influito sul genere sopravvalutatissimi!


non penso questo.

cioè in realtà di mario lo penso anche, spesso,ma a parte questo vedo, come nel caso di famitsu, una disparità che imho non c'è, quindi o sono sopravvalutati i mario e dk o è sottovalutato rayman o l'una o l'altra.

giusto per farti capire quanto apprezzo rayman è quanto ( quando è il caso ) apprezzo gli altri 2, ti dico che i miei palform preferiti ( ma rientrano propio tra i miei giochi preferiti in assoluto ) sono donkey kong country, yoshi island e.... rayman legends appunto.

#19
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

...vabbe', che credibilita` volete che abbia una rivista che da 39/40 ai Pokemon ?

 

Riguardo Pokèmon posso dirti che è un titolo storico, ci ho passao la mia infanzia su quei Game boy :sisi:

 

Può essere visto come una saga rivolta a un pubblico più giovane, ma la qualità del brand è rimasta intatta anche se io sono affezionato maggiormente ai primissimi Pokèmon. L'ultimo che ho giocato è il perla ed è sempre divertentissimo giocarci.

 

Comunque a parte questo Famitsu ha perso credibilità da molto tempo, spara proprio voti a caso certe volte.



#20
the wonderful

the wonderful
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

non penso questo.

cioè in realtà di mario lo penso anche, spesso,ma a parte questo vedo, come nel caso di famitsu, una disparità che imho non c'è, quindi o sono sopravvalutati i mario e dk o è sottovalutato rayman o l'una o l'altra.

giusto per farti capire quanto apprezzo rayman è quanto ( quando è il caso ) apprezzo gli altri 2, ti dico che i miei palform preferiti ( ma rientrano propio tra i miei giochi preferiti in assoluto ) sono donkey kong country, yoshi island e.... rayman legends appunto.

un titolo come mario 64 ha portato il videogioco in generale ad un livello sucessivo(chiedere ai creatori di half life),mario é un titolo estremamente sottovalutato oggi altroché



#21
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103


Ti prego vallo a scrivere nel topic ufficiale sul forum 3DS, sei un pazzo fuorioso se lo fai :D

Guarda che c'è gente che sembra avere una laurea sui pokemon, mi sa che lo conosci poco come mondo...

Non istigarmi ! XD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s....esprimo la mia solidarieta' alle vittime... :goccia:


Modificata da Dameth, 09 October 2013 - 01:49 PM.


#22
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Fuori discussione il parere personale, non volevo sembrare critico nei tuoi confronti; messa così la motivazione è più che lecita e, per la mia conoscenza del mondo pokemon, poteva anche essere il gioco dellaggen (per un certo target di utenti), per questo pensavo fosse un pò esagerato il commento sulla credibilità

Tranquillo, non ho inteso nessuna critica nel tuo messaggio, ma anche se avessi criticato sarebbe andato bene lo stesso...almeno si crea discussione...;)



#23
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

bè insomma.

dal punto di vista audio visivo rayman è al top della generazione. è un dato di fatto.
9 devi propio volergli male.

poi mi dici 8 alla longevità.... ma è un gioco letteralmente pieno zeppo di roba !
8 non esiste....

sul gameplay poi siamo già su cose più soggettive, ma imho ha un gameplay da paura, fresco, divertente, gratificante, vario.

detto questo so, come ti hanno già risposto, che sono i voti di 4 recensioni diverse, ma a maggior ragione non si può vedere che 2 tipi danno " solo " 8 ad un gioco del genere, quando altri giochi ( in questo caso i palform ) di casa prendono perfect score o giù di lì.

tutto qui.

e questo, magari in misura minore, vale anche per altre testate non giappo.

rayman secondo me è sempre stato troppo bistrattato rispetto alle sue qualità.

 

9 o 10 per me non fa alcuna differenza, spesso il 10 manco si dà. I miei dubbi sul gameplay riguardavano il fatto che il gioco nel suo complesso è di una semplicità davvero esagerata, e che spesso le missioni a livello strutturale mi sembrano poco studiate, alcune addirittura sembrano fatte attraverso il randomizzatore di mappe delle sfide online. I nemici hanno poche peculiarità, molti sono copie con skin diverse. Sui Mario a questi piccoli dettagli che nessuno nota, viene data invece molta attenzione da parte degli sviluppatori. Fossi un recensore, un 8 al gioco lo avrei motivato così. E io l'8 lo considero un bel voto XD


Modificata da vval, 09 October 2013 - 02:39 PM.


#24
DarkFede

DarkFede
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 23950

Ti prego vallo a scrivere nel topic ufficiale sul forum 3DS, sei un pazzo fuorioso se lo fai :D

Guarda che c'è gente che sembra avere una laurea sui pokemon, mi sa che lo conosci poco come mondo...

 

Beh, dubito che le reazioni sarebbero esagitate, anzi penso che in molti potrebbero anche trovarlo un voto troppo alto ugualmente  :sisi:

Non mi pare nel topic apposito si cacci via la gente XD

 

Poi la questione della laurea sui Pokèmon...vabbè dai, lasciamo stare và.


Modificata da DarkFede, 09 October 2013 - 04:53 PM.


#25
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...beh...nel dubbio sono andato a dare un'occhiata al topic incriminato... :fg:

 

...se mi arriva una dispensa temporanea dal ban avrei in mente una trollata...:sese:



#26
DarkFede

DarkFede
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 23950

...beh...nel dubbio sono andato a dare un'occhiata al topic incriminato... :fg:

 

...se mi arriva una dispensa temporanea dal ban avrei in mente una trollata... :sese:

 

Ehh, quello non penso possano concedertelo, e poi trollare tanto per fare non è neppure un gesto tanto carino :P

Ci si sta battendo tanto sul topic di WiiUeye, ergo non penso proprio sia una buona idea trasmettere questa ondata anche nella sezione 3ds che è tranquillissima.

 

Se vuoi postare sul topic guarda che puoi eh, è un topic come un altro, anche se possono esserci......."universitari"...e ......"laureati", a quanto ho letto poco fa, di Pokèmon, solo che se flammi poi le conseguenze ci sono come se flammi sui topic di GTA5, penso funzioni cosi' :P



#27
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

 

Ehh, quello non penso possano concedertelo, e poi trollare tanto per fare non è neppure un gesto tanto carino :P

Ci si sta battendo tanto sul topic di WiiUeye, ergo non penso proprio sia una buona idea trasmettere questa ondata anche nella sezione 3ds che è tranquillissima.

 

Se vuoi postare sul topic guarda che puoi eh, è un topic come un altro, anche se possono esserci......."universitari"...e ......"laureati", a quanto ho letto poco fa, di Pokèmon, solo che se flammi poi le conseguenze ci sono come se flammi sui topic di GTA5, penso funzioni cosi' :P

 

...beh, non possedendo ne` 3DS ne` WiiU la mia sarebbe solo una trollata gratuita... :pff:

 

...comunque meglio non infierire dato che fanno gia` tutto da soli :snape:



#28
DarkFede

DarkFede
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 23950

 

...beh, non possedendo ne` 3DS ne` WiiU la mia sarebbe solo una trollata gratuita... :pff:

 

...comunque meglio non infierire dato che fanno gia` tutto da soli :snape:

 

Eh appunto, non ce ne è bisogno dai :D

 

Io devo comprare X o Y quindi non sto entrando da un po' nel topic per evitare spoiler di sorta, al piu' se scrivi tra qualche giorno ti rispondero' sempre io :asd:



#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Poi la questione della laurea sui Pokèmon...vabbè dai, lasciamo stare và.

Leggendo le reazioni alla nostra review ho notato un accanimento allucinante, con gente che davvero sembra lauerata in pokemon e storia dei pokemon. Non stavo mica scherzando, e volevo anzi sottolineare come molta gente lo consideri molto più che un giochino con pupazzetti.



#30
DarkFede

DarkFede
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 23950

Leggendo le reazioni alla nostra review ho notato un accanimento allucinante, con gente che davvero sembra lauerata in pokemon e storia dei pokemon. Non stavo mica scherzando, e volevo anzi sottolineare come molta gente lo consideri molto più che un giochino con pupazzetti.

 

Io la recensione non l'ho letta in quanto, come dicevo piu' su a Dameth, non voglio spoilers di sorta quindi non so dirti davvero, conto di leggerla quando avro' un po' di ore di gioco e cosi' non correre quel rischio :P

 

Quindi, ragionando assolutamente senza cognizione di causa (o meglio, con cognizioni di "pokèmon e storia di Pokèmon", ma non di cio' di cui tratta la recensione), e quindi, se mi passi il gioco di parole, da parziale imparziale, posso dirti che se molti si sono lamentati, vuol dire che è stato omesso magari qualcosa di importante, su qualche grossa novità o simili. Ma parlo per ipotesi, non sapendolo.

 

Diciamo che la passione per i Pokèmon la hanno molti, giovani e non, me compreso per carità, quindi magari da uno dei titoli di punta della Nintendo, al di la della errata catalogazione  "gioco per bambini" che in molti danno (non parlo di te sia chiaro eh :D), c'è chi si aspetta una recensione di un certo tipo, e che secondo il loro punto di vista evidentemente non è stata data.

Pensa ad esempio ad una recensione poco profonda su titoli come The Last of Us, o di GTA5. Persone che magari hanno curiosità per un nuovo titolo, come il primo, o per il nuovo capitolo di una serie di successo, come il secondo, trovandosi davanti una recensione poco curata potrebbero storcere il naso o lamentarsi tanto quanto quelli di Pokèmon.  

Anzi, ti diro', IMHO se ci fosse una recensione poco curata di GTA5, reagirebbero peggio i fan di GTA che quelli di Pokèmon :sisi:

 

Ma come ti ho già detto, non avendo visto nè recensione nè commenti, e quindi nè cio' che ha scritto il recensore nè le accuse rivoltegli e il loro tenore, sono l'ultimo che puo' parlare a riguardo, portavo solo il mio punto di vista su una cosa che hai detto e che mi sembrava giusto sottolineare, con la massima tranquillità.

 

Al piu' per chiudere questo OT che purtroppo credo di aver creato (trascinando dentro Dameth :D), male che vada possiamo sentirci via PM per parlarne meglio ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo