Vai al contenuto

Lampedusa: retorica e strumentalizzazione

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
Passi quando interviene Francesco e parla di vergogna e gravi mancanze. Per carità, è il suo lavoro. Tanti applausi e bòn.

Ma quando interviene gente come Alfano, Napolitano, Letta, Boldrini e Kyenge tirando fuori argomenti che non c'entrano una cippa con quello che accade a cadenza quotidiana nella striscia di mare che ci separa dall'Africa, mi ribolle il sangue nelle vene.

Idem quando sento blaterare di presunte mancanze da parte dell'Europa per giustificare una gestione totalmente fallimentare del problema dei profughi. Europa una cippa. La colpa di quello che avviene è soltanto di una classe politica inetta che ha partorito leggi idiote come quelle che vietano ai pescherecci di soccorrere in mare i barconi, pena il sequestro del peschereccio e l'iscrizione nel registro degli indagati per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

Una legge scritta coi piedi, che ha 11 anni sul groppone e che nessun governo (dx o sx) si è mai degnato di cambiare.

Una classe politica che si attiva solo a tragedie consumate: funerali di stato, lutti nazionali, visite di cordoglio con telecamere al seguito.

Tanto domani tornerà tutto esattamente come prima. In attesa del prossimo naufragio.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma guarda, francamente hanno rotto le palle con la retorica sia di destra (spariamo sulle barche)  che di sinistra (accoglieteli tutti a casa vostra), in questi giorni non si può accendere la tv e non sentire di sta storia. E si sente parlare solo di c@zzate. Ora c'è la diretta da Lampedusa se non sbaglio. Ho ascoltato per 5 min, ha parlato il sindaco ed un'altro tizio giovane. Ma questi qua aprono la bocca solo per prendere aria? Quante parole inutile buttate al vento. La retorica del buonismo di questi giorni francamente mi fa incazzare lievemente, quando i problemi sono ben più profondi. 

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

strage annunciata e prevedibile.

solitaroba:

Modificata da Winterfury, 05 October 2013 - 01:37 PM.

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

battuta priva di tatto

Spoiler

serio : ma la soluzione quale potrebbe essere? pattugliare nei pressi della costa libica? a quanto so  le barche non possono essere rimandate indietro prima che si controlli la presenza di rifugiati  e etc... 

The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

serio : ma la soluzione quale potrebbe essere? pattugliare nei pressi della costa libica? a quanto so  le barche non possono essere rimandate indietro prima che si controlli la presenza di rifugiati  e etc... 

Non saprei ma devono rimediare a questa cosa perchè non è possibile che solo in Italia si vedono ste cose.Perfino la Grecia è più attrezzata di noi per  non far passare sul territorio immigrati provenienti dalla Turchia.

Pepultura

Pepultura
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 23715
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • pepultura
  • IndianaPepps
  • Pepultura

Per lavoro riporto insieme ai miei colleghi i clandestini da Lampedusa in altre città italiane.

Non immaginate quanto sia triste osservare tutta questa gente costretta a cambiare città con addosso solo un pigiama e con una busta di plastica con qualche vestito, senza poter fare nulla se non dar loro da bere.

Detto ciò, sono stanco di sentire in tv i soliti discorsi inutili e retorici.

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Ma guarda, francamente hanno rotto le palle con la retorica sia di destra (spariamo sulle barche)  che di sinistra (accoglieteli tutti a casa vostra), in questi giorni non si può accendere la tv e non sentire di sta storia. E si sente parlare solo di c@zzate. Ora c'è la diretta da Lampedusa se non sbaglio. Ho ascoltato per 5 min, ha parlato il sindaco ed un'altro tizio giovane. Ma questi qua aprono la bocca solo per prendere aria? Quante parole inutile buttate al vento. La retorica del buonismo di questi giorni francamente mi fa incazzare lievemente, quando i problemi sono ben più profondi. 

Destra it's ok. Ma con il papa è impossibile che accada

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

Il papa se ne batte bene le balle. Malta è un campione di cristianità quindi figuriamoci.

littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

• Gruppo: [SMod]SuperMod

Passi quando interviene Francesco e parla di vergogna e gravi mancanze. Per carità, è il suo lavoro. Tanti applausi e bòn.

Ma quando interviene gente come Alfano, Napolitano, Letta, Boldrini e Kyenge tirando fuori argomenti che non c'entrano una cippa con quello che accade a cadenza quotidiana nella striscia di mare che ci separa dall'Africa, mi ribolle il sangue nelle vene.

Idem quando sento blaterare di presunte mancanze da parte dell'Europa per giustificare una gestione totalmente fallimentare del problema dei profughi. Europa una cippa. La colpa di quello che avviene è soltanto di una classe politica inetta che ha partorito leggi idiote come quelle che vietano ai pescherecci di soccorrere in mare i barconi, pena il sequestro del peschereccio e l'iscrizione nel registro degli indagati per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

Una legge scritta coi piedi, che ha 11 anni sul groppone e che nessun governo (dx o sx) si è mai degnato di cambiare.

Una classe politica che si attiva solo a tragedie consumate: funerali di stato, lutti nazionali, visite di cordoglio con telecamere al seguito.

Tanto domani tornerà tutto esattamente come prima. In attesa del prossimo naufragio.

straquoto

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Nemus_

Nemus_
  • Cosė, tanto per far incazzare i mod

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io invece penso che l'Europa centri eccome. Al di là della Bossi-Fini, non si può immaginare di lasciare uno stato da solo ad affrontare l'immigrazione di un intero continente che usa le sue coste come hub clandestino

Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Io invece penso che l'Europa centri eccome. Al di là della Bossi-Fini, non si può immaginare di lasciare uno stato da solo ad affrontare l'immigrazione di un intero continente che usa le sue coste come hub clandestino

Se un clandestino sbarca in Italia è un problema della Francia?

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

beh, esiste il Frontex, e comunque l'Italia potrebbe "riciclare" i clandestini: li tiene qualche anno dandogli subito la cittadinanza... poi credo sia difficile non consentire la circolazione umana

Modificata da XX-YY-ZZ, 06 October 2013 - 08:40 AM.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

Visto che esiste la libera circolazione di persone in Europa... Di rimando: se un clandestino entra in New Mexico/Ariza/Texas e' un problema della Pennsilvania o Florida?

Si parla di Europa unita, ma uno stato solo NON puo' accollarsi i costi di pattugliamento si confini cosi' ampi, considerato poi come paesi quali Malta si rifiutano categoricamente di fare la loro parte e cacciano senza grossi problemi eventuali barconi...

Di contro, da parte nostra abbiamo come detto una legge che definire vergognosa e' fare un complimento, ma questo non solleva l'Europa da nette responsabilita'. Ci sarebbe da fare i CPT al confine francese, svizzero e austriaco, senza controlli particolarmente elevati. Poi voglio proprio vedere... -_-

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

La soluzione finale sarebbe smettere di sfruttare i paesi africani e non adare pių in guerra contro paesi random.

Quoto quello che dice luke, mi sento di difendere solo la kyenge che nonostante le sue sparate assurde con sta situazione c'ha avuto davvero poco a che fare prima di oggi.

Il papa lo trovo molto coerente invece, dal primo giorno che č in carica sta affrontando la situazione di petto (a [Censura] duro si potrebbe dire).

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Ma poi come se gli altri stati europei non avessero a loro volta problemi di clandestini... (mi sa che tocca andare a cercare i numeri, again.)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi